Pompa unica per forcelle e pneumatici

Picchiolino

Biker popularis
28/7/18
62
3
0
49
Giaveno
Visita sito
Bike
Giant Talon 1 29er 2018, taglia M
Si infatti secondo me la questione della singola pompa, visto le dimensioni diverse da gonfiare è meglio usarne una per le forcelle e una per le gomme. Su questo tema, per non aprire un nuovo post vi chiedo un paio di cose.
Ho letto sulle pressioni delle gomme, in base all' utilizzo e al tipo di gomma (tubeless/camera d'aria). Il primo dubbio è: Io ho un copertone tubeless ready con camera d'aria. Cosa devo guardare come pressione? Quella per i tubeless o per la camera d'aria? Visto che è un ibrido?
Seconda domanda:
Una pompa a piede valida che mi permetta anche di vedere la pressione della gomma?
Grazie a tutti
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Come da oggetto, esiste una pompa che va bene per tutto? Consigli?

anche se esiste non penso che possa fare bene entrambe le cose per il semplice fatto che le ruote per essere gonfiate hanno bisogno di grandi quantità d'aria, ma a bassa pressione, le forcelle e gli ammortizzatori hanno bisogno di piccole quantità d'aria ma ad alta pressione, quindi deduco che se una pompa va bene per gonfiare le ruote difficilmente andrà bene anche per gonfiare una forca o un ammo e viceversa

: Io ho un copertone tubeless ready con camera d'aria. Cosa devo guardare come pressione? Quella per i tubeless o per la camera d'aria? Visto che è un ibrido?
Seconda domanda:
Una pompa a piede valida che mi permetta anche di vedere la pressione della gomma?
per la prima domanda sicuramente devi tener presente la pressione per camera d'aria, anche se hai un copertone tubeless ready, per la seconda io non uso pompe a piede ma una normalissima pompa da officina con manometro della sapo con valvola che si avvita sulla valvola della ruota e tiene fino a 12 bar, questa per la precisione
Sapo-100.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo