Pompa Forcelle

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
mi sono fatto una rock e mi son detto adesso mi compro una pompa rock originale poi ho pensato con altre forcelle la potrò utilizzare mai ? e mi sono detto di si (non so se sbaglio ma alla fine non cambia nulla credo) allora mi son detto se si perchè comprare una pompa rock tanto vale prenderne una qualunque e risparmiare soldi. Che prendo ?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
ho compreto appena una pompa sospensioni RockShox, che viene venduta anche sotto altre firme per appena 20 Euro.

l'attacco é per le valvole da auto, che vengono ormai usate da quasi tutti

 

megliotardiche...

Biker popularis
24/9/06
66
0
0
Saluzzo
Visita sito
Mi rifaccio a questo topic perche' anch'io ho appena acquistato una bike con una forcella ed un ammo ad aria e anch'io mi voglio comprare la pompa apposita.
Ho sentito parlare pero' di pompe ad alta o bassa pressione...
Qualcuno mi sa spiegare la differenza?
Io ho una Rock Shox 335 ed un ammo x Fusion...
GRAZIEo-o
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
basta prendere una pompa ad alta pressione con attacco Shrader ( quello grande tipo auto ) e vai tranquillo anche se non è originale....naturalmente se hai la forca ad aria con questo attacco!

un esempio di marca anonima che funge benissimo...io lo uso su una fox float 120 rl...



prova anche a guardare sul mercatino del forum, io l'avevo trovata li..
ciao!!
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.724
3.767
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
se trovassi manometro + attacco x compressore potrei evitare la pompa forse

più che altro secondo me il compressore non arriva a quelle pressioni almeno per l'ammo...
se non ricordo male io con 70 Kg di peso devo gonfiare a 150 psi ....circa 10 atm.....il mio di compressore non ci arriva!

poi rimane il problema della portata d'aria che non si riesce a gestire e dell'attacco che è bene sia molto preciso...insomma si rischia di sfasciare tutto....
meglio una pompetta per ammo o ibrida come hanno suggerito, magari usata che tanto va bene lo stesso ( a meno che non sia distrutta!)

ciaoo!
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
ho raga un momento che intende per alta pressione ! insomma nel mio caso ho bisogno di 0.7 bar (manco un bar) al max si arriva a 3.5 con la mia forcella e mi sembra una pressione che possono superare anche i pneumatici, poi non capisco quando si dice che il compressore non arriva a quella pressione che vuol dire ? anche che debba ripartire il motore del compressore non sarebbe un problema pompare aria fino a raggiungere 4 bar per es. o quello che sia

monorotula: ecco il link, è questa ?

http://www1.hibike.it/main.php?sess...389f0e0e038&method=m_catpd&nodeID=&groupID=11
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.724
3.767
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Esatto, proprio lei!

Riguardo il compressore, non è che ci siano problemi di pressione, è che manca la possibiltà di dosare piccolissime quantità di aria. Ne ho visti tanti provarci, son finiti tutti con la faccia sporca di olio.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
cmq mi spiegate che intendete con pompa ad alta e bassa pressione ? ricordate che 10 psi non sono neanche un bar ma 0.7 bar

Un ammo posteriore come il manitou swinger, per i miei 70kg andava tarato a 150/160 psi (camera positiva), circa 10/11 bar, mentre una forcella come RS reba/revelation andava tenuta a 100/110 psi (7/7.5 bar).
Le forcelle marzocchi lavorano a pressioni basse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo