Pompante XT - fermaglio metallico

Pistolero79

Biker novus
10/2/24
5
0
0
44
Orbassano
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Ciao a tutti,
sostituendo i pompanti shimano XT, mi sono accorto che è presente questa sorta di fermaglio metallico che interferisce sulla corsa completa della leva.

Ho provato a toglierlo tirando con molta forza a leva premuta ma non c'è verso.

A cosa serve? Si deve togliere? Come si fa?

Grazie


xt.JPG xt2.JPG
 
  • Wow
Reactions: Pasko

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ciao a tutti,
sostituendo i pompanti shimano XT, mi sono accorto che è presente questa sorta di fermaglio metallico che interferisce sulla corsa completa della leva.

Ho provato a toglierlo tirando con molta forza a leva premuta ma non c'è verso.

A cosa serve? Si deve togliere? Come si fa?

Grazie


Vedi l'allegato 644021
...a me questa foto sembra non abbia nulla di strano...la molla è esattamente dove deve stare.

Guarda la foto sotto di un pompante SLX (non badare allo sporco...ha solo 1 uscita sulle spalle)
 

Allegati

  • IMG_20240419_213914.jpg
    IMG_20240419_213914.jpg
    3,3 MB · Visite: 27

tatta

Biker serius
15/8/11
177
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Ciao a tutti,
sostituendo i pompanti shimano XT, mi sono accorto che è presente questa sorta di fermaglio metallico che interferisce sulla corsa completa della leva.

Ciao, nel mio pompante XTR da qualche mese quella mollettina si è rotta, pertanto la leva non torna ad estendersi completamente e balla fra la fine della corsa totale e l'inizio in cui comincia a lavorare. L'inconveniente maggiore a mio avviso è il fastidioso scossare della leva.
Adesso, grazie a questo post mi è più chiara la questione; proverò a cercare anch'io il ricambio.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Classifica mensile dislivello positivo