Pompa

biccio

Biker popularis
1/12/07
52
0
0
Messina
Visita sito
Quando pompo la gomma davanti va tutto liscio. Con quella di dietro invece devo fare forza per pressare il pistone della pompa. Perché? corro il rischio di rovinare la valvola? A proposito, ho prestato la pompa ad un amico, molto spratico, è a rotto la valvola. Perché succede?
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Quando pompo la gomma davanti va tutto liscio. Con quella di dietro invece devo fare forza per pressare il pistone della pompa. Perché? corro il rischio di rovinare la valvola? A proposito, ho prestato la pompa ad un amico, molto spratico, è a rotto la valvola. Perché succede?

beh... dietro bisogna fare un po' più di attenzione, si sa... comincia piano piano, dalle il tempo alla bici (e alla sua valvolina) di abituarsi, e vedrai che dopo potrai pomparla anche da dietro...
per la questione del tuo amico, probabilmente era alle prime esperienze...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
beh... dietro bisogna fare un po' più di attenzione, si sa... comincia piano piano, dalle il tempo alla bici (e alla sua valvolina) di abituarsi, e vedrai che dopo potrai pomparla anche da dietro...
per la questione del tuo amico, probabilmente era alle prime esperienze...

Ha ragione Ubermensch, da dietro un po di delicatezza, e che diamine !!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se hanno lo stesso filetto si! si può fare,oppure la sostutuisci costa pochi euro


Appunto era per non continuare a sostituirli...ne cambierò almeno 5/6 o più all'anno...proverò con l'olio se mi durano almeno 6 mesi sono già apposto...purtroppo il lattice si appicca sempre e talvolta è dura la valvolina quando devo pompar aria...ma se l'olio funzionasse come 'repellente' non sarebbe male...non ci avevo mai pensato...thank...:celopiùg:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Appunto era per non continuare a sostituirli...ne cambierò almeno 5/6 o più all'anno...proverò con l'olio se mi durano almeno 6 mesi sono già apposto...purtroppo il lattice si appicca sempre e talvolta è dura la valvolina quando devo pompar aria...ma se l'olio funzionasse come 'repellente' non sarebbe male...non ci avevo mai pensato...thank...:celopiùg:[/QUOTO]


si dai un goccio ad ogni uscita e il lattice non si attacca
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo