Politica commerciale decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
STRAQUOTO !!! anche io per scendere uso pantaloni militari usati e una felpina logora ma resistentissima e bella rinforzata nei punti giusti ,ginocchiere e gomitiere usate del axo ,lungi da me spendere centinaia di euro per completini da fighetti
Molti pensano come te ma alla fine si fanno influenzare da mille altre cose.. io ad es. sto attento a non spendere troppo e inutilmente, compro solo quello che mi serve effettivamente e solo dopo un'attento controllo dei prezzi in svendita nei vari negozi (per i componenti uso internet e mercatino).. però è indubbio che io stesso come tanti altri sia influenzato da una grafica accattivante che meglio può rappresentare il mio concetto di ridin'.. per xc mi accontento di una maglietta Northwave bianco-rosso-nera (tribale) e dei pantaloncini neri della Carver, marchio importato da Sportler qui a Bolzano, mentre per fr mi sono procurato dei pantaloncini corti militari originali molto robusti, una maglietta a maniche lunghe dell'Adidas gialla a striscie nere (da portiere di calcio), protezioni Specialized e scarpe Fox, tutto preso in svendita ma cmq ricercato..
Molti spendono un sacco di soldi per il completo Troy Lee che metteranno 10 volte all'anno e cercano di non sporcarlo perchè si rovina.. quello lo trovo ridicolo, perchè li si paga piu il nome della qualità effettiva.. spendono molto pensando di avere il meglio e non sbagliare, ma non capiscono che delle volte basta guardarsi un pò intorno per capire che per la stessa qualità si può spendere la metà.. questa è la fortuna delle marche che azzeccano i gusti e le mode, e che appunto influenzano molti ragazzi nei loro acquisti..
 

Decathlon on line

Biker novus
16/9/10
2
0
0
Lissone
Visita sito
Mai pensare che una Marca si dia un nome a caso! Btwin= between (inglese) = tra (italiano ). Il nome esprime dunque la polivalenza della bici, creata per usi in città o su sterrati.
L'immagine del logo rimanda alla dinamicità, con l'omino stilizzato sopra la T.
Per chi volesse approfondire: [URL="http://www.btwincycle.com/IT/edito-59334640/"][url]http://www.btwincycle.com/IT/edito-59334640/[/URL][/URL]
Piccola curiosità: il Direttore della marca B'twin è stato Amministratore Delegato di Decathlon Italia per molti anni. C'è da credere che darà ascolto a tutte le nostre risalite sul prodotto!!!
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
aggiungo il mio pensiero nel post..
premesso che anche se alla fine ho acquistato una bici di un altro marchio, ho avuto molto interesse verso le rr/btwin/deca o come cavolo si vogliono chiamare:medita:... mi sembra che sulla qualità dei componenti da loro marchiati (telaio, manubrio, reggisella, ma anche i cerchi) ci sia poco da discutere.. sul forum e anche sul resto del web c'è ampio spazio dedicato agli appassionati supersoddisfatti di questi prodotti.. inoltre c'è da dire che i prezzi del deca non hanno rivali. vado spesso sul sito web e mi trovo spesso di fronte a mtb che in promozione (ma anche a prezzo "pieno": vedi 8.2 2010) a mio parere costano meno della somma dei componenti essenziali (si veda la forka della 8.2 2010 che costa solo quella più di 500 euri, aggiungici gruppo e freni e siamo già oltre la cifra:mrgreen:)... fin qui dunque nulla da dire.
non mi vergogno però del fatto che, nonostante le lodi che i forumendoli fanno dei prodotti, probabilmente io (come forse molti altri ragazzi) non ho acquistato la mtb dal deca PROPRIO per questioni estetiche/di marchio. anche se forse me ne sono già pentito (ho speso un botto per avere una biga quasi inutile quando avrei potuto prendere una 8.2 del 2009 :pirletto:)

quindi concordo anche con i forumendoli che giustamente si pongono questo problema del passaggio da rockrider a btwin (che fra l'altro mi pare già compare sulle bici da strada e sulle mtb di fascia più bassa della 8.2).. già il marchio rr infatti ha giocato il suo ruolo sulla decisione dell'acquisto da parte di molta gente. forse ultimamente (anche io) il marchio iniziava ad essere visto più per quello che è.. certo il passaggio al btwin (a mio parere davvero orrendo:smile:, centomila volte meglio rockrider) a tal punto non gioverà.
questo dimostra il fatto che deca ha deciso di puntare ancora una volta alla qualità/prezzo e non alle tendenze di mercato (come uno smartphone d'alta gamma vs un iphone 4, che magari non funge ma attira un botto di clienti). non so se la scelta sarà premiata o meno. certo è sicuro che io, pur ripetendo lo stesso errore, una 8.2 btwin non la prenderei mai..sulla rr8.2 ci avevo fatto un pensierino ma quel bianco del telaio a mio parere se lo potevano risparmiare (nel 2010 idem)...

insomma staremo a vedere come va a finire

p.s. a me cmq la rr 8.2 del 2007/2008 mi pare (quella marchiata proprio decathlon per intenderci, con telaio scuro) faceva sbavare di brutto:sbavon:.. l'avrei presa ma nn avevo il gruzzoletto.. ed ora di trovarne una è un po difficile
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A tal proposito mi viene in mente una domanda: ma se vendessero i telai senza marca e monocromatici, la gente li comprerebbe lo stesso? Oppure ci facciamo ingannare stupidamente da una bella verniciatura o dai tubi dalla strana forma...?
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Niente da aggiungere a quanto si è detto x le MTB, che cmq mantengono un buon rapporto qualità/prezo, so solo che da qualche anno il rapporto qualità/prezzo di Decathlon, per quanto riguarda gli accessori, per me è peggiorato; ho un Deca a 300 m da casa, e cerco di comprare sempre in saldo (se trovo la taglia....); esempio, la giacca antivento, che cambia il colore (ma è sempre quella) e il modello (colore) vecchio costa la metà. Altri negozi dello stesso stampo, offrono articoli + cari, ma di qualità decisamente superiore....
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
A tal proposito mi viene in mente una domanda: ma se vendessero i telai senza marca e monocromatici, la gente li comprerebbe lo stesso? Oppure ci facciamo ingannare stupidamente da una bella verniciatura o dai tubi dalla strana forma...?

Se al deca vendessero questo tipo di bike, quando decido di cambiare sicuramente la prenderei, così da potermela personalizzare come voglio.
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Infatti io mi sono fatto fare 2 adesivi per coprire la scritta Btwin, propio non si poteva guardare. A lavoro finito è tutta un altra bici, costo complessivo dell'operazione: 12 euri... Credo ne sia valsa la pena

anche io ci stavo pensando :medita:

però poi ho cambiato idea, ho preferito mantenere la sua identità visto che è completamente originale. Potrei cambiare idea in caso di miglioramenti personali.

Anche io mi unisco a chi diceva che Rockrider era più bello (o almeno a me piaceva di più), ora pian piano mi sto abituando anche bTwin.

Basta che non tornate a Rockrider se no sarei davvero sfigato ad aver preso la bici l'unico anno che era marchiata bTwin :rosik:
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
anche io ci stavo pensando :medita:

però poi ho cambiato idea, ho preferito mantenere la sua identità visto che è completamente originale. Potrei cambiare idea in caso di miglioramenti personali.

Anche io mi unisco a chi diceva che Rockrider era più bello (o almeno a me piaceva di più), ora pian piano mi sto abituando anche bTwin.

Basta che non tornate a Rockrider se no sarei davvero sfigato ad aver preso la bici l'unico anno che era marchiata bTwin :rosik:

L'identità l'ho lasciata inalterata, ho solamente messo 2 adesivi con scritto "ALLMOUNTAIN RACE" scritta verde acido su fondo bianco, e poi altri 2 piccoli adesivi con il mio cognome l'iniziale del nome e e la bandiera italiana, posti sul tubo orizzontale.(fondo bianco e scritta nera semplice). Il resto è rimasto tutto inalterato.Secondo me è migliorata moltissimo. :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo