Pompa a pavimento con manometro "decente"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Pompa arrivata, buona fattura e qualità percepita dei materiali, mi ha però lasciato un po' perplesso l'attacco alla valvola, una volta innestato sulla valvola Presta finché non blocchi con la leva gialla esce aria dal lato Schrader:nunsacci:, ho comunque risolto inserendo un piccolo dischetto a mo' di tappo fatto con un pezzo di camera d'aria.
Altra cosa il manometro, mi segna circa 0.3 bar in meno della vecchia pompa Decathlon, voglio credere che questa nuova sia più precisa in virtù del manometro con fondo scala più basso (4 bar contro 11) e quindi con un angolo maggiore tra ogni 0.1 bar di divisione, e soprattutto perché le letture sono molto più coerenti con un manometro digitale che avevo scartato perché mi dava letture imho troppo basse.
Alla fine non cambia nulla, basta trovare il valore in lettura con il quale ti ci trovi meglio, giusto o sbagliato che sia, certo è che se è giusto non pensavo di usare pressioni così basse...
Scusate per il monologo:mrgreen:
Ho anche io la stessa pompa e ho notato che se non la inserisci fino in fondo, quindi non schiacciando la valvola, non fuoriesce aria dalla presa schrader e riesci a gonfiare ugualmente. Come hai inserito il tappo sella presa per valvole schrader?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.477
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho anche io la stessa pompa e ho notato che se non la inserisci fino in fondo, quindi non schiacciando la valvola, non fuoriesce aria dalla presa schrader e riesci a gonfiare ugualmente. Come hai inserito il tappo sella presa per valvole schrader?
Ho ritagliato un dischetto da una camera d'aria dello stesso diametro del gommino interno all'attacco Schrader e l'ho interposto tra il gommino stesso ed il tappo a vite, poi avvitato tutto.
Nulla di più semplice.
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo