pompa freno deore su pinza xt...fattibile?

  • Creatore Discussione grt
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grt

Biker superis
Salve compari biker....dopo una assurda caduta che non stò a spiegare ho incrinato la leva del freno posteriore,praticamente la vitina che serve a compensare la corsa della leva che preme sulla pompa si è sfilettata....non riesco più a registrare pertanto.
Ora io monto freni idraulici xt "i precedenti per intenderci" quelli non con la pompa radiale.
Mi era balzata l'idea di sostituire tutte e 2 le pompe con quelle deore BL-M595 nuove....il dubbio è...siano compatibili con le mie pinze xt che ora non ricordo il modello....le penultime per capirci.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Onestamente non lo so. Ma economicamente ti conviene cambiare solo le leve?

Probabile che cambiando solo le leve non risolve il suo problema, in quanto si è sfilettata solo la vite e non si è rotta la leva. Cmq non saprei se la vitina sia compresa con l'acquisto della sola leva! Sempre che si sia sfilettato il filetto della vite e non la femmina(il filetto della leva) altrimenti, ovviamente, ti basta la leva nuova, ma difficilmente la troverai disponibile in un negozio, ti toccherà prenderla on-line, e forse anche all'estero!
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
vai da un meccanico con il pezzo smontato e gli chiedi se semplicemente te lo può rifilettare con lo stesso filetto o uno più grande (in quest' ultimo caso forse dovrai anche usare una vite costum)
 

Classifica mensile dislivello positivo