• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pompa freno deore su pinza xt...fattibile?

  • Creatore Discussione grt
  • Data di inizio

grt

Biker superis
Salve compari biker....dopo una assurda caduta che non stò a spiegare ho incrinato la leva del freno posteriore,praticamente la vitina che serve a compensare la corsa della leva che preme sulla pompa si è sfilettata....non riesco più a registrare pertanto.
Ora io monto freni idraulici xt "i precedenti per intenderci" quelli non con la pompa radiale.
Mi era balzata l'idea di sostituire tutte e 2 le pompe con quelle deore BL-M595 nuove....il dubbio è...siano compatibili con le mie pinze xt che ora non ricordo il modello....le penultime per capirci.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Onestamente non lo so. Ma economicamente ti conviene cambiare solo le leve?

Probabile che cambiando solo le leve non risolve il suo problema, in quanto si è sfilettata solo la vite e non si è rotta la leva. Cmq non saprei se la vitina sia compresa con l'acquisto della sola leva! Sempre che si sia sfilettato il filetto della vite e non la femmina(il filetto della leva) altrimenti, ovviamente, ti basta la leva nuova, ma difficilmente la troverai disponibile in un negozio, ti toccherà prenderla on-line, e forse anche all'estero!
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
vai da un meccanico con il pezzo smontato e gli chiedi se semplicemente te lo può rifilettare con lo stesso filetto o uno più grande (in quest' ultimo caso forse dovrai anche usare una vite costum)
 

Classifica mensile dislivello positivo