porta attrezzi alternativo

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Buondì, vorrei precisare subito che il termine alternativo non implica che il porta attrezzi dovrà essere un frequentatore di centri sociali, vegano e coi rasta.
Fatta questa dovuta precisazione passo ad esporre il problema. Sulla mia front precedente avevo messo un portaborraccia aggiuntivo dove ci ficcavo un multitool, un kit ripara tubeless (vermicelli e attrezzo) e un kway. Sono passato ad una Scalpel SI, ottimo mezzo per fare marathon ma...nella taglia diversamente alto (s, 27,5) complici le geo del telaio e l'ammo la borraccia aggiuntiva non ci stà (manco gli attacchi hanno messo per chiarire il concetto).
Per non riempirmi le tasche posteriori della divisa come un canguro al contrario che poi cerco le barrette e mi capita in mano il multitool, ricco di ferro per carità, stò cercando un qualcosa che non esiste ma spero che qualcuno faccia comparire da una qualche piega spazio/temporale.
1 - borsello sottosella: non riesco a farmelo piacere, mi spiace per chi lo apprezza ma proprio il bitorzolo attaccato al deretano mi infastidisce la vista. Potrei valutarne uno moooolto discreto ma sembrano tutti dei mini zainetti quelli che ho visto.
2 - il Sahmurai sword: sarebbe buono, metto alla brutta il kway e il multitool nelle tasche posteriori (il conflitto multitool - barretta me lo farò andare bene) e via. Purtroppo sento pareri pessimi sulla sua robustezza in caso di cadute, e il sottoscritto in squadra lo chiamano "slavina", ergo...ciao Sahmurai, harakiri dopo un ora.
3 - borsello da uomo in ecopelle: figo ma poco pratico in bici.
proposte?
con doverosi ossequi il vostro Slavina.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buondì, vorrei precisare subito che il termine alternativo non implica che il porta attrezzi dovrà essere un frequentatore di centri sociali, vegano e coi rasta.
Fatta questa dovuta precisazione passo ad esporre il problema. Sulla mia front precedente avevo messo un portaborraccia aggiuntivo dove ci ficcavo un multitool, un kit ripara tubeless (vermicelli e attrezzo) e un kway. Sono passato ad una Scalpel SI, ottimo mezzo per fare marathon ma...nella taglia diversamente alto (s, 27,5) complici le geo del telaio e l'ammo la borraccia aggiuntiva non ci stà (manco gli attacchi hanno messo per chiarire il concetto).
Per non riempirmi le tasche posteriori della divisa come un canguro al contrario che poi cerco le barrette e mi capita in mano il multitool, ricco di ferro per carità, stò cercando un qualcosa che non esiste ma spero che qualcuno faccia comparire da una qualche piega spazio/temporale.
1 - borsello sottosella: non riesco a farmelo piacere, mi spiace per chi lo apprezza ma proprio il bitorzolo attaccato al deretano mi infastidisce la vista. Potrei valutarne uno moooolto discreto ma sembrano tutti dei mini zainetti quelli che ho visto.
2 - il Sahmurai sword: sarebbe buono, metto alla brutta il kway e il multitool nelle tasche posteriori (il conflitto multitool - barretta me lo farò andare bene) e via. Purtroppo sento pareri pessimi sulla sua robustezza in caso di cadute, e il sottoscritto in squadra lo chiamano "slavina", ergo...ciao Sahmurai, harakiri dopo un ora.
3 - borsello da uomo in ecopelle: figo ma poco pratico in bici.
proposte?
con doverosi ossequi il vostro Slavina.

Marsupio idrico camelback !

https://www.probikeshop.it/zaino-id...op=IT&ef_id=VjiuygAAAVtsywpP:20180124065108:s

E la borraccia così diventa il portaattrezzi , e il resto nel marsupio
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.350
18.755
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buondì, vorrei precisare subito che il termine alternativo non implica che il porta attrezzi dovrà essere un frequentatore di centri sociali, vegano e coi rasta.
Fatta questa dovuta precisazione passo ad esporre il problema. Sulla mia front precedente avevo messo un portaborraccia aggiuntivo dove ci ficcavo un multitool, un kit ripara tubeless (vermicelli e attrezzo) e un kway. Sono passato ad una Scalpel SI, ottimo mezzo per fare marathon ma...nella taglia diversamente alto (s, 27,5) complici le geo del telaio e l'ammo la borraccia aggiuntiva non ci stà (manco gli attacchi hanno messo per chiarire il concetto).
Per non riempirmi le tasche posteriori della divisa come un canguro al contrario che poi cerco le barrette e mi capita in mano il multitool, ricco di ferro per carità, stò cercando un qualcosa che non esiste ma spero che qualcuno faccia comparire da una qualche piega spazio/temporale.
1 - borsello sottosella: non riesco a farmelo piacere, mi spiace per chi lo apprezza ma proprio il bitorzolo attaccato al deretano mi infastidisce la vista. Potrei valutarne uno moooolto discreto ma sembrano tutti dei mini zainetti quelli che ho visto.
2 - il Sahmurai sword: sarebbe buono, metto alla brutta il kway e il multitool nelle tasche posteriori (il conflitto multitool - barretta me lo farò andare bene) e via. Purtroppo sento pareri pessimi sulla sua robustezza in caso di cadute, e il sottoscritto in squadra lo chiamano "slavina", ergo...ciao Sahmurai, harakiri dopo un ora.
3 - borsello da uomo in ecopelle: figo ma poco pratico in bici.
proposte?
con doverosi ossequi il vostro Slavina.

https://www.mtb-mag.com/test-borsello-sottosella-silca-seat-roll-premio/
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
  • Mi piace
Reactions: vassanam

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
premesso che non piace neanche a me il "coso" sottosella.... ma odio portare lo zaino o altro (oltre a barrette e carbogel) nelle tasche posteriori... ho ripiegato su questo "piccolo" coso che è il pià discreto che ho trovato fra millemila, dentro sono riuscito ad infilarci => 1 camera da 29" + cacciacopertoni + fascette + multitool + falsamaglia e minuterie varie...
legato con la sua fascia + una fascetta a strappo per tenerlo immobile... alla fine è la soluzione "meno-peggio" che ho trovato ;-)

https://www.amazon.it/gp/product/B0037K7NHS/?tag=mtbforum-21

PS: quello linkato è la versione piccola senza fascetta anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

Ax3l

Biker serius
14/4/16
270
53
0
Visita sito
Bike
urta slr
Io alla fine ho optato per il topeak https://www.topeak.com/global/en/products/waterproof-bags/328-wedge-drybag dopo aver provato altri sottosella con chiusura in felcro non reggono mai tra fango acqua e sconnesso...
In taglia S è abbastanza grande...ci va camera d'aria da 29" , 2 co2, multitool , 2 smontacopertoni e falsamaglia. Setting da allenamento con la borsa per le gare invece solo bomboletta e multitool in tasca
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Io alla fine ho optato per il topeak https://www.topeak.com/global/en/products/waterproof-bags/328-wedge-drybag dopo aver provato altri sottosella con chiusura in felcro non reggono mai tra fango acqua e sconnesso...
In taglia S è abbastanza grande...ci va camera d'aria da 29" , 2 co2, multitool , 2 smontacopertoni e falsamaglia. Setting da allenamento con la borsa per le gare invece solo bomboletta e multitool in tasca
Multitool in tasca? Ma non e' pericoloso se cadi?
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa

Allegati

  • _20171201_104435.JPG
    _20171201_104435.JPG
    249,6 KB · Visite: 175

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oh che bella idea! Devo vedere però le misure...sono un pò risicate. Quando torno a casa misuro per bene, a occhio non saprei...
borraccia-porta-attrezzi-kit-riparazione.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Buondì, vorrei precisare subito che il termine alternativo non implica che il porta attrezzi dovrà essere un frequentatore di centri sociali, vegano e coi rasta.
Fatta questa dovuta precisazione passo ad esporre il problema. Sulla mia front precedente avevo messo un portaborraccia aggiuntivo dove ci ficcavo un multitool, un kit ripara tubeless (vermicelli e attrezzo) e un kway. Sono passato ad una Scalpel SI, ottimo mezzo per fare marathon ma...nella taglia diversamente alto (s, 27,5) complici le geo del telaio e l'ammo la borraccia aggiuntiva non ci stà (manco gli attacchi hanno messo per chiarire il concetto).
Per non riempirmi le tasche posteriori della divisa come un canguro al contrario che poi cerco le barrette e mi capita in mano il multitool, ricco di ferro per carità, stò cercando un qualcosa che non esiste ma spero che qualcuno faccia comparire da una qualche piega spazio/temporale.
1 - borsello sottosella: non riesco a farmelo piacere, mi spiace per chi lo apprezza ma proprio il bitorzolo attaccato al deretano mi infastidisce la vista. Potrei valutarne uno moooolto discreto ma sembrano tutti dei mini zainetti quelli che ho visto.
2 - il Sahmurai sword: sarebbe buono, metto alla brutta il kway e il multitool nelle tasche posteriori (il conflitto multitool - barretta me lo farò andare bene) e via. Purtroppo sento pareri pessimi sulla sua robustezza in caso di cadute, e il sottoscritto in squadra lo chiamano "slavina", ergo...ciao Sahmurai, harakiri dopo un ora.
3 - borsello da uomo in ecopelle: figo ma poco pratico in bici.
proposte?
con doverosi ossequi il vostro Slavina.

usa l'EDC della oneup. io ci faccio stare multitool, attack, salamini e infila salamini. ti resta solo la barretta nelle tasche
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se hai due porta borraccia....in commercio esistono le finte boraccie in cui ci può mettere tutto quello che ti passa per la testa....
...sulle mie bike non esiste nessun porta boraccia...esco sempre con lo zainetto...

Inviato dal mio cellofono
 
Ultima modifica:

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
...se hai due porta borraccia....in commercio esistono le finte boraccie in cui ci può mettere tutto quello che ti passa per la testa....
...sulle mie bike non esiste nessun porta boraccia...esco sempre con lo zainetto...

Inviato dal mio cellofono
il problema è questo appunto, sulla mia taglia non ci stanno due portaborracce...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo