pompare ammortizzatore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
ma gli ammo ad aria si possono pompare anche con la pompa per le ruote o serve per forza la pompa specifica?


io oggi ho usato la prima
ed ha funzionato

Sicchè non volevi un'informazione ma volevi che qualcuno dicesse che non era possibile per poi dire che invece tu lo avevi fatto?
L'hai fatto, non hai fatto bene a farlo, per le sospensioni servono piccolissime quantità d'aria a pressioni molto alte, cose non compatibili nemmeno con le pompe tradizionali da BDC
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
specifica...per il semplice fatto che con la pompa per le ruote la pressione si ferma nella migliore delle ipotesi a 12atm...mentre per un ammortizzatore arriva oltre 20...
Sicchè non volevi un'informazione ma volevi che qualcuno dicesse che non era possibile per poi dire che invece tu lo avevi fatto?
L'hai fatto, non hai fatto bene a farlo, per le sospensioni servono piccolissime quantità d'aria a pressioni molto alte, cose non compatibili nemmeno con le pompe tradizionali da BDC

per le mie nozioni di fisica non capisco che differenza ci sia tra creare alte pressioni all'interno dell 'ammortizzatore pompando pressioni piu basse oppure immettendo pressioni piu alte, se la pressione finale è identica.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per le mie nozioni di fisica non capisco che differenza ci sia tra creare alte pressioni all'interno dell 'ammortizzatore pompando pressioni piu basse oppure immettendo pressioni piu alte, se la pressione finale è identica.
Per le mie nozioni di economia non capisco perché rischiare di danneggiare un ammo da 200 euro per non spendere 20 euro di pompetta dedicata.
 

Classifica mensile dislivello positivo