Ponte in ferro pericolante a Bereguardo... possiamo farci qualcosa?

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Domenica porto la fotocamera e facciamo le foto e mando un'altra mail. Se ancora non risponde nessuno diamo il via alle proteste. Ci presentiamo davanti al comune:

io: impugnando la mia dieta e sbraitando contro i grassi
arky: indossando solo il pile e le calze rosa, imprecando contro i colori tenui
omar: con la lametta ormai arrugginita in una mano e il cartellone di hello kitty nell'altra
il duca: minacciando di infettare il personale con le sue malattie stagionali
ziokikko: con in mano il suo diploma di console onorario di Abbiategrasso, minacciando di appiccare un incendio nel sala riunioni
marcobereg indossando solo la maglia della hero
daniele longo: minacciando di spaventare i figli dei dipendenti con la cuffia da doccia
il pier con a seguito un gruppo di teens infoiate
votantò con il ginocchio bionico

... e scateniamo l'inferno

https://www.youtube.com/watch?v=Q0Usyt3RZok

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
caro Dan ok per le foto e le mail, ma proprio stamane ho fatto due chiacchiere con qualcuno del mio Comune e una guardia della Polizia Provinciale e purtroppo mi hanno confermato che il tratto di cui stiamo parlando e' competenza esclusiva dell' Amministrazione del Parco del Ticino. Il Comune che citi non ha nessuna competenza a riguardo.
Purtroppo bisogna anche accettare che ad oggi con la situazione critica di questi enti sia per mancanza di fondi che per mancanza di personale gli interventi non sono cosi' tempestivi. Pero' e' anche vero che ci sono le squadre operative sul territorio del Parco che sicuramente metteranno a posto il ponticello, ma con i tempi che sappiamo.

Pertanto suggerimento forte che forniscono per accelerare le cose e' scrivere Raccomandata AR a Parco del Ticino - via Isonzo, 1 20013 Pontevecchio di Magenta (MI) con tanto di documentazione fotografica e segnalare il problema, e contestualmente fare richiesta di autorizzazione che un gruppo di volontari (come gia' peraltro vi siete proposti) e' disponibile a proprie spese al ripristino della funzionalita' del manufatto.

La copia della raccomandata e' bene anticiparla via Fax al nr. 02.97950607.

Spero di esserti stato di aiuto... e ovvio laddove mi sara' possibile mi rendo disponibile a collaborare con il vostro volontariato. Bellaaaaaaaaaa

Reactions: Happykiller

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
Certo Fede, ovviamente stavo mettendo dell'ironia :)

Grazie dell'info sull'esclusiva reposabilità del parco e non del comune: come scritto sopra per non sbagliare ho spedito le mail ad entrambi gli enti. Dunque domenica fotografo e farò una raccomandata come mi hai suggerito.

Purtroppo bisogna anche accettare che ad oggi con la situazione critica di questi enti sia per mancanza di fondi che per mancanza di personale gli interventi non sono cosi' tempestivi
Si ok, ma non è due giorni che quel ponte è messo male... e nemmeno due mesi. Marcobereg pedala da 3 mesi io da 2 anni, ma l'ho sempre visto così! E non parliamo del ponte sullo stretto di Messina, è una passerella di 5/6 metri!

Spero di esserti stato di aiuto... e ovvio laddove mi sara' possibile mi rendo disponibile a collaborare con il vostro volontariato. Bellaaaaaaaaaa
Sei un grande

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Si ok, ma non è due giorni che quel ponte è messo male... e nemmeno due mesi. Marcobereg pedala da 3 mesi io da 2 anni, ma l'ho sempre visto così! E non parliamo del ponte sullo stretto di Messina, è una passerella di 5/6 metri!

Comprendo bene Dan Ma come ti dicevo prima siamo in Italia, e la lentezza nell'agire (talvolta anche in eventi gravi) figurati su una ''sciocchezza'' del genere. Appunto come e' tipico di noi italiani l'azione diretta del cittadino e del volontariato e' sempre quella piu' in evidenza (fai caso anche all'ultimo terremoto in Emilia o in Abruzzo) e' quella piu' premiante.

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito

zio, non demoralizzare!!!

scommetti che se lo abbattiamo e lo buttiamo nel Tesin, i local lo ricostruiscono????

agire è meglio che pensare

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
zio, non demoralizzare!!!

scommetti che se lo abbattiamo e lo buttiamo nel Tesin, i local lo ricostruiscono????

agire è meglio che pensare

inizio a credere cio che omar dichiarava qualche tempo fa.....
potremmo fare una perlustrazione sul posto per vedere cosa serve per metterlo a posto.....una domenica ce la si prende tutti insieme,si scende e si cerca di renderlo quanmeno piu sicuro. e per il materiale....credo che con una kolletta tra di noi riusciremo a venire incontro alle spese abbastanza agevolmente.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Mondobici-Omar

Biker novus
12/6/12
15
0
0
Casorate Primo
Visita sito

ma io un p'o' di ferro c'e' l 'ho a casa,solo come facciamo ad arrivare fino la' con i mezzi?e la corrente?e la responsabilita' che se la prende?mei lasa sta'

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
63
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Penso che bene o male siamo in parecchi che hanno una buona dose di manualità nelle mani,quindi il lavoro in se non spaventa ma come tutte le cose pensi di far del bene ma poi.....basta che qualcuno si faccia del male e dopo averci messo le mani si è automaticamente responsabili del lavoro svolto e iniziano i problemi.Quindi o lo fanno delle persone preposte o si ha un autorizzazione da chi dovrebbe tutelare i vari ponticelli.Sarà il tempo ma la vedo grigia.Sperèm in ben.
Salutoni Marco.

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
io sarei anche disponibile a metterci del mio(soldi e manodopera)visto che abito a torre d'isola sono praticamente sul posto.serve una liberatoria del parco del ticino se no non se ne fa niente.

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
In effetti è messo maluccio...

oggi, neanche a farlo apposta un biker davanti a noi è cauto sul ponte e la bici è rimasta appesa al corrimano..

comunque, da tecnico, ho notato che la struttura portante è solida (sono due belle ipe), basterebbe rimpiazzare le piastre e rispristinare il corrimano in un paio di punti

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
Quindi è ancor più una caxxata sistemarlo

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
Lunedì ho segnalato nuovamente il problema e mi ha risposto la vigilanza parco. Qui non scrivo altro per riservatezza, ma si è mosso qualcosa... quantomeno è stata girata la segnalazione a chi di competenza

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo