Pompa a pavimento con manometro "decente"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.477
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, la mia fida pompa a pavimento del Decathlon dopo svariati anni di servizio ha deciso di abbandonarmi, si è rotto l'attacco alla valvola e non riesco a trovare il ricambio.
Il problema è che mentre la mia pompa ha il manometro con la scala a 0.1 bar tutte quelle attuali hanno la scala che arriva a 11 bar (non so cosa farmene) ma con divisioni a 0.2 bar o addirittura nessuna tra un bar e l'altro.
Qualcuno può consigliare una pompa con manometro più adatto per MTB, con meno valore massimo di lettura ma con una scala di lettura più precisa?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.648
890
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io avevo in casa una vecchia silca, di quelle che originariamente hanno un manometro inutile per le mtb, alla quale ho cambiato appunto il manometro con uno con fondo scale 4 Bar e mici trovo benissimo.
Si trovano una marea di manometri in rete e non a pochissimo prezzo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.477
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io avevo in casa una vecchia silca, di quelle che originariamente hanno un manometro inutile per le mtb, alla quale ho cambiato appunto il manometro con uno con fondo scale 4 Bar e mici trovo benissimo.
Si trovano una marea di manometri in rete e non a pochissimo prezzo
Grazie, ma visto che ho anche l'attacco che non va più e non trovo il ricambio pensavo che tanto valeva cambiare tutta la pompa con una con manometro già ad hoc
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
questa?
Di zefal ne ho viste moltissime a prezzi dai 20 ai 35 euro.... questa secondo me ha una buona scala sia PSI che bar di 0,5 alla volta.... se ti serve la metà di 0,5 lo fai tranquillamente a occhio.... mi sono spiegato male lo so ahahahahah
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.477
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La bici
questa?
Di zefal ne ho viste moltissime a prezzi dai 20 ai 35 euro.... questa secondo me ha una buona scala sia PSI che bar di 0,5 alla volta.... se ti serve la metà di 0,5 lo fai tranquillamente a occhio.... mi sono spiegato male lo so ahahahahah
La voglio con la divisione di 0.1, non 0.5, uff!
Forse prendo questa: https://www.probikeshop.it/topeak-pompa-a-piede-joe-blow-mountain/63610.html
 
  • Mi piace
Reactions: miz24 and cbet

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.477
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
una delle migliori pompe sul mercato.
manometro gigante 0-3,5 bar con incrementi decimali
camera alto volume
garanzia a vita e ricambi se ti servono.

altrimenti vai su Lezyne che ha l'attacco valvola che è un capolavoro.
Grazie Pietro, ormai ho ordinato la Topeak che ho linkato sopra, sia per il prezzo più a buon mercato, sia per le buone recensioni.
Sperem...
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Buongiorno, la mia fida pompa a pavimento del Decathlon dopo svariati anni di servizio ha deciso di abbandonarmi, si è rotto l'attacco alla valvola e non riesco a trovare il ricambio.
Il problema è che mentre la mia pompa ha il manometro con la scala a 0.1 bar tutte quelle attuali hanno la scala che arriva a 11 bar (non so cosa farmene) ma con divisioni a 0.2 bar o addirittura nessuna tra un bar e l'altro.
Qualcuno può consigliare una pompa con manometro più adatto per MTB, con meno valore massimo di lettura ma con una scala di lettura più precisa?
Non sono introvabili gli attacchi per la valvola e se la pompa va ancora bene fai prima a cambiare quelli.

https://www.amazon.it/dp/B003FVCWI4/?tag=mmc08-21

Su Aliexpress costano niente ma devi aspettare.


Anche da Decathlon ne hanno, li avevo visti l'ultima volta che ci sono stato.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.477
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non sono introvabili gli attacchi per la valvola e se la pompa va ancora bene fai prima a cambiare quelli.

https://www.amazon.it/dp/B003FVCWI4/?tag=mmc08-21

Su Aliexpress costano niente ma devi aspettare.


Anche da Decathlon ne hanno, li avevo visti l'ultima volta che ci sono stato.
Sono andato giusto dal Decathlon e non lo avevano, non è disponibile neanche online.
Inoltre ne ho preso uno universale e non va bene perchè il tubo della pompa è troppo grande come diametro e non riesco ad inserire la ghiera per stringere.
Da ciò l'amara decisione di pensionare la vecchia pompa, che comunque mi ha servito per una decina d'anni.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.477
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La bici

La voglio con la divisione di 0.1, non 0.5, uff!
Forse prendo questa: https://www.probikeshop.it/topeak-pompa-a-piede-joe-blow-mountain/63610.html
Pompa arrivata, buona fattura e qualità percepita dei materiali, mi ha però lasciato un po' perplesso l'attacco alla valvola, una volta innestato sulla valvola Presta finché non blocchi con la leva gialla esce aria dal lato Schrader:nunsacci:, ho comunque risolto inserendo un piccolo dischetto a mo' di tappo fatto con un pezzo di camera d'aria.
Altra cosa il manometro, mi segna circa 0.3 bar in meno della vecchia pompa Decathlon, voglio credere che questa nuova sia più precisa in virtù del manometro con fondo scala più basso (4 bar contro 11) e quindi con un angolo maggiore tra ogni 0.1 bar di divisione, e soprattutto perché le letture sono molto più coerenti con un manometro digitale che avevo scartato perché mi dava letture imho troppo basse.
Alla fine non cambia nulla, basta trovare il valore in lettura con il quale ti ci trovi meglio, giusto o sbagliato che sia, certo è che se è giusto non pensavo di usare pressioni così basse...
Scusate per il monologo:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.477
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Pompa arrivata, buona fattura e qualità percepita dei materiali, mi ha però lasciato un po' perplesso l'attacco alla valvola, una volta innestato sulla valvola Presta finché non blocchi con la leva gialla esce aria dal lato Schrader:nunsacci:, ho comunque risolto inserendo un piccolo dischetto a mo' di tappo fatto con un pezzo di camera d'aria.
Altra cosa il manometro, mi segna circa 0.3 bar in meno della vecchia pompa Decathlon, voglio credere che questa nuova sia più precisa in virtù del manometro con fondo scala più basso (4 bar contro 11) e quindi con un angolo maggiore tra ogni 0.1 bar di divisione, e soprattutto perché le letture sono molto più coerenti con un manometro digitale che avevo scartato perché mi dava letture imho troppo basse.
Alla fine non cambia nulla, basta trovare il valore in lettura con il quale ti ci trovi meglio, giusto o sbagliato che sia, certo è che se è giusto non pensavo di usare pressioni così basse...
Scusate per il monologo:mrgreen:
Sì ma adesso visto il discorso fatto in precedenza la domanda è d'obbligo: con che cosa le hai rilevate queste pressioni? :mrgreen:
Perché scherzi a parte non ha quasi senso parlare e chiedere con che pressioni si viaggia.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo