Pompa sospensioni inchiodata

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Buonasera a tutti, ho un problema piuttosto grave sulla mia mtb.. Stavo rigonfiando l'ammortizzatore dopo aver fatto manutenzione alla bici, stringendolo il giusto come al solito.. Ho pompato come un mannaro per la fretta, ma quando sono andato a svitarla, sorpresa! Non si svita nemmeno a morire, inutile dire che ho già spruzzato WD-40. Si tratta di un Fox DPX2 performance.

Ringrazio tutti in anticipo!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera a tutti, ho un problema piuttosto grave sulla mia mtb.. Stavo rigonfiando l'ammortizzatore dopo aver fatto manutenzione alla bici, stringendolo il giusto come al solito.. Ho pompato come un mannaro per la fretta, ma quando sono andato a svitarla, sorpresa! Non si svita nemmeno a morire, inutile dire che ho già spruzzato WD-40. Si tratta di un Fox DPX2 performance.

Ringrazio tutti in anticipo!
Vuoi dire che la ghiera della pompa è rimasta bloccata nella valvola schrader?
Hai provato a togliere la pressione dall'ammo e tentare di svitarla?
Ho paura che più che il serraggio tu l'abbia avvitata torta
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Vuoi dire che la ghiera della pompa è rimasta bloccata nella valvola schrader?
Hai provato a togliere la pressione dall'ammo e tentare di svitarla?
Ho paura che più che il serraggio tu l'abbia avvitata torta
esatto, è rimasta bloccata. la pressione l’ho tolta tutta.. a occhio mi pare avvitata dritta
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
esatto, è rimasta bloccata. la pressione l’ho tolta tutta.. a occhio mi pare avvitata dritta
Solitamente infondo alla ghiera vi è una guarnizione e la tenuta è garantita da essa. Ora l'unico modo è circuire con qualcosa di protettivo la parte esterna della ghiera e con un pappagallo provare a svitarla , oppure provare a scaldarla per vedere, sempre agendo con una pinza, se si svita
 
  • Mi piace
Reactions: Renzo Da Prato

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo