pompa o bombolette co2?

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.662
610
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
facendo uscite lunghe c'è sempre il rischio di forare più di una volta, perciò, oltre alla camera d'aria di scorta, porto anche il kit per la riparazione e, in questo caso, le bombolette co2 non sono utili (ne sprechi una solo per provare se la riparazione tiene). La bombola gonfia e ripara potrebbe essere una soluzione, ma anche quella è usa e getta e quindi la prudenza vorrebbe che ne portassi almeno due - e ingombrano più della pompa. Inoltre le due atmosfere (+ o -) che ti servono con la mtb, non sono le 6/7 (minimo) della bdc, quindi direi che la pompa tradizionale è la scelta più vantaggiosa.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
io per le uscite free con gli amici , mi sono modificato una mini bombola di co2 da 500g da caricare con il compressore. Visto che sono il meccanico ufficiale del gruppo , tocca sempre a me sostituire le gonfiare le camere d' aria. La metto nello zaino e riesco a gonfiare un sacco di ruote.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
se fai gare le bombolette di co2 ti salvano il tempo, se malauguratamente stalloni solo la pressione della co2 ti salva, con la pompa non hai abbastanza pressione x far tallonare il copertone..

se fai escursionismo, meglio la pompa, magari di quelle telescopike, con toppe e camera di scorta nello zaino o nel borsello sottosella (capiente)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ma cavolo...mi rivolgo a tutti quelli che hanno suggerito il "fast"....ma che cavolo di fast usate? Io in 3 anni di tubeless sono riuscito a riparare con il fast 1 sola volta...il resto ho dovuto necessariamente mettere la camera...ora: o io sono sfigato o uso un fast che non vale nulla...
per completezza ho provato geax e hutchinson..poi mi sono rotto...

Per la domanda iniziale...io sono con la bomboletta...forando di rado (toccatina) ultimamente penso che questo investimento di 2 euro alla volta sia abbastanza economico..e pratico
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
La mini pompa la porto sempre e comunque, la ritengo indispensabile come la camera/e di scorta, perchè non puoi mai sapere quante volte ti dovrai incaz.
D'estate porto con me anche la bomboletta di CO2 dotata di erogatore, ma solo perchè pompare sotto al sole, con il caldo afoso che ti opprime, raddoppia l'incaz.
Breve OT. Spesso mi è capitato di trovare, sparse lungo i percorsi che frequento, le bombolette della CO2 esaurite, ma anche le buste e gli incarti di integratori e barrette energetiche. Che dire, si può essere amanti della bici ma nel contempo anche degli incivili, non costa nulla riporre in tasca dopo l'uso e con poco aggravio di peso questi simboli della maleducazione e dell'egoismo. Su questo aspeto comunque bisogna fare una considerazione, troppo spesso è facile riscontrale il percorso di una gara dalla presenza dei resti di frugali pasti o impreviste forture.
Ciao.
 
Per una recente esperienza consiglio di portare una minipompa insieme a un paio di bombolette di co2 con erogatore...
A volte puo succedere come e' successo a me di rompere la pompa, e purtroppo e facile che ci si accorga di questo inconveniente solo in occasione della foratura...e magari si e' troppo lontani da casa.
Le bombolette sono molto piu pratiche oltre che piu' costose, ma se si buca piu' volte in una uscita potrebbe essere un problema, quindi non e' molto indicato usare solo quelle al posto della minipompa, a meno che non si e' certi che se si esce in gruppo almeno uno porti una pompa.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Il Fast l'ho provato 3 volte e non ha MAI funzionato (nemmeno su motorini e moto precedenti!). Per mè è l'invenzione del secolo: lo paghi, lo usi e LO SPRECHI e pertanto non puoi chiedere i soldi indietro!!!
Le bombolette, non so cosa usate voi, hanno una carica il più delle volte insufficiente (2.3-2.5 ") e... costicchiano.
Dopo tutto ciò mi son preso una bella pompa TELESCOPICA e con una cinquantina di pompate risolvo. In caso di multiforature utilizzo le toppe rapide (senza dover usare il mastice) che per quello che ho visto funzionano egregiamente.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Mi sono dotato di questa,
barbieri_visionair.jpg

double use, al primo foro vado di bombola al secondo vado di "mano" al terzo madonno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo