Affarone o bidone Pompa a terra Beto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Benvenuti alla seconda puntata di "Affarone o bidone"! Su Amazon la pompa a terra Beto è (era) fra i bestseller ciclismo, motivo per cui l'abbiamo messa sotto la lente di ingrandimento, paragonandola ad un prodotto punto di riferimento come la SKS Rennkompressor.   Pompa Beto Pompa SKS Rennkompressor Manometro digitale...
Leggi tutto...
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Recentemente ho preso una sks airworx 10.0, made in germany, scelta un po’ a caso su internet. Costa 30 euro, ci ho trovato anche dei bei caccigomme in omaggio. È una bomba, per quel prezzo mi aspettavo una roba col piede in plsstica, invece no.... sono rimasto a bocca aperta. Molto più efficiente potente e pratica del mio piccolo compressore... che roba!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gmr

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Un paio d'anni orsono ho preso da Decathlon una SKS modello base, tutta in plastica e con fondo scala a 8 bar.
Costo intorno ai 20 euro, forse qualcosa in meno.
Oltre che per la bici, la uso anche per mantenere a 5,5-6 bar le gomme del camper (perché la maggior parte dei compressori delle stazioni di servizio eroga max 4-4,5 bar, e con quella riesco a fare la pressione sotto casa, prima di partire).
Funziona ancora perfettamente.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
io ho provato una pompa LIDL ... mi sembra a 7,99 €
eccezion fatta per il manometro un pò impreciso (credo sballi di 0,4 bar su tutto arco delle pressioni) fa un lavoro egregio... quantità di aria per pompata enorme! Leggera e stabile, prolunga lunga
 
  • Mi piace
Reactions: ant

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Io volevo prendermi una topeak joeblow sport 3, cercando bene si trova a poco più di 30 euro, per neanche 10 euro in più di questa Beto mi sembra tutto un altro discorso.
Per inciso una Beto simile a questa ce l'ho pure io, per gonfiare una bdc si fa una fatica immane, inoltre il raccordo da inserire nella valvola è concepito male e crea come una strozzatura che fa fare molta fatica nel pompare..
 

Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
non capisco molto il senso di confrontarla con una pompa che costa il doppio. Certo, la seconda ha i piedini in metallo (?) la molla (?) e il tubo più lungo, ma entrambe richiedono un manometro digitale. Quindi a conti fatti che cambia? meglio la beto che pure mi fa fare meno pompate!
Mi aspettavo un confronto sulla precisione dell'indicatore di pressione almeno, per vedere la differenza di misurazione rispetto al manometro digitale.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sarebbe stato utile avere un riferimento su gonfiaggi a pressioni più elevate (a volte si spinge anche sui 4-5 bar per far tallonare bene ) e controllare le tolleranze tra manometro e pressione reale oltre a capire sino a che pressione sia possibile pompare con sforzo accettabile .
P.S. Discutendo di pompe mi sarei aspettato qualche commento umoristico con doppio senso :mrgreen:, invece tutti puritani !
 
  • Mi piace
Reactions: Elbranko

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Io, dopo una deludente esperienza con la pompa del Lidl, ho comprato la Rennkompressor e penso che non avrò bisogno di altre pompe per tutto il resto della vita.
 

ToRe85

Biker novus
8/10/11
37
1
0
Solofra
Visita sito
sono circa 10 anni che ho questo modello...funziona arriva anche a 8bar per le bdc, ogni tanto un po' d'olio per lubrificare lo stantuffo, l'unico NEO è che il manometro è giocattolo :) pagata questa cifra e questo è il valore :D
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
L'ho comprata più di 5 anni fa e funziona ancora benissimo, certo i difettucci che dite ci sono, ma considerando il prezzo devo dire che è un affarone!
 

Angy61

Biker popularis
23/10/11
53
7
0
Vasto
Visita sito
Bike
Jeffsy
non capisco molto il senso di confrontarla con una pompa che costa il doppio. Certo, la seconda ha i piedini in metallo (?) la molla (?) e il tubo più lungo, ma entrambe richiedono un manometro digitale. Quindi a conti fatti che cambia? meglio la beto che pure mi fa fare meno pompate!
Mi aspettavo un confronto sulla precisione dell'indicatore di pressione almeno, per vedere la differenza di misurazione rispetto al manometro digitale.
Significa che nuove vanno bene entrambi e fra qualche anno funzionerà ancora solo la SKF
 

Classifica mensile dislivello positivo