POLENTONI nella terra del "belin"...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Amici, approfittando del primo week-end di giugno, abbiamo effettuato una trasferta in quel di Celle Ligure / Varazze / Finale.
Che dire?
Innanzi tutto un grazie a biker_simone che ci ha fatto da guida nei due giorni di permanenza (e non solo per la MTB, ma anche per le dritte gastronomiche) e un grazie anche ai suoi amici che ci hanno tenuto compagnia durante il giro del Beigua.
Un grazie a Connis che ha organizzato la nostra trasferta verso i lidi liguri;
qui sotto ci sono alcune foto (per queste bisogna ringraziare sempre Connis), ma comunque la bellezza dei posti che abbiamo visitato merita di sicuro che un giorno o l'altro ci si ritorni...

...la luuunga salita verso il Beigua...
FL_01.jpg

FL_02.jpg

FL_03.jpg

FL_04.jpg

FL_05.jpg

FL_06.jpg

FL_07.jpg

FL_08.jpg


Qui era già iniziata la discesa...
FL_09.jpg


...poi a qualcuno è venuta l'idea di fare una drop-session...
FL_10.jpg

FL_11.jpg

FL_12.jpg

FL_13.jpg

FL_14.jpg

FL_15.jpg


Il secondo giorno nei pressi di Finale...
FL_16.jpg

FL_17.jpg

FL_18.jpg

FL_19.jpg

FL_20.jpg

FL_21.jpg

FL_22.jpg

FL_23.jpg


...e alla fine, la meritata sosta in spiaggia con tuffo finale...
FL_24.jpg
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Si sono stati due giorni di grande mtb :-? :-? :-? Bellissime le foto, rendono bene l'idea dei giri che si possono fare da queste parti!!! Belle quelle del droppettino ai prati (peccato per l'erba altissima) e anche quelle all'onda rossa. L'unico neo la foratura con relativa botta nel cerchione nella discesa finale della briga; per fortuna sono riuscito a farlo tornare quasi nuovo con morsa e martello.

:prost: :prost:
 

wollo

Biker tremendus
Grazie ragazzi, vi avevo già ringraziato di la e lo faccio anche di qua....
Complimenti, aver avuto voglia di pedalare anche dopo il beigua non è da tutti!!!
Prossima volta che verrete sarò dei vostri per tutto il giorno, promesso!!! :-?
Grazie per le foto, almeno vedendole ho capito che devo cambiare almeno casco e maglia (sono un po' tristi...).......per la faccia e il fisico non posso fare più di tanto.. :smile:
Alla prossima!!!! :-?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Sempre rimanendo in tema di grandi giri in mtb prossimamente si organizzerà il celebre giro enduro (o fr pedalato) del meno-pallino al beigua. Lì il paesaggio è ancora più da sogno, e la discesa è difficile ma divertentissima. :-? :-?
 

wollo

Biker tremendus
canali8 ha scritto:
perche' cambiare casco?

"Fermenti lattici vivi in MTB"...
Non l'ho capita......... :-(

X simone: io ci sarò :-? Discesa difficile....per me non esistono!! :smile: In un modo o nell'altro alla fine ci arrivo sempre.. :scassat: %$)) e poi è ora che imparo un po' di tecnica di discesa....e venire con voi sicuramente aiuta!!!!! :-?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Wollo un percorso così ti consiglio di farlo solo quando avrai la bici nuova con freni a disco, in modo da poter scendere con un minimo di sicurezza; ti assicuro che il meno pallino è difficile sul serio (è molto FR.....) Devi cominciare con qualcosa di più facile e soprattutto meno impegnativo dal punto di vista fisico.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Si sono stati due giorni di grande mtb :-? :-? :-? Bellissime le foto, rendono bene l'idea dei giri che si possono fare da queste parti!!! Belle quelle del droppettino ai prati (peccato per l'erba altissima) e anche quelle all'onda rossa. L'unico neo la foratura con relativa botta nel cerchione nella discesa finale della briga; per fortuna sono riuscito a farlo tornare quasi nuovo con morsa e martello.

:prost: :prost:

ecco il motivo xcui non arrivavate! vi ho spettato un pò, sono risalito un pezzo, ma non sentendo rumori o urla tipo incidente ho pensato ke foste tornati indietro...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
[quote="Jedi]
ecco il motivo xcui non arrivavate! vi ho spettato un pò, sono risalito un pezzo, ma non sentendo rumori o urla tipo incidente ho pensato ke foste tornati indietro...[/quote]

Scusa jedi, ho mandato stefano a avvertirti ma non ti ha trovato..... :prost:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Jedi ha scritto:
ecco il motivo xcui non arrivavate! vi ho spettato un pò, sono risalito un pezzo, ma non sentendo rumori o urla tipo incidente ho pensato ke foste tornati indietro...
...in realtà le nostre bici sono state sedotte dal lato oscuro della forza... :!: Simone ha bucato e Renato ha perso 4 viti in un colpo solo con conseguente distaccamento di una corona...
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
E questo poteva forse mancare?

Beigua_02_06_2005.jpg


Per la cronaca: il giro fatto giovedì ha comportato 1640 metri di dislivello, una lunghezza di circa 58 Km (da Celle Ligure e ritorno) ed un giraingiro di circa 9 ore e mezza :???: .
Ciao.
Emanuele
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
E questo poteva forse mancare?

Beigua_02_06_2005.jpg


Per la cronaca: il giro fatto giovedì ha comportato 1640 metri di dislivello, una lunghezza di circa 58 Km (da Celle Ligure e ritorno) ed un giraingiro di circa 9 ore e mezza :???: .
Ciao.
Emanuele

Grande Emanuele :-? Il profilo altimetrico era proprio ciò che mancava nel resoconto del giro!! Guardando la rampa iniziale sembra ancora più dura :???:
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Una vera goduria 'sto giro.
anche per i ragazzi di Milano che erano con me, splendido
Il Beigua continua a dare soddisfazioni.
Molto belle le foto, bravi ragazzi
Unico neo... non mi ero ancora accorto di essere così :oops: sovrappeso
Sarà forse la maglia bianca che ingrassa?
La prossima mi vesto di nero :-? :-?
 

wollo

Biker tremendus
:!: se me l'aveste fatto vedere prima il profilo altimetrico della salita mi sarei dato per malato!!! :smile:
Azz. che muro!!! A pensare che a farla non sembra......
Ma è proprio il profilo di quello che abbiamo fatto???:!:
Me lo stampo e l'appendo, almeno fino alla fine della salita!!! :prost:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Avevo scritto solo nel topic in Lombardia, qui non ancora: una due giorni veramente fantastica, tutto grazie a biker_simone, una guida con la G maiuscola! Personalmente ho piegato una leva del freno (tanto li sto per cambiare) e ho perso le quattro viti del padellino :? ma per il resto tutto perfetto!!!
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Sempre rimanendo in tema di grandi giri in mtb prossimamente si organizzerà la celebre discesa dell'uomo morto al Beigua. Lì il paesaggio è ancora più da sogno,e la discesa fà paura la si fà a Bomba(1h,30) fino ad arrivare sul lungo mare di Varazze tipo camp ITA DH , divertentissimo.Chi rimarra vivo dovrà sicuramente cambiare tutti e due i cerchi :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo