Pomilio..N-esima Ramanzina

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
No non è questo il discorso corretto la pastorizia che ti assicuro spesso è deleteria, guarda come si riducono i prati di quota, l'agricoltura che spesso stravolto la montagna con grandi disbiscamenti, e anche le cave sono attività dell'uomo che spesso hanno anche permesso la sopravvivenza di piccole comunità che altrimenti sarebbero scomparse con il conseguente abbandono delle montagne da parte dell'uomo, non è facile vivere in certi posti dell'Abruzzo ma vale anche per regioni come sardegna, basicalicata, calabria ecc. e non si può mettere sullo stesso piano la necessità del lavoro (tra l'altro garantito dalla nostra costituzione) per poter vivere dignitosamente (che non significa il dio denaro significa vivere anzi spesso per molti di loro significa sopravvivere...) con un'attività per quanto bella ricreativa, non dimentichiamolo la MTB è un'attività ricreativa se non possiamo farla saremo dispiaciuti ma non "angosciati", stare senza lavoro significa non poter sopravvivere non poter dare quello che vuoi ai tuoi figli vuol dire dover emigrare, quindi per favore non mettiamo sullo stesso piano queste cose, in fin dei conti anche per costruire il tuo, il mio e tanti altri uffici si sono distrutte pinete marine, dune, colline, viviamo lavoriamo in una casa di cemento armato perché qualcuno ha dragato i fiumi, ha fatto cave, per accendere questo c@##o di pc tutte le mattine e scrivere fregnacce sul forum consumiamo energia elettrica che per essere prodotta ha un impatto ambientale assurdo... sai che impatto ambientale (vero) ha la produzione di una bici? sai dove si estrae l'alluminio sai dove viene trasportato per essere lavorato? sai quanta energia elettrica ci vuole per rendere la bauxite alluminio talmente tanta che l'alcoa pensava di estrarre bauxite in australia e lavorarla in islanda perchè era più conveniente l'energia elettrica e sai come sono state ridotte le montagne per estrarre bauxite? puoi dare un'occhiata anche in abruzz cerca vecchie miniere di bauxite... e poi quanto è costata la lavorazione? i trattamenti termici? il trasporto da taiwan a qui? le vernici quanto inquinano? c'è un metodo di calcolo dell'impatto ambientale che si chiama LCA leggilo con attenzione e rifletti su ogni oggetto che usi dalla forchetta all'auto. Per non contare quante persone sfruttate ci sono che lavorrano nelle miniere di bauxite pur di rimanere nella loro terra? quindi ora guarda un po' se l'impatto della cava è ancora così elevato.

quindi non diciamo ovvietà, anche il nostro sport esiste per il dio denaro anzi ne muove tanto troppo, quanti di noi cambiano la bici per semplice gusto della novità o perché convinti che 2 cm in più di escursioni o uno schema diverso di escursione ci trasformino dalla pippa di sempre in Sam Hill?

Per quanto riguarda la sporcizia ti assicuro che ne lasciano tanta gli escursionisti tanta i biker è solo questioni di numeri ed educazione, poi anche questa logica è deleteria "lui sporca allora io scendo a 300" non porta a nulla se non alla chiusura da parte dei parchi dei sentieri.

Riflettete con attenzione su quanto scritto, scusate il pippone ma a volte non so trattenermi, ma non diciamo ovvietà riflettiamo non pensiamo di essere giusti e belli e dei cavalieri senza macchia... anche l'inquisizine spagnola pensava di essere nel giusto.

Ciao

Gianluca io sono uno che l'ambiente lo rispetta..figurati che vado a lavoro in bici.......ma non mi dire che vedere quella cava nel parco della Majella è una cosa accettabile.................almeno è la mia opinione.....anche in Campania e in Sicilia per fame la gente spara....allora che vuol dire...
capisco il discorso relativo all'estrazione delle materie prime....ma come tu ben sai l'estrazione della FAMIGERATA PIETRA BIANCA DELLA MAJELLA il più delle volte è un fattore puramente estetico...la gente ne fà richiesta per velleità...e poi siamo vicini al Parco........e che caxxo!!!!!
io non sono uno di quelli che stà dietro la moda delle bici, e se anche fosse sono fatti miei...anche perchè le bici le uso e consumo, e quindi se ho voglia di cambiarla lo faccio e basta.......
inoltre non ho mai detto che siccome le persone sporcano allora io sono legittimato a scendere a palla.....ho solo detto che finchè le persone sfruttano ed impoveriscono la montagna..allora io vado a girare dove voglio.......sempre nel rispetto di chi incontro e cercando di non provocare incidenti adottando una condota quantomento prudente....
ma non mi far credere che io con una bici riesco a rovinare l'ambiente, quando invece sono proprio le masse di escursionisti improvvisati che provocano terrore nella fauna e rovinano la flora con raccolta random di fiori etcc......sono stato i primi di agosto a Bocca di Valle ed ho visto delle scene da film orror......addirittura fornacelle accese sotto gli alberi....e nessuno dice niente...e poi io non posso andare a farmi una pedalata ed una calata.....
Non prendiamoci in giro......in alcune zone dell'Abruzzo si cerca di essere severi su alcune cose, per poi essere più che permissivi in altre situazioni.....
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
@ Gianluca: hai perfettamente ragione che non sono minimamente paragonabili le attività lavorative con quelle ludiche. Ma da come l'avevi buttata giù, dava l'impressione che dicessi questo. Poi, vabbè, noi abbiamo un pò calcato la mano
Esatto. Secondo quello che hai detto Gianlù, baseterebbe che la bike portasse soldi e potremmo sventrare la montagna come più ci fàrebbe comodo
per portare un pò d'acqua al ns mulino.....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Gianluca io sono uno che l'ambiente lo rispetta..figurati che vado a lavoro in bici.......ma non mi dire che vedere quella cava nel parco della Majella è una cosa accettabile.................almeno è la mia opinione.....anche in Campania e in Sicilia per fame la gente spara....allora che vuol dire...

allora la cava non è illegale sparare si, ora la cava ti piaccia o no è un'attività che ha permesso a paesi come rapino, pretoro, pennapeidimonte di sopravvivere.

capisco il discorso relativo all'estrazione delle materie prime....ma come tu ben sai l'estrazione della FAMIGERATA PIETRA BIANCA DELLA MAJELLA il più delle volte è un fattore puramente estetico...la gente ne fà richiesta per velleità...e poi siamo vicini al Parco........e che caxxo!!!!!

Fa tutto parte del gioco se noi non andassimo in bici non si estrarrebbe (o se ne estrarrebbe meno) bauxite non si produrrebbe alluminio con spese energetiche allucinanti ecc.
Che dovremmo dire dei bike park fatti nei parchi? degli impianti di risalita? dei sistemi di innevamento articiale? dei danni che si fanno ai ghiacciai per lo sci estivo? insomma non si possono fare due pesi due misure, certo la majella senza la cava sarebbe più bella ma anche senza gli impianti, senza i sentieri, senza i pascoli.... poi ricorda se oggi questi posti sono così perche gli abitanti di pretoro, pennapiedimonte ecc. a fatica li hanno protetti...


io non sono uno di quelli che stà dietro la moda delle bici, e se anche fosse sono fatti miei...anche perchè le bici le uso e consumo, e quindi se ho voglia di cambiarla lo faccio e basta.......

Si ma io in fin dei conti vado a lavoro con una bici di 31 anni (se me se la fregano gli puzzano cascà le palle)... anche chi vuole un targa in pietra bianca della majella la vuole e basta e se la fa e come te da lavoro a diverse persone.... sempre un "vezzo" è come il cambio di bici.

inoltre non ho mai detto che siccome le persone sporcano allora io sono legittimato a scendere a palla.....ho solo detto che finchè le persone sfruttano ed impoveriscono la montagna..allora io vado a girare dove voglio.......

Non funziona così, la montagna è come la vedi oggi perchè chi la "usa" per vivere la protegge con i denti...

sempre nel rispetto di chi incontro e cercando di non provocare incidenti adottando una condota quantomento prudente....

questo è giusto è educazione...

ma non mi far credere che io con una bici riesco a rovinare l'ambiente, quando invece sono proprio le masse di escursionisti improvvisati che provocano terrore nella fauna e rovinano la flora con raccolta random di fiori etcc......sono stato i primi di agosto a Bocca di Valle ed ho visto delle scene da film orror......addirittura fornacelle accese sotto gli alberi....e nessuno dice niente...e poi io non posso andare a farmi una pedalata ed una calata.....

Ma quanti escursionisti vedi sulla majella maleducati quelli che tu chiami escursionisti sono merenderos che vanno in montagna 2 volte l'anno, gli escursionisti, gli alpinisti sono quelli che non hanno fatto costruire gli impianti a monte amoro, la strada che dal block haus doveva continuare, quelli che ogni anno si battono contro le idee dei sindaci che vogliono impianti strade, quelli che hanno salvato campo pericoli, quelli che ogni anno si riverniciano i bivacchi e si riportano a casa buste dell'immondizia...

quale fauna c'è a Bocca di valle? solo gli uomini.

Non prendiamoci in giro......in alcune zone dell'Abruzzo si cerca di essere severi su alcune cose, per poi essere più che permissivi in altre situazioni.....

non è così ma bisogna imparare che la montagna non è un parco giochi non confondere i sentieri di tutti (nostri delgi escursionisti dei merenderos) con i bike park ecc. tieni conto che se fosse per me i bike park e gli impianti di risalita le piste da sci chiuderei tutto anche le strade di alta quota...

poi per forum non ci si capisce e ci si accanisce... non sono arrabiato con te sono inc@##@to con il mondo... periodo di m....
ciao
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
@ Dr Balfa: sti discorsi sono come il cane che si morde la coda:
Fa tutto parte del gioco se noi non andassimo in bici non si estrarrebbe (o se ne estrarrebbe meno) bauxite non si produrrebbe alluminio con spese energetiche allucinanti ecc.
Se non andassimo in bici, si estrarrebbe meno bauxite e NA FREGA DI FAMIGLIE, legate all'estrazione di bauxite strebbero a spasso.......
Se si estraesse meno bauxite, si consumerebbe meno energia e NA FREGA DI FAMIGLIE che lavorano con l'energia elettrica starebberro a spasso.......
Se non ci fossero gli impianti di risalita, in certe zone, INTERI PAESI SAREBBERO MORTI DI FAME......
.........e non continuiamo.......... che facciamo ridere............

Qua, il discorso è: E' VERO CHE CI SONO STATE DELLE SEGNALAZIONI ALLA FORESTALE PER COMPORTAMENTI SCORRETTI DI BIKERS? SE E' VERO, COME RISOLVERLO? E SOPRATTUTTO, CHI E' STATO IL TESTA DI MINCHI@? E DOVE?

Le strutture esistenti, penso, non sono un problema....... sono fuori da qualsiasi percorso frequentato.......
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
@ Dr Balfa: sti discorsi sono come il cane che si morde la coda:

Se non andassimo in bici, si estrarrebbe meno bauxite e NA FREGA DI FAMIGLIE, legate all'estrazione di bauxite strebbero a spasso.......
Se si estraesse meno bauxite, si consumerebbe meno energia e NA FREGA DI FAMIGLIE che lavorano con l'energia elettrica starebberro a spasso.......
Se non ci fossero gli impianti di risalita, in certe zone, INTERI PAESI SAREBBERO MORTI DI FAME......
.........e non continuiamo.......... che facciamo ridere............

Qua, il discorso è: E' VERO CHE CI SONO STATE DELLE SEGNALAZIONI ALLA FORESTALE PER COMPORTAMENTI SCORRETTI DI BIKERS? SE E' VERO, COME RISOLVERLO? E SOPRATTUTTO, CHI E' STATO IL TESTA DI MINCHI@? E DOVE?

Le strutture esistenti, penso, non sono un problema....... sono fuori da qualsiasi percorso frequentato.......

Infatti ho detto che il nostro sport muove molto denaro...

Le strutture invece sono un porblema anche se fuori sentiero per vari motivi
1) non si possono costruire strutture (legge dello stato)
2) non si può uscire dai sentieri (regolamento del parco)
3) se uno ci si fa male e interviene il soccorso so c@##i

ma soprattutto sono una delle cose su cui è più facile attaccarci e chiudere i sentieri alla bici.

Il mio amico forestale (con cui sono in sufficiente confidenza da poter chiedere non è un semplice conosciente) rientra la prossima settimana chiedo di informarsi per bene su che cosa è accaduto.

Ciao Gianluca
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
quoto la cena con arrosticini..che sicuramente ci mette tutti d'accordo.......:hahaha::hahaha:...almeno a tavola:magna:o-o..
forse ho capito pure il posto.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo