[:::pomiliamo:::]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCALZO

Biker tremendus
21/8/03
1.295
0
0
53
Francavilla al Mare
Visita sito
^LeNnY^ ha scritto:
smontando varie parti della biga (attaco manubrio, supporti dei freni, ecc)ho notato che i bulloni hanno un filetto di una pasta blu simile ad un silicone, immagino sia una qualche pasta di fissaggio per evitare di far svitare i bulloni per via delle vibrazioni. Non so forse sto dicendo una fesseria...
Dimenticavo: NON USARE IL SILICONE!!!!!!!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
^LeNnY^ ha scritto:
smontando varie parti della biga (attaco manubrio, supporti dei freni, ecc)ho notato che i bulloni hanno un filetto di una pasta blu simile ad un silicone, immagino sia una qualche pasta di fissaggio per evitare di far svitare i bulloni per via delle vibrazioni. Non so forse sto dicendo una fesseria...
Esatto. Quella pasta blu si chiama "frenafiletto". Non è assolutamente consigliabile usare il silicone al suo posto. Piuttosto stringi bene le viti senza esagerare (se avessi una chiave dinamometrica dovresti fare riferimeto alla coppia di serraggio suggerita dal costruttore dei vari componenti) e vedi che, anche senza frenafiletto, difficilmente si sviterà qualcosa...e non certo domani.
Porto com me sempre un po' di attrezzi e, se domani ci sei, posso dare un'occhiata alle varie viti (ho una certa espertienza, fidati) per sicurezza.
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
Io ,gattoni , ugo e mondocrudele siamo stati oggi pomeriggio.
Bel terreno.
Per domattina direi di vederci per le 10.30 al porchettaro.
Io e il gattino ci siamo.
Dovevamo stabilire bene l'orario.
ALLORA VA BENE PER LE 10.30???
 

SCALZO

Biker tremendus
21/8/03
1.295
0
0
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Coyote irrequieto ha scritto:
Ok. 9:30 Porchettaro :-?
PS: Pasqua', per cambi di programmi all'ultimo momento, fammi sapere tramite sms. Il mio nr è 3489386497
@ Lenny: se sapesi di che parli forse potrei aiutarti
Ok cambiamenti se ci sono è per causa cattivo tempo(in tal caso ti chiamo al cell)altrimenti tutto confermato per le 09,30.Salutoni.
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
47
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
Coyote irrequieto ha scritto:
Esatto. Quella pasta blu si chiama "frenafiletto". Non è assolutamente consigliabile usare il silicone al suo posto. Piuttosto stringi bene le viti senza esagerare (se avessi una chiave dinamometrica dovresti fare riferimeto alla coppia di serraggio suggerita dal costruttore dei vari componenti) e vedi che, anche senza frenafiletto, difficilmente si sviterà qualcosa...e non certo domani.
Porto com me sempre un po' di attrezzi e, se domani ci sei, posso dare un'occhiata alle varie viti (ho una certa espertienza, fidati) per sicurezza.

@SCALZO: thank you :)
@Coyote: capito, non faccio cose artigianali questa sera, meglio uscire per una birretta... grazie ;-)
a domani allora!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Chiedo scusa a chi ieri mi spettava ma, per causa non dipendenti dalla mia volontà (l'auto dei miei genitori, una vecchia Uno con 160.000 km, non è partita e ho dovuto accompagnarli io) non sono potuto esser dei vostri. :cry:
 

scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
un carissimo saluto dai romani agli amici scalzo e c.
giornata stupenda e discesa bellissima, unico neo la caduta di Claudio (polso rotto) che è riuscito comunque a raggiungere Pesaro senza problemi
salendo a passo lanciano per recuperare la macchina abbiamo visto il sentiero 22 che sembra pedalabile anche in salita e porta nelle vicinanze di passo lanciano
se il tempo è buono la prossima settimana pensiamo di venire, lasciare la macchina dal porchettaro e salire con la bici
ci sentiamo per la prossima
ciao
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
47
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
scaracchio ha scritto:
un carissimo saluto dai romani agli amici scalzo e c.
giornata stupenda e discesa bellissima, unico neo la caduta di Claudio (polso rotto) che è riuscito comunque a raggiungere Pesaro senza problemi
salendo a passo lanciano per recuperare la macchina abbiamo visto il sentiero 22 che sembra pedalabile anche in salita e porta nelle vicinanze di passo lanciano
se il tempo è buono la prossima settimana pensiamo di venire, lasciare la macchina dal porchettaro e salire con la bici
ci sentiamo per la prossima
ciao
Scusate se non vi ho salutati tutti ma anche io sono stato richiamato a casa dalla donna :-)
Vi devo sempre una bevuta.. mi avete rimesso a posto la giornata che sembrava persa...
Grazie mille e auguri per Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo