pordenonesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Salve ragazzi, in teoria la prossima settimana dovrei ritirare la mia mtb, l'ho presa a Sacile da Salvador, per chi è della zona dovrebbe saper chi è.
La bici è una assambleta da lui....ho preso un prodotto medio, visto che è la mia prima mtb.
io sono di Polcenigo, volevo sapere se ci fosse qualcuno del posto x fare delle uscite.
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
167
15
0
Budoia
Visita sito
Ciao Spiritello,
siamo di Budoia: ogni domenica ritrovo alle 8.45 al parcheggio del Gorgazzo. Noi ci diamo all'XC: tu che bici hai preso?
Ti va di mandarmi il tuo indirizzo email con un MP?

A prestissimo!
Bye.
J.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
mp mandato....
XC....cacchio fate proprio sul serio...io non credo di essere all'altezza e non ho l'allenamento adatto a far cio....io ho fatto un po di sentieri qui a sangiovanni ranzano budoia ma nulla di chè...poi asfalto
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
167
15
0
Budoia
Visita sito
Macche' sul serio!! Di serio c'e' solo che ci piace divertirci con la ns Mtb! Tra l'altro il Comune di Budoia ci ha chiesto di tracciare un percorso permanente per la mountain bike ed in questo periodo ci stiamo dedicando a quello, ergo piu' pause che pedalate. Se vuoi unirti, sei il benvenuto!
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
ciao, io ho preso la MTB nuova 2 giorni fa (ho approfittato di sconti fuori stagione....), una Focus Limited 2.0

In questo periodo non mi muovo viste le temperature....ma se potete tenere aggiornato questo topic per eventuali uscite, se per voi va bene potrei unirmi....
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
ciao, io ho preso la MTB nuova 2 giorni fa (ho approfittato di sconti fuori stagione....), una Focus Limited 2.0

In questo periodo non mi muovo viste le temperature....ma se potete tenere aggiornato questo topic per eventuali uscite, se per voi va bene potrei unirmi....
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
ciao, io ho preso la MTB nuova 2 giorni fa (ho approfittato di sconti fuori stagione....), una Focus Limited 2.0

In questo periodo non mi muovo viste le temperature....ma se potete tenere aggiornato questo topic per eventuali uscite, se per voi va bene potrei unirmi....

Ciao, come ha detto Kastexcd900 l'appuntamento è pressochè fisso, quindi quando vorrai unirti sarai ben accetto ;-)

Al massimo contattaci un paio di giorni prima ;-)
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Macche' sul serio!! Di serio c'e' solo che ci piace divertirci con la ns Mtb! Tra l'altro il Comune di Budoia ci ha chiesto di tracciare un percorso permanente per la mountain bike ed in questo periodo ci stiamo dedicando a quello, ergo piu' pause che pedalate. Se vuoi unirti, sei il benvenuto!

usti, dei 7 che ci sono un altro fiko, non vedo l'ora di veder la traccia nuova :-)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Macche' sul serio!! Di serio c'e' solo che ci piace divertirci con la ns Mtb! Tra l'altro il Comune di Budoia ci ha chiesto di tracciare un percorso permanente per la mountain bike ed in questo periodo ci stiamo dedicando a quello, ergo piu' pause che pedalate. Se vuoi unirti, sei il benvenuto!

Se posso.. dov'e' che state tracciando questo percorso?

x Spiritello se vuoi unirti al nostro gruppetto nessun problema....bisogna vedere se i nostri ritmi e i tuoi sono compatibili, di solito noi facciamo gf , in caso mandami mp. Ciao.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
fioi, abbiate pazienza ma scrivetemi per intero il significato delle vostre abbreviazioni tipo 'gf' non conosco ancora i termini....Grazie :D


GF= GranFondo, percorsi superiori ai 35km

XC= CorssCountry, di solito un anello di una decina di km (poco meno) da fare più volte in base alle categorie

In sostanza stanno a identificare 2 tipologie di gare differenti con percorsi simili come livello tecnico ma dalla lunghezza decisamente diversa.


;-)
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
167
15
0
Budoia
Visita sito
La partenza del giro dovrebbe essere dalla stazione di Santa Lucia.
Dopo una breve salita si prende un single track che porta verso Range.
Da li, doppio un toruoso single track (che in parte ricalca il percorso del Troi Trek) si sale verso Mezzomonte. Presa la tagliafuoco si arriva a Dardago e si prosegue verso Aviano.Giunti al campo delta, si guada il torrente Artugna e si ritorna a Dardago. Da qui si imbocca il single track che costeggia la pedemontana e si ritorna a Polcenigo. Da qui altro single track che riporta alla partenza, per un totale di circa 30km, solo 1 su asfalto...
E descritto in modo un pò sbirgativo ma in linea di massima è quello.
A breve maggiori informazioni: stay tuned!
Ovviamente quando si inizierà la pulizia di alcuni sentieri, o io o il Teo lanceremo un appello!!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
La partenza del giro dovrebbe essere dalla stazione di Santa Lucia.
Dopo una breve salita si prende un single track che porta verso Range.
Da li, doppio un toruoso single track (che in parte ricalca il percorso del Troi Trek) si sale verso Mezzomonte. Presa la tagliafuoco si arriva a Dardago e si prosegue verso Aviano.Giunti al campo delta, si guada il torrente Artugna e si ritorna a Dardago. Da qui si imbocca il single track che costeggia la pedemontana e si ritorna a Polcenigo. Da qui altro single track che riporta alla partenza, per un totale di circa 30km, solo 1 su asfalto...
E descritto in modo un pò sbirgativo ma in linea di massima è quello.
A breve maggiori informazioni: stay tuned!
Ovviamente quando si inizierà la pulizia di alcuni sentieri, o io o il Teo lanceremo un appello!!

Ok piu' o meno ho capito, tranne la parte iniziale.

Visto che siamo in tema informo tutti che in zona Polcenigo e' stata da poco tracciata la parte iniziale di un single track che poi si ricollega con un'altro pezzo gia' esistente e utilizzato per la troi trek.
Lo si puo' imboccare percorrendo la vecchia salita per per Mezzomonte (La solita in Via Maso), prima di giungere al terzo tornante se fate attenzione sulla destra si vede l'ingresso. In parte ricalca un vecchio sentiero utilizzato diversi anni fa', fate attenzione alle fettucce perche' ancora si fatica a vedere la traccia per terra. Ciao.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
ma la collina di santa lucia com'è?

La collina di s. Lucia e' un bel posto per girare in mtb.
Chiamarla solo di s. Lucia in realta' e' un po riduttivo visto che tocca anche Budoia,s. Giovanni e Polcenigo. Queste colline non sono molto alte (150 m) ma ci sono degli strappi anche impegnativi.

Se si conosce bene anche qui si possono trovare dei bei sentieri da percorrere compreso quello della gara. Luogo perfetto per chi inizia a muoversi in mtb.
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
167
15
0
Budoia
Visita sito
Bravo Aro, hai detto bene.
Quelle zone sono delle vere e proprie palestre per chi inzia con la MTB.
C'è poco da fare, i single track sono il sale del nostro sport, che siano in sallita o che siano in discesa.
A tal proposito è molto bello il sentiero aperto dai ragazzi del Cicloteam Gorgazzo (quello da te descrito): confesso che l'ho fatto tre volte e non sono ancora riuscito a finirlo senza appoggiare i piedi per terra: maledette quelle due curve a destra in discesa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo