"Pompa" per le gomme....

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ho una discreta esperienza di pompette (sks, barbieri, specialized, zefal, decathlon, avenir, topeak), e mi sono fermato con la blackburn, (mountain air, nel mio caso) che al momento trovo la migliore e che è diventata quasi uno standard per il nostro gruppo. La mia opinione è che le doppia funzione o telescopiche contino poco, l'importante è la qualità e la tolleranza delle parti, guarnizioni in primis. Ad esempio una discreta pompetta è anche la decathlon, quella "base": semplice ma rigida, robusta e con una tenuta elevata, che garantisce buone prestazioni. Andrebbe valutata anche la durata, dato che pure una pompa ad alta efficienza, super performante da nuova, una volta usurate le guarnizioni diventa una schifezza.
E che caratteristiche ha la blackburn mountain air o che differenza ha con la blackburn shorty?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
oopss...l'ho usata martedi' da un'amico (la mia pompina faceva fatica a rigonfiare) e esteticamente sembrava quella...è cmq una cifra modesta.
quella che dicevi tu, invece??
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
trovate le Blackburn dal mio sivende...
la Mountain air costa pochino ,16euro a listino pieno, ma è grossina...
la shorty, medesime prestazioni dichiarate e con , apparentemente, la sola differenza dello stelo anodizzato e la levetta del fermovalvola in alluminio, ben 25 euro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo