pompa ad alta pressione non rileva la pressione dell'ammortizzatore posteriore

Riky22

Biker novus
19/1/20
4
0
0
39
pesaro
Visita sito
Bike
cube stereo 160
Salve...Ho acquistato la pompa Roch Shox per la forcella e ammortizzatore posteriore della mia cube stereo 160, ma ho notato che la pompa rileva la pressione della forcella ma non quella dell'ammortizzatore posteriore.... IMG-20200113-WA0009.jpg IMG-20200116-WA0018.jpg IMG-20200113-WA0009.jpg IMG-20200116-WA0018.jpg sul posteriore ho un fox dps float...e' possibile sta cosa?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Un po' strano ma possibile, probabilmente il core (la parte interna smontabile della valvola) ha la parte centrale troppo corta per essere aperta dalla pompa. Si potrebbe provare a cambiare il core ma ne serve un altro (i gommisti ne hanno a decine)oltre all'attrezzo per smontarlo e riavvitarlo.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
come dice @fr@nky , la spiegazione piu’ semplice e’ che non hai avvitato del tutto
specialmente a guarnizioni nuove mi e’ capitato in certe combinazioni pompa/forcella-ammo
 

Riky22

Biker novus
19/1/20
4
0
0
39
pesaro
Visita sito
Bike
cube stereo 160
allora credo di aver risolto, ho preso un camera d'aria nuova con ingresso schrader che avevo della bici vecchia, ho tolto il core con un semplice giravito fisso piccolo, tolto anche il core dell'ammortizzatore fox e messo quello della camera d'aria.....nel frattempo l'aria nel fox e' ucita tutta fuori, cosi lo gonfiata , tolto la pompa e rimessa per controllare se perdeva la valvola, ma rimesso la pompetta ancora non mi rileva la pressione all'interno, ma e' bastata una pompata per far salire la lancetta della pompa, aspettato 2 secondi e si e' assestata sulla pressione esatta..cmq il tutto sembra strano
 

Classifica mensile dislivello positivo