pop lock reba WC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ho il pop lock della mia reba WC che fà le bizze.... a volte non funziona la fase di sbloccaggio, cioè quando premo il pulsantino grigio la leva del bloccaggio scatta ma il cavo e la parte rotante sulla testa della forcella non scattano così devo sbloccarla a mano tirando l'estremità del cavetto.. ho già provato a lubrificare la la parte rotante sulla testa della forcella ma la situazione non è migiorata oltre tutto questo simpatico difetto :fatti-so:si presenta solo quando sono in bici, ho portato la bici a vedere dal meccanico di fiducia e da ferma non perdeva un colpo così ho fatto anche la figura dell'allucinato.. :sumo:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ho il pop lock della mia reba WC che fà le bizze.... a volte non funziona la fase di sbloccaggio, cioè quando premo il pulsantino grigio la leva del bloccaggio scatta ma il cavo e la parte rotante sulla testa della forcella non scattano così devo sbloccarla a mano tirando l'estremità del cavetto.. ho già provato a lubrificare la la parte rotante sulla testa della forcella ma la situazione non è migiorata oltre tutto questo simpatico difetto :fatti-so:si presenta solo quando sono in bici, ho portato la bici a vedere dal meccanico di fiducia e da ferma non perdeva un colpo così ho fatto anche la figura dell'allucinato.. :sumo:
Ho avuto il solito problema sulla Reba race, compreso il fatto che dal meccanico funzionava perfettamente, ed ho risolto cambiando inclinazione del pop loc sul manubrio e ripulendo il cavo. Dopo un pò che utilizzavo il comando a vuoto ha ripreso a funzionare perfettamente.
Utilizzando il lubrificante avevo peggiorato la situazione, probabilmente olio e polvere avevano ostruito ancora di più la guaina.
o-o
 

Non mollare mai

Biker serius
Vai tranquillo e un difetto di tutte le reba!!!Anche la mia....ho provato di tutto ma senza risultato!!!Mi da molto fastidio specialmente in gara,quando cominci la discesa e la forx non si sblocca!!!:sculacci:Il sistema si rock shox fa proprio :$$$:




E poi si chiedono perche la fox non fa il lockout....meglio non farlo che farlo e non funziona.....
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Vai tranquillo e un difetto di tutte le reba!!!Anche la mia....ho provato di tutto ma senza risultato!!!Mi da molto fastidio specialmente in gara,quando cominci la discesa e la forx non si sblocca!!!:sculacci:Il sistema si rock shox fa proprio :$$$:




E poi si chiedono perche la fox non fa il lockout....meglio non farlo che farlo e non funziona.....

reba race 07, in 4000 km percorsi mi è capitata la stessa cosa si e no 4 volte,anche perchè spesso c'era del fango sopra.Personalmente,molto personalmente senza urtare nessuno,trovo il blocco molto comodo e funzionale anche se mi si è incantato quelle 4 volte.ciao a tutti!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
reba race 07, in 4000 km percorsi mi è capitata la stessa cosa si e no 4 volte,anche perchè spesso c'era del fango sopra.Personalmente,molto personalmente senza urtare nessuno,trovo il blocco molto comodo e funzionale anche se mi si è incantato quelle 4 volte.ciao a tutti!

Idem come sopra. La mia è una Reba race del 2005, ho ripulito il cavo togliendolo dalla guaina (senza cambiarlo!) alla fine del 2006, il pop loc mi ha fatto le bizze si e no per una settimana in 2 anni con circa 15000 km sul groppone.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
ho il pop lock della mia reba WC che fà le bizze.... a volte non funziona la fase di sbloccaggio, cioè quando premo il pulsantino grigio la leva del bloccaggio scatta ma il cavo e la parte rotante sulla testa della forcella non scattano così devo sbloccarla a mano tirando l'estremità del cavetto.. ho già provato a lubrificare la la parte rotante sulla testa della forcella ma la situazione non è migiorata oltre tutto questo simpatico difetto :fatti-so:si presenta solo quando sono in bici, ho portato la bici a vedere dal meccanico di fiducia e da ferma non perdeva un colpo così ho fatto anche la figura dell'allucinato.. :sumo:

Capita anche a me... vorrà dire che userò una guaina Nokon per il poplock...
 

Classifica mensile dislivello positivo