pompa o bombolette co2?

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.662
610
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
facendo uscite lunghe c'è sempre il rischio di forare più di una volta, perciò, oltre alla camera d'aria di scorta, porto anche il kit per la riparazione e, in questo caso, le bombolette co2 non sono utili (ne sprechi una solo per provare se la riparazione tiene). La bombola gonfia e ripara potrebbe essere una soluzione, ma anche quella è usa e getta e quindi la prudenza vorrebbe che ne portassi almeno due - e ingombrano più della pompa. Inoltre le due atmosfere (+ o -) che ti servono con la mtb, non sono le 6/7 (minimo) della bdc, quindi direi che la pompa tradizionale è la scelta più vantaggiosa.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
io per le uscite free con gli amici , mi sono modificato una mini bombola di co2 da 500g da caricare con il compressore. Visto che sono il meccanico ufficiale del gruppo , tocca sempre a me sostituire le gonfiare le camere d' aria. La metto nello zaino e riesco a gonfiare un sacco di ruote.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
se fai gare le bombolette di co2 ti salvano il tempo, se malauguratamente stalloni solo la pressione della co2 ti salva, con la pompa non hai abbastanza pressione x far tallonare il copertone..

se fai escursionismo, meglio la pompa, magari di quelle telescopike, con toppe e camera di scorta nello zaino o nel borsello sottosella (capiente)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ma cavolo...mi rivolgo a tutti quelli che hanno suggerito il "fast"....ma che cavolo di fast usate? Io in 3 anni di tubeless sono riuscito a riparare con il fast 1 sola volta...il resto ho dovuto necessariamente mettere la camera...ora: o io sono sfigato o uso un fast che non vale nulla...