poploc adjust dove lo metto ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fmfpizzi

Biker tremendus
ciao ragazzi oggi ho montato la forcella nuova sulla bic (reba wc) ma il problema che mi è sorto, magari stupido è..... ma il poploc dove lo metto ????
a destra ............ a sinistra................ in orizzontale.......... in verticale.......... per ora l'ho posizionato a destra in questo senso partendo dalla fine della piega

manopola - leva freno - comando - poploc in verticale

mi viene la domanda perchè ho i comandi shimano xtr push-pull vecchia serie, quelli con l'indicatore della cambiata e il poploc va quasi ad urtare sul comando più in dentro verso l'attacco ci va sforzato perchè la piega cresce di diametro boh..... andrà bene?

ditemi le vostre esperienze che domani forse si esce

grazie a tutti in anticipo
 

fmfpizzi

Biker tremendus
comunque ho già tagliato la guaina e l'ho messo a destra forse ho fatto una cazzata, forse è meglio che ci esco e vedo come mi trovo, effettivamente pensandoci comandare lo sblocco non sara poi cosi facile..... comunque gli xtr passano molto più vicini alla piega non penso ci sia la possibilità di montarlo sotto l'indicatore ......... vedremo
o-o
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Il Poploc lo monti a destra o a sinistra secondo il modello che hai. Fai conto che per lo sblocco devi azionare il pulsantino grigio, e quello deve stare più vicino al pollice che la leva del blocco.
Il Poploc lo si può montare anche sotto l'indicatore dei comandi rapidfire. Eventualmente si possono togliere anche quei indicatori.
 

fmfpizzi

Biker tremendus
Il Poploc lo monti a destra o a sinistra secondo il modello che hai. Fai conto che per lo sblocco devi azionare il pulsantino grigio, e quello deve stare più vicino al pollice che la leva del blocco.
Il Poploc lo si può montare anche sotto l'indicatore dei comandi rapidfire. Eventualmente si possono togliere anche quei indicatori.

si infatti io lo dovevo montare a sinistra il pulsantino è da quel lato, ci ho pensato solo dopo, per il comando volevo evitare proprio di levare l'indicatore, è come se dicano ............ bravo hai scelto i comandi shimano....... ahia aiaiaiiaaiiaiaiia... te l'avevamo detto cambia tutto :sculacci::wink:
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
anch'io ero convinto che non ci andava sotto l'idicatore,poi ascoltando i consigli del forum ho constatato che invece è la cosa migliore e giusta da fare.
Come ho già detto ho sperimentato la cosa prima con i comandi deore e ora con i comandi xt,sempre mantenendo l'indicatore.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
alla fine l'ho messo a sinistra al limite dell'indicatore ho una mano grande e ci arrivo bene, domani si esce per la prova mi sento emozionato

io l'ho sempre montato a sx e mi sembra la posizione più idonea, perchè il comando cambio post. è a dx che è quello più usato (rispetto al comando deragliatore centrale). Quindi il pollice sx è più libero di effettuare il blocco/sblocco forcella.
io ho l'xtr dualcontrol(2007) e sulla piega di spazio ce ne a volontà!!!!!
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
io l'ho sempre montato a sx e mi sembra la posizione più idonea, perchè il comando cambio post. è a dx che è quello più usato (rispetto al comando deragliatore centrale). Quindi il pollice sx è più libero di effettuare il blocco/sblocco forcella.
io ho l'xtr dualcontrol(2007) e sulla piega di spazio ce ne a volontà!!!!!

concordo pienamente il tuo pensiero!
 

Classifica mensile dislivello positivo