Pompa d'emergenza... quale scegliere?

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Pompa d'emergenza quale scegliere?

Facile: quella di secco! :smile:

La soluzione con bomboletta di CO2 non è secondo me economica perchè per la stessa cifra prendi una buona pompa che ti dura una vita... è una soluzione più per agonisti (rapida e leggera) o per chi non paga le ricariche...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Personalmente è una soluzione che non mi entusiasma. Con la mia pompetta telescopica pompo, spompo, ripompo e finchè ci sono braccia c'è...aria. Le bombolette invece hanno autonomia per una sola pompata, e se poi la canni sono c... :-)
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
Personalmente è una soluzione che non mi entusiasma. Con la mia pompetta telescopica pompo, spompo, ripompo e finchè ci sono braccia c'è...aria. Le bombolette invece hanno autonomia per una sola pompata, e se poi la canni sono c... :-)

Condivido

Pompate che siete giovani!! :-)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Si ma la pompa attaccata al telaio è oscena e lo zaino volevo eliminarlo...

Vorrei riuscire a portare tutto l'occorrente per il cambio camera d'aria nel borsellino sottosella, secondo voi è possibile?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Lava ha scritto:
Questa mi pare una soluzione ottimale:

economica (circa 7 euro)

piccolissima

che ne dite?

Ma una volta gonfiata una gomma a Co2 si può aggiungere aria normale? o va sgonfiata?

2 volte ho dovuto prestare la mia pompa che pesa qualche grammo in + a tipi che avevano questa splendida bomboletta...
non vai su di pressione e se buchi un paio di volte cominci a piangere!!!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Mi unisco al coro dei "pompa". Anche io uso la pompetta classica. Pensa se hai quella a CO2 e ti capita di forare un paio di volte nella stessa uscita... sei fregato!!! :???:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Lava ha scritto:
Ma la tenete attaccata al portaborraccia?

Se proprio attaccata al portaborraccia ti fa tanto schifo la puoi fissare al cannotto reggisella con un paio di laccetti tipo quelli per tenere assieme gli sci. Unico inconveniente è che se decidi di abbassare parecchio la sella ti può dare fastidio. :-)
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Lava ha scritto:
Ma la tenete attaccata al portaborraccia?

Io sì, ho l'attacco della pompa vicino al portaborraccia, non dà nessun fastidio e non è per nulla osceno! Nel borsino sottosella tengo una camera, kit antiforatura (nn si sa mai quante volte puoi bucare in un'uscita!) e leve per togliere il copertone. o-o
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Anhe io sono per la pompa!
... e la tengo "oscenamente" attaccata al teleaio visto che invece sono costretta a portare la sacca per l'acqua poichè la borraccia non entra nel telaio!
:?
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Concordo che sia meglio l'uso della pompetta "a mano". Al massimo puoi portarti dietro 2 bombolette (esiste l'attacco sotto la borraccia) ma anche così non sei sicuro di tornare a casa pedalando :( : con le bombolette bisogna fare un po' di prove a casa (1,5 euro a bomboletta, e 3 o 4 le butti prima di imparare a usarle bene): va fissata bene se no l'aria esce e va tenuta con uno straccetto se no ti si attacca alla mano ghiacciandotela :cry: .
Le bombolette (se riesci a sfruttare tutta l'aria) gonfiano le gomme fino a 2 bar, non di più
Vanno bene per le gomme tubeless perchè danno la spinta iniziale che blocca i talloni, ma poi comunque hai sempre bisogno della pompetta "a mano"...
Le bombolette (così come il fast) gonfiano in fretta così in gara non perdi tempo, ma per il resto... :?
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
massimoz ha scritto:
Mi unisco al coro dei "pompa". Anche io uso la pompetta classica. Pensa se hai quella a CO2 e ti capita di forare un paio di volte nella stessa uscita... sei fregato!!! :???:

Max, dopo la prima uscita che ho fatto con te, dove ho bucato, sono uscito altre 3 volte con la full e ho bucato tutte e 3 le volte!!!!
a parte la sfiga (ma preferisco questo tipo di sfighe ad altre peggiori), quanto mi sarebbe costato di bombolette?
pompa, che fa bene alla salute!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
ghianda ha scritto:
Max, dopo la prima uscita che ho fatto con te, dove ho bucato, sono uscito altre 3 volte con la full e ho bucato tutte e 3 le volte!!!!
a parte la sfiga (ma preferisco questo tipo di sfighe ad altre peggiori), quanto mi sarebbe costato di bombolette?
pompa, che fa bene alla salute!


Proprio in tutti i sensi! :smile: :smile: :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
Si ma la pompa attaccata al telaio è oscena e lo zaino volevo eliminarlo...

Vorrei riuscire a portare tutto l'occorrente per il cambio camera d'aria nel borsellino sottosella, secondo voi è possibile?
Puoi comperarti una pompa mini a doppio effetto da mettere dentro a un capiente borsello. Adesso mi viene in mente (ma e' solo per fare un esempio) la solizione di Topeak che ha previsto un capiente borsello (per camera d'aria e multiattrezzino tascabile) in cui esternamente vi sono gli agganci per la pompa. Questa soluzione ti permette di non avere la pompa a fianco del portaborraccia, lontano dal tuo sguardo. Di non ingombrare il borsellino. Di non rimanere a piedi se finiscil'aria delle bombolette... Caso tiico? Hai uno spino dentro al copertone che fora la camera solo quando è gonfia... Questa è una cosa che fa strippare!!!!
 

fmfpizzi

Biker tremendus
io porto con me le bombolette (sempre due è meglio)in gara, nelle escursioni nello zaino metto la pompa

ti dico di più l'altro giorno con circa tre gradi il mio amico buca con la bomboletta si congel ala valvola della camera d'aria e si è quasi risgonfiata meno male che avevamo pure una pompa

ciao :eek:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ecco... la soluzione era ovvia ma mi era sfuggita: attakkare la pompa al borsellino esternamente!!!!

Ora tutto sta nel trovare un borsellino adatto...


ah... un'altra cosa... ma il kit di brugole tascabile ve lo portate dietro? e dove?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo