Pompa Forcelle

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
x i compressori:
perchè siete tutti "fissati"con il compressore?con la pompetta bastano 2 pompate per regolare la forcella!
Ma io bandirei l'uso del compressore in generale sulla mtb
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quoto i precedenti due interventi di heartbreakers

il compressore può essere utile al più per asciugare la bike, per forcelle e ammortizzatori rigorosamente pometta e per le gomme pompa da offinina
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, se volete avere una ottima pompa con tanto di valvola per evitare di perdere pressione, cosa che succede a tutte le altre quando a fine operazione di pompaggio si sfila l'attacco dall'ammo o dalla forca, vi consiglio quella della magura, costa 50 euro come ricambio e la danno con le forche ad aria della casa tedesca.
Paolo
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
ciao ragazzi, ho comprato on line una pompa per sospensioni rosk shox, quella base da 20 euro.
oggi ho fatto la prova a gonfiare l'ammo, ma arrivo a malapena a piu' di 150 psi...anche pompando velocemente.
l'attacco era tutto avvitato, e non sfiatava...
guardando l'attacco mi sta venendo un dubbio....e' cosi', o manca qualche pezzo internamente?
guardando altri attacchi che uso per gonfiare valvole schrader, hanno un piolino, o rettangolino sporgente.

[/url]
hosting immagini[/IMG]
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao a tutti, uppo il topic perchè ho un problema.
Purtroppo da qualche settimana, quando la forcella o il mono sono vuoti d'aria, la pompetta non riesce a gonfiare. Quando invece c'è già aria nelle sospensioni allora funziona. Spiegazioni???
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Non trovo nessuna spiegazione valida. Ma che vuol dire che non gonfia? Fa resistenza al gonfiaggio, oppure gonfia (lo stantuffo arriva in fondo insomma), ma tu non vedi la pressione salire?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Non trovo nessuna spiegazione valida. Ma che vuol dire che non gonfia? Fa resistenza al gonfiaggio, oppure gonfia (lo stantuffo arriva in fondo insomma), ma tu non vedi la pressione salire?

Pompa a vuoto. Considera che altre pompette che mi hanno prestato gonfiano le camere senza problemi, quindi il problema è della mia pompa e non delle sospensioni. Non riesco a capire però perchè questo guaio si verifica solo a camere completamente sgonfie; se ad esempio devo semplicemente aumentare un po la pressione della forcella che è già carica allora funziona tutto bene. bohhh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo