Pompa BETO SP-002AG

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao, é la stessa considerazione che ho fatto io. Anche se poco, ma una minima quantità di aria fuoriesce.

Si certo, ma penso che rispetto ad una pompa non dotata di valvola doppio stadio (credo si dica così) l'aria che fuoriesce, sia in quantità molto minore.
Basta dare un gonfiaggio leggermente superiore e questa poca aria in più compenserà quella uscita inavvertitamente.
Grazie
Ciao
Dado
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao, é la stessa considerazione che ho fatto io. Anche se poco, ma una minima quantità di aria fuoriesce.

Cedo che abbiamo la stessa bivi giusto?
Io Cannondale RZ ONE TWENTY 1 del 2011.
La tua?
Come ti trovi?
Io l'ho appena presa e ci ho fatto una sola uscita. L'ho trovata molto versatile. Ottima in salita e molto molto valida in discesa (io prediligo le discese)
Dado
 

Chrono Pilot

Biker novus
5/7/09
20
0
0
Soverato
Visita sito
Esatto rz120 1 del 2012. E' un anno che la uso e la trovo eccezzionale, faccio uscite di circa 50km. Sale veramente bene, anche con terremo molto smosso. Mi sono deciso a latticizzare le ruote e con pressioni di circa 2,2 bar é un missile. Un giorno ho fatto un giro su una pista da motocross ed é stato un vero sballo. Ha delle sospensioni veramente a posto. Io ho anche partecipato a qualche raduno di onda d'urto 2014.
Nel post di questa mattina é saltata una parte della risposta, quando parlavo diuna diminuizione della pressione mi riferito alle pompe no alla beto.
ciao
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Arrivata ieri e provata. Davvero ottima.
Quando la si svita pur con attenzione si perde uno 0.5. Quindi basta pompare uno 0.5 in più e si ha l'esatta taratura desiderata
Dado
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Esatto rz120 1 del 2012. E' un anno che la uso e la trovo eccezzionale, faccio uscite di circa 50km. Sale veramente bene, anche con terremo molto smosso. Mi sono deciso a latticizzare le ruote e con pressioni di circa 2,2 bar é un missile. Un giorno ho fatto un giro su una pista da motocross ed é stato un vero sballo. Ha delle sospensioni veramente a posto. Io ho anche partecipato a qualche raduno di onda d'urto 2014.
Nel post di questa mattina é saltata una parte della risposta, quando parlavo diuna diminuizione della pressione mi riferito alle pompe no alla beto.
ciao

Ciao anche io mi trovo benissimo. Appena presa mi sono fatto un giro di 72 km in montagna (senza allenamento) ed é stato fantastico. 2 giorni fà sono risucito a farci un altra usicta di due ore nella baraggia di candelo. E' una bici con una versatilità fantastica. E poi nelle curve e sui salti è spettacolare. Grande acquisto. Io pagata 1400 usata (poco poco), acquistata 22 mesi fà a 2450.
Abbiamo una gran bici. Non sò cosa cambi tra il modello 2011 e il 2012. Tu hai idea?
Ciao
Dado
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Io ho la MP-035, e malgrado la valvola a doppio stadio, allo stacco della pompa mi perde circa 1,5; sinceramente mi aspettavo molto meno, alla fine basta saperlo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.504
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho la MP-035, e malgrado la valvola a doppio stadio, allo stacco della pompa mi perde circa 1,5; sinceramente mi aspettavo molto meno, alla fine basta saperlo.
E come fai a saperlo?
Quando hai staccato non hai più il manometro.

O lo leggi quando riattacchi?
No perchè quando riattacchi è certo e inevitabile avere un calo di pressione.
Da dove pensi che venga l'aria che mette in pressione il tubino della pompa e il manometro?
Invece staccando non dovrebbe esserci alcuna perdita.
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Io ho la MP-035, e malgrado la valvola a doppio stadio, allo stacco della pompa mi perde circa 1,5; sinceramente mi aspettavo molto meno, alla fine basta saperlo.

Ciao con la mia ho ancora ri provato oggi. Al massimo si perde 0.5. provato più volte sia con il rockshok che con la lefty, e perde sempre 0.5
Ciao
Dado
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
E come fai a saperlo?
Quando hai staccato non hai più il manometro.

O lo leggi quando riattacchi?
No perchè quando riattacchi è certo e inevitabile avere un calo di pressione.
Da dove pensi che venga l'aria che mette in pressione il tubino della pompa e il manometro?
Invece staccando non dovrebbe esserci alcuna perdita.

Con la mia succede il contrario di quanto dici.Gonfio a 8 spaccati. Stacco la valvola a doppio staio e senti che esce un filo d'aria. Riattacco, non senti uscire nulla e la pressione è a 7.5. Ho provato anche con altre pressioni per sicurezza e perde sempre 0.5 in fase di stacco. Quando attacchi non esce nulla e non si sente nessun sibilo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.504
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Con la mia succede il contrario di quanto dici.Gonfio a 8 spaccati. Stacco la valvola a doppio staio e senti che esce un filo d'aria. Riattacco, non senti uscire nulla e la pressione è a 7.5. Ho provato anche con altre pressioni per sicurezza e perde sempre 0.5 in fase di stacco. Quando attacchi non esce nulla e non si sente nessun sibilo
Certamente.
Però quando stacchi l'aria che senti uscire non esce dall'ammortizzatore bensì dal tubino della pompa.
E quando attacchi non senti niente perché l'aria che esce dall'ammortizzatore va a mettere in pressione il tubino della pompa.
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Certamente.
Però quando stacchi l'aria che senti uscire non esce dall'ammortizzatore bensì dal tubino della pompa.
E quando attacchi non senti niente perché l'aria che esce dall'ammortizzatore va a mettere in pressione il tubino della pompa.

Ah... ho capito. Quindi se per esempio gonfio ad 8 a tutti gli effetti ho 8 bar di pressione sino a quando non ri attacco la pompa giusto?
Capito
Grazie del consiglio
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
E come fai a saperlo?
Quando hai staccato non hai più il manometro.

O lo leggi quando riattacchi?
No perchè quando riattacchi è certo e inevitabile avere un calo di pressione.
Da dove pensi che venga l'aria che mette in pressione il tubino della pompa e il manometro?
Invece staccando non dovrebbe esserci alcuna perdita.

Carico ad esempio l'ammo a 185, stacco, riattacco la pompa e lo trovo a 170 circa.
Ora non so se si perde quando si stacca il tubo o quando lo si riattacca.
E quindi come si fa a mettere la giusta pressione? Bisogna fidarsi della lettura sul manometro quando si gonfia?
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Carico ad esempio l'ammo a 185, stacco, riattacco la pompa e lo trovo a 170 circa.
Ora non so se si perde quando si stacca il tubo o quando lo si riattacca.
E quindi come si fa a mettere la giusta pressione? Bisogna fidarsi della lettura sul manometro quando si gonfia?

La pressione giusta é quella che hai quando gonfi l'ammo e che ti é data dal manometro della pompa.
Ciao
 

Chrono Pilot

Biker novus
5/7/09
20
0
0
Soverato
Visita sito
Ciao anche io mi trovo benissimo. Appena presa mi sono fatto un giro di 72 km in montagna (senza allenamento) ed é stato fantastico. 2 giorni fà sono risucito a farci un altra usicta di due ore nella baraggia di candelo. E' una bici con una versatilità fantastica. E poi nelle curve e sui salti è spettacolare. Grande acquisto. Io pagata 1400 usata (poco poco), acquistata 22 mesi fà a 2450.
Abbiamo una gran bici. Non sò cosa cambi tra il modello 2011 e il 2012. Tu hai idea?
Ciao
Dado
Ciao, la mia monta la forca fox float se anche tu hai questa é il massimo. Successivamente hanno montato rockshox in una versione più economica. Questa sensazione mi é stata confermata dal conce di piasco (cn) dove ho acquistato la bici. Cannondale anno dopo anno ha risparmiato sui componenti, non capisco questa politica. Seconddo me é una delle bici più equilibrate.
Per esperienza personale ti consiglio di controllare:
- mozzi ruota (i miei erano senza grasso);
- cuscinetti del movimento centrale (bb30), nellla scatola del movimento centrale si forma un ristagno di acqua che entra dal cannotto reggisella.
Io ho fatto costruire da un artigiano un estrattore ed un pressa calotte per fare lamanutenzione da me al movimento centrale.
Se hai bisogno di qualche consiglio sono a disposizione.

Ciao Martino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo