Questa non l'avevo ancora sentita...Mi sanguina ancora la bocca dalle bestemie tirate.
Questa non l'avevo ancora sentita...Mi sanguina ancora la bocca dalle bestemie tirate.
Esatto, la CO2 va tenuta come sistema di riserva nel caso che la pompa fallisca.Io mi portavo sia pompa che co2.
mi e' capitato una volta di dover gonfiare la gomma immerso nel fango, e ho sentito la pompa fare "sgniiiic". guardo bene, e del fango era entrato vicino allo stelo e l'aveva rigato, e la pompa non faceva piu' pressione.
Non avessi avuto le cartucce sarei ancora la' ora :)
un'ibrido.........Esistono minipompe a doppio uso, al loro interno hanno una cartuccia co2. Si gonfia un pochino a mano e si conclude con la cartuccia, eventualmente fa solo da pompa.
ora pero' buttalaPompa, vermicelli, camera d'aria di salvataggio, pezze tubeless e camere, mastice e pezzo di bottiglietta di plastica. Qualche volta, ma raramente la bomboletta di co2, che in 30 e passa anni di mtb non ho mai usato
Tutto giusto, solo per precisare, fra lattice naturale e lattice sintetico non cambia nulla, è sempre la stessa molecola 1,4 Cis-poli isoprene. Meglio non dare seguito ai proclami pubblicitari di chi parla di prodotti naturali o ancora più biodegradabili, è la stessa cosa che esca dalla pianta o dalla fabbrica.L'anidride carbonica non è amica dei sigillanti a base di lattice naturale. Quest'ultimo infatti teme il freddo e i forti sbalzi di temperatura, tipici della forte espansione che opera la bomboletta. Inoltre l'anidride carbonica, pur non essendo acida, si lega con l'acqua presente nel sigillante aumentandone l'acidità, altra cosa che porta il lattice naturale a solidificare prematuramente.
Quindi occhio se si usano sigillanti a base di lattice naturale. Rientrata l'emergenza è meglio ripulire tutto e cambiare il sigillante.
Detto ciò, mai usata una bomboletta in vita mia. Pompa e sano olio di gomito. Mi chiedo se ci siano situazioni nelle quali con la pompa e senza bomboletta non si torna a casa mentre vice versa sì. Per tornare a casa anche se non si tallona ce la si fa lo stesso con calma, se è quello il cruccio. Poi, se si deve proprio smontare tutto, non è meglio portarsi una camera che fa tallonare il copertone senza bisogno di una botta di pressione?
non sono esperto in materia, quindi chiedo solo per chiarimento;Tutto giusto, solo per precisare, fra lattice naturale e lattice sintetico non cambia nulla, è sempre la stessa molecola 1,4 Cis-poli isoprene. Meglio non dare seguito ai proclami pubblicitari di chi parla di prodotti naturali o ancora più biodegradabili, è la stessa cosa che esca dalla pianta o dalla fabbrica.
L'uomo ha copiato la natura nel caso del caucciù
Hai due prodotti identici, nel momento in cui finiranno nell'inceneritore uno aggiungerà CO2 in più in atmosfera visto che deriva dal petrolio, l'altro no.non sono esperto in materia, quindi chiedo solo per chiarimento;
quello industriale credo sia cmq un derivato dal petrolio, di base. giusto?
cioè ,.. alla fine il prodotto è uguale a quello che madre natura fa' uscire dalla corteccia dell'albero, ma il processo per farlo sara' ben diverso e meno ecologico.credo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?