Politica specialized: giusta?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zerba

Biker novus
18/7/11
44
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Ciao a tutti!
Premetto io vado in mtb dal 1990 e ho quasi sempre corso con specialized.
Sto vendendo la mis stumpjumper m5 per passare a una full.
Ma non esiste un telaio full specialized in vendita che non sia s-swork da 3800€!!!!!!!!!!!!!
Non lo trovate sbagliato? Io vorrei farmi la mia biga come desidero!
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
39
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto io vado in mtb dal 1990 e ho quasi sempre corso con specialized.
Sto vendendo la mis stumpjumper m5 per passare a una full.
Ma non esiste un telaio full specialized in vendita che non sia s-swork da 3800€!!!!!!!!!!!!!
Non lo trovate sbagliato? Io vorrei farmi la mia biga come desidero!

Hihihihihihi... Bisogna far girare il grano!!!!! Naturalmente scherzo.... Certo che qualche categoria di prezzo in mezzo potevano metterla!!!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao a tutti!
Premetto io vado in mtb dal 1990 e ho quasi sempre corso con specialized.
Sto vendendo la mis stumpjumper m5 per passare a una full.
Ma non esiste un telaio full specialized in vendita che non sia s-swork da 3800€!!!!!!!!!!!!!
Non lo trovate sbagliato? Io vorrei farmi la mia biga come desidero!


In genere alle case non conviene vendere il solo telaio, infatti se ci rifletti i prezzi del solo telaio rispetto alla bici completa sono sproporzionati, proprio per scoraggiare l'acquisto del solo telaio a favore della bici completa...io ti consiglio di prenderti la bici completa, e rivenderti i componenti nuovi che vuoi cambiare ad un prezzo invitante (anche sui vari mercatini online) e vedrai che riuscirai a realizzare la tua bici spendendo il giusto...comunque se chiedi da rivenditori specialized che hanno per es bici del 2011 in rimanenza vedrai che la maggior parte se gli chiedi il solo telaio te lo danno senza problemi ad un prezzo conveniente
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto io vado in mtb dal 1990 e ho quasi sempre corso con specialized.
Sto vendendo la mis stumpjumper m5 per passare a una full.
Ma non esiste un telaio full specialized in vendita che non sia s-swork da 3800€!!!!!!!!!!!!!
Non lo trovate sbagliato? Io vorrei farmi la mia biga come desidero!

beh ad essere precisi non esiste nemmeno front....a meno che tu non ti conformi alla nuova "moda" delle 29"

(giusto o sbagliato che sia il passaggio alle 29" non mi sembra nemmeno corretto non fornire l' opzione 26" se non con alcuni modelli che suonano più come fondi di magazzino da eliminare che non altro...)
 

zerba

Biker novus
18/7/11
44
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Quello che mi lascia perplesso e che un colosso come specialized no metta in catalogo 2 telai in più e una 26 per i nostalgici!
Sono anche conscio che non ho sposato specialized, per tanto posso fare quello che voglio. Ma non la trovo coerente.
 

zerba

Biker novus
18/7/11
44
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Turbo levo
beh ad essere precisi non esiste nemmeno front....a meno che tu non ti conformi alla nuova "moda" delle 29"

(giusto o sbagliato che sia il passaggio alle 29" non mi sembra nemmeno corretto non fornire l' opzione 26" se non con alcuni modelli che suonano più come fondi di magazzino da eliminare che non altro...)


Sono d'accordo con te! Il telaio front m5 lo fanno da 29
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Che telaio cerchi? epic o stumpjumper fsr?
io andrei di usato, li trovi pari al nuovo.
per quel che concerne il fatto che special fornisca o no i telai non s-works, è una scelta commerciale, quindi ce la sorbiamo così come l'hanno decisa.
l'alternativa è cambiare marca.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
beh ad essere precisi non esiste nemmeno front....a meno che tu non ti conformi alla nuova "moda" delle 29"

(giusto o sbagliato che sia il passaggio alle 29" non mi sembra nemmeno corretto non fornire l' opzione 26" se non con alcuni modelli che suonano più come fondi di magazzino da eliminare che non altro...)

Non ho mai posseduto una Specy, ma il solo pensiero di essere obbligata a dover prendere ciò che dicono loro, (attualmente solo front 29 e full del valore di un rubino) mi ha sempre fatto optare per altre marche.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Quello che mi lascia perplesso e che un colosso come specialized no metta in catalogo 2 telai in più e una 26 per i nostalgici!
Sono anche conscio che non ho sposato specialized, per tanto posso fare quello che voglio. Ma non la trovo coerente.


Nostalgia coerenza ecc.... sono parole che nel vocabolario di un direttore marketing non esistono...loro credono nelle 29..quindi prendere o lasciare e penso che se hanno fatto una scelta del genere avranno fatto anche ricerche di mercato mirate, e vedrai che il tempo dara loro ragione, certo e' un atteggiamento come dire...un po' strafottente ma le leggi del mercato prima di tutto...comunque se sai guardarti in giro adesso specialmente sulle 26 si fanno veramente degli affari...io la mia epic l'ho presa con il 30% di sconto
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Quello che mi lascia perplesso e che un colosso come specialized no metta in catalogo 2 telai in più e una 26 per i nostalgici!
Sono anche conscio che non ho sposato specialized, per tanto posso fare quello che voglio. Ma non la trovo coerente.

non è coerenza è marketing o come io lo definisco cartello tra tutte le aziende. specialized ha fatto 18 nuovi modelli 29 e come essa tante case hanno investito nel 29 tralasciando il 26. quindi sei quasi obbligato a prendere una 29, fermo restando i suoi pregi e difetti. io a sto punto divorzierei da specialized e andrei a guardare altri brand che hanno quello ch cerchi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho come l'impressione che non sia ben chiaro il significato delle parole.

Cartello: accordo tra imprese concorrenti diretto a disciplinare la concorrenza (Zingarelli 2011)

Come si fa a parlare di "cartello" riguardo ad una politica di marketing quando Specialized è l'unica azienda ad averla messa in pratica? :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A leggere queste discussioni, sembra che siamo noi a dover correre dietro alle case produttrici di bici e non il contrario. Gente, ricordiamoci che chi ha la pecunia comanda...
La logica sarebbe quella, ma il consumatore italico medio è molto più pronto a riconoscere valore al "prestigio del marchio" piuttosto che al rapporto costo-prestazioni. :omertà:


semplicemente che specialized non ha abbandonato per nulla le 26, è specialized italia che ha deciso di non importarle se non in piccola parte e solo in versioni ultra-mega-top...

Ora ho capito :prost:
Se mi permetti di fare l'avvocato del diavolo però, al biker italiano interessa poco sapere se la "colpa" di una simile scelta sia di Specialized o di Specialized Italia, resta nell' impossibilità di comperare quello che vorrebbe. Ma può benissimo rivolgersi ad altri fornitori...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo