Polemica?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

danysmart1972

Biker superis
Una volta il forum era diverso perché frequentato da veri appassionati. Non parlo solo di questo (anche il gemello bdc che frequento da anni)
Ora ci sono questi "pseudobiker" che spendono più per lo smartphone che per la bici ma non hanno capito un c....
All'estremo opposto chi ha speso un botto di soldi e solo per questo si arroga il diritto di definirsi biker.
Non funziona così...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Una volta il forum era diverso perché frequentato da veri appassionati. Non parlo solo di questo (anche il gemello bdc che frequento da anni)
Ora ci sono questi "pseudobiker" che spendono più per lo smartphone che per la bici ma non hanno capito un c....
All'estremo opposto chi ha speso un botto di soldi e solo per questo si arroga il diritto di definirsi biker.
Non funziona così...



E' il destino di ogni fenomeno di successo aprirsi alla massa con tutti i contro che ne conseguono.

Anche l'Enduro è nato tra pochi appassionati un po' mattarulli e ora il 90% della gente di questo forum si definisce endurista.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
A me gira gira questo forum piace sempre. Ho conosciuto un sacco di personaggi interessanti, per me è come l'officina del mio bicivendolo, dove giustamente se ne dicono di tutti i colori. Non cerco qua nessuna verità, e' solo un luogo di confronto, di chiacchiere e a forza di chiacchierare qualcosa imparo ancora. Fieri saluti in salita e felici in discesa a tutti voi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una volta il forum era diverso perché frequentato da veri appassionati. Non parlo solo di questo (anche il gemello bdc che frequento da anni)
Ora ci sono questi "pseudobiker" che spendono più per lo smartphone che per la bici ma non hanno capito un c....
All'estremo opposto chi ha speso un botto di soldi e solo per questo si arroga il diritto di definirsi biker.
Non funziona così...

Mah, io sono iscritto dal febbraio 2003 e ti dico che i bischeri ci son sempre stati anche agli inizi quando eravamo molti di meno rispetto ad oggi.
I bischeri/maleducati/... sono in proporzione grosso modo fissa del totale, quando la comunità è piccola sono pochi e quando è grande sono tanti, ma sono più o meno sempre gli stessi...;-)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
beh lascia perdere, no? :celopiùg:

Io però non sono d'accordo con il "lascia perdere"....
Lascia perdere oggi, lascia perdere domani, alla fine si lascia perdere il forum.
C'è un detto che recita: per un chiodo messo male si perse il ferro, per il ferro messo male si perse l'utilizzo del cavallo, per il cavallo non usato il messaggio non fu consegnato, per il messaggio non consegnato si perse la battaglia, per la battaglia non vinta si perse la guerra! :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io però non sono d'accordo con il "lascia perdere"....
Lascia perdere oggi, lascia perdere domani, alla fine si lascia perdere il forum.
C'è un detto che recita: per un chiodo messo male si perse il ferro, per il ferro messo male si perse l'utilizzo del cavallo, per il cavallo non usato il messaggio non fu consegnato, per il messaggio non consegnato si perse la battaglia, per la battaglia non vinta si perse la guerra! :medita:

Ci dev'essere un punto di equilibrio tra una gestione "ferrea" che probabilmente terrebbe lontani i novizi ed una "lassista" che farebbe degenerare il forum. Come ho scritto in precedenza, una certa quantità di entropia è inevitabile ed in certa misura tollerabile, mentre non c'è alcuna disponibilità a sopportare atteggiamenti di maleducazione e di prevaricazione.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io però non sono d'accordo con il "lascia perdere"....
Lascia perdere oggi, lascia perdere domani, alla fine si lascia perdere il forum.
C'è un detto che recita: per un chiodo messo male si perse il ferro, per il ferro messo male si perse l'utilizzo del cavallo, per il cavallo non usato il messaggio non fu consegnato, per il messaggio non consegnato si perse la battaglia, per la battaglia non vinta si perse la guerra! :medita:

Da quando hai aperto questa discussione, hai attivato la mia "sveglia mentale" ed ho deciso di cambiare tendenza.
Negli ultimi giorni, cerco di segnalare ai novizi, post dove già si parla abbondantemente dell'argomento X.
Per ora ho notato una cosa: i più gentili ringraziano... e vanno avanti spediti nella loro discussione :-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Condivido la sensazione che provi.
Credo che in parte dipenda dalla dimensione assunta dal Forum, e temo che per l'altra parte sia un effetto della progressiva (ed irreversibile) "ignorantizzazione" della società: non so nulla, ma lo dico ad alta voce :roll:

Nemeno io so nulla ma chi l'ha preveduto qualcosa in piu ne sapeva.

2vmgbq8.jpg


"Odio" il forum perché ovunque lancio la ricerca mi riporta qui.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
beh.... io sono per mia natura un po' polemico...
purtroppo (o per fortuna) la mtb è cresciuta molto negli ultimi anni, 10 anni fa i fighi si compravano il T Max o l'Hornet, 5 anni fa facevano il corso da chef o da sommellier, e 2 anni fa si sono comprati la MTB.

Aumentando il numero di utenti, aumenta anche il numero di "bischeri".

Per la mia esperienza vedo che la maggior parte dei bischeri si possono raggruppare in alcune categorie di utenti :
- I Saggi, quelli che sanno tutto loro, dal comportamento di bici che non hanno mai usato a come vincere il mondiale DH
- I Seminatori di Discordie o provocatori, cioè quelli che aprono i post per provocare, tipo ma sarà vero che le 29 vanno meglio?
-Gli Special Ones che chiedono e pretendono risposte immediate
- I disarmanti, ovvero che fanno domande del tipo, mi chiamo paolo sono alto 1.80 peso 80 kg la mia ragazza si chiama Laura e abita a Como, meglio un cambio XT o X9?

Una volta individuata "la specie" con la quale si ha a che fare si prendono le adeguate contromisure.:hahaha:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
beh.... io sono per mia natura un po' polemico...
purtroppo (o per fortuna) la mtb è cresciuta molto negli ultimi anni, 10 anni fa i fighi si compravano il T Max o l'Hornet, 5 anni fa facevano il corso da chef o da sommellier, e 2 anni fa si sono comprati la MTB.

Aumentando il numero di utenti, aumenta anche il numero di "bischeri".

Per la mia esperienza vedo che la maggior parte dei bischeri si possono raggruppare in alcune categorie di utenti :
- I Saggi, quelli che sanno tutto loro, dal comportamento di bici che non hanno mai usato a come vincere il mondiale DH
- I Seminatori di Discordie o provocatori, cioè quelli che aprono i post per provocare, tipo ma sarà vero che le 29 vanno meglio?
-Gli Special Ones che chiedono e pretendono risposte immediate
- I disarmanti, ovvero che fanno domande del tipo, mi chiamo paolo sono alto 1.80 peso 80 kg la mia ragazza si chiama Laura e abita a Como, meglio un cambio XT o X9?

Una volta individuata "la specie" con la quale si ha a che fare si prendono le adeguate contromisure.:hahaha:

Perdonami, ma questa classificazione la voglio... TATUATA SULLA SCHIENA.

Grandissimooooooo!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo