• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Polemica?

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
PIENAMENTE D'ACCORDO!
Anche perchè, mi piacerebbe davvero che da questa discussione, potesse nascere qualcosa di REALMENTE costruttivo.

Magari fosse. Invito tutti coloro vogliano prendere una posizione, esprimere un parere, concordare con gli intervenuti o darci dei "rintronati" ad intervenire per rendere la discussione la piu' costruttiva possibile.
 
Condivido il malessere ed a proposito di "educazione" ho ricevuto, in merito a questo post un Feed negativo da un utente che non e' nemmeno intervenuto nella discussione, tale "giovcorradi". A parte dire che non me ne importa un beneamato fico secco, vorrei quantomeno conoscerne le motivazioni ed invitare questo gentile utente ad intervenire con le sue argomentazioni per intavolare una civile e si spera costruttiva conversazione.[/QUOTE]

Sono "tale" giovcorradi e in merito alla reazione al feed mi sembri confuso: non te ne importa un fico secco o vuoi conoscerne le motivazioni, mi sembri alquanto infastidito per parlare di "educazione" intendendo la mia maleducazione....
Rimani sereno il feed negativo l'ho fatto all'interno di una discussione partita costruttiva dove si scrive ai novizi di utilizzare CERCA per poi arrivare alla fiera delle banalità come al solito e come al solito l'infinito perbenismo italiano...
Ma se preferisci non mi esporrò più così starai più sereno e tranquillo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Sono "tale" giovcorradi e in merito alla reazione al feed mi sembri confuso: non te ne importa un fico secco o vuoi conoscerne le motivazioni, mi sembri alquanto infastidito per parlare di "educazione" intendendo la mia maleducazione....
Rimani sereno il feed negativo l'ho fatto all'interno di una discussione partita costruttiva dove si scrive ai novizi di utilizzare CERCA per poi arrivare alla fiera delle banalità come al solito e come al solito l'infinito perbenismo italiano...
Ma se preferisci non mi esporrò più così starai più sereno e tranquillo
[/QUOTE]

OT
Sinceramente faccio fatica a seguirti. Io sono serenissimo, non sara' certo un tuo feed negativo a rovinarmi la giornata!
Fine OT
Ti invito a rileggere i miei interventi in cui non mi sembra di averti affatto menzionato, tantomeno sottolineando la tua presunta "maleducazione" (non e' mio costume, specie verso persone che non conosco). Per cio' che concerne "banalita" rispetto la tua opinione ma sul "perbenismo italiano" permettimi di dirti che hai sbagliato indirizzo .... poi per me puoi intervenire quando vuoi, anzi, come da invito precedente le opinioni (tutte, purche' rispettose ed educate) sono il sale di ogni discussione (altrimenti sarebbe un monologo).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La possibilità di esprimere il proprio parere comporta l'obbligo di accettare che a qualcuno non piaccia. Se si crede in quello che si dice e si pensa si deve essere disposti anche a prendere qualche "-", motivati o meno che siano
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La possibilità di esprimere il proprio parere comporta l'obbligo di accettare che a qualcuno non piaccia. Se si crede in quello che si dice e si pensa si deve essere disposti anche a prendere qualche "-", motivati o meno che siano

Nessun problema per i "-": ripeto "chissenefrega". Sono abituato sin da piccolo a "remare controcorrente". Ma almeno che ci sia un contraddittorio...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Sono "tale" giovcorradi e in merito alla reazione al feed mi sembri confuso: non te ne importa un fico secco o vuoi conoscerne le motivazioni, mi sembri alquanto infastidito per parlare di "educazione" intendendo la mia maleducazione....
Rimani sereno il feed negativo l'ho fatto all'interno di una discussione partita costruttiva dove si scrive ai novizi di utilizzare CERCA per poi arrivare alla fiera delle banalità come al solito e come al solito l'infinito perbenismo italiano...
Ma se preferisci non mi esporrò più così starai più sereno e tranquillo
[/QUOTE]

Eccoti
Mi intrometto per una ragione: non riesco ad afferrare il concetto della fiera delle banalità. O meglio, questa discussione, mi pare tutt'altro che banale.
Felice che tu abbia risposto, spero tu voglia proseguire, chiarendomi questo punto.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Dico la mia...
Sono iscritto dal 2006... Non ho scritto moltissimo, ma insomma, quasi 600 post non sono nemmeno pochi..
A volte anch'io mi trovo a chiedere cose che sono sicuro che, con un pò di pazienza ed il famigerato tasto cerca, potrei trovare. Credo che a volte non si sa bene quello che si cerca, altre volte invece dovresti leggere mille mila risposte, altre ancora i risultati del cerca trovano mille risposte che sei disorientato lo stesso. Poi, e forse anch'io sono tra quelli, per quanto banale possa essere fare un ricerca, se non inserisci le giuste parole nel "cerca" trovi risultati che non soddisfano la tua sete di sapere... Non tutti sono proprio bravi a fare ricerche...
Qualche giorno fa ho aperto un topic per chiedere dei lubrificanti da usare per la bici. Sapevo che cercando avrei trovato mille risposte.. Ma non avrei trovato una risposta per tutto.. Sicuramente avrei trovato varie risposte che alla fine mi avrebbero soddisfatto.. La prima risp che ho ricevuto infatti è stata "se usi il tasto cerca..." e ok...
Però il mio intento, che poi ho scritto nel topic (giusto per seguire l'esempio mio), era di creare un elenco di lubrificanti per ogni necessità da ampliare con le risposte dei forumendoli, in modo che se uno cerca "lubrificanti" si trova la lista di tutti i lubrificanti di cui potrebbe avere bisogno per la bici senza fare altre ricerche e senza fare altre domande..
Probabilmente servirebbe una sezione con una raccolta di domande/risposte più frequenti/utili ed eventualmente rimandare direttamente i novizi e i pigri al link di quella sezione.. Tipo il tech corner..
P.S. Forse a volte chiedere senza usare il cerca è anche un modo per avere una risposta "aggiornata", cioè alla luce delle esperienze di chi risponde magari con prodotti nuovi o altro...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Il tuo discorso è decisamente condivisibile.
Il problema non è su chi, come te, apre una discussione specifica per chiedere aiuto, cosa che per altro ho fatto anche io parecchie volte.
Logicamente, essendo questo un forum di proporzioni monumentali, probabilmente si troverebbe risposta a TUTTO.
Il problema è su specifiche discussioni e specifici argomenti che vengono triti e ritriti... essendo tu iscritto dal 2006, avrai ben presente di cosa sto parlando
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Posso condividere le tue considerazioni, anche se nella fattispecie, oltre a rimandarti al tasto cerca, un gentilissimo utente ha rispolverato una bella tabella che riepiloga in maniera chiara lo "stato dell'arte" della lubrificazione che credo abbia risposto brillantemente alla tua domanda (ha risposto anche a me ovvio).
Il problema fondamentale e' sempre il solito: chi fa cosa. Riepilogare pagine e pagine di giudizi, pareri, prove ed esperienze e' un'impresa a dir poco ciclopica che difficilmente puo' essere praticabile, anche alla luce della veloce evoluzione della materia trattata. Penso che in mancanza di meglio dobbiamo accontentarci di andare a letto con nostra moglie....!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Penso che in mancanza di meglio dobbiamo accontentarci di andare a letto con nostra moglie....!

E se uno non si volesse accontentare?

Ragazzi, NON SCHERZIAMO: non ho nessuna intenzione di risposarmi!

Dovere! Grazie a te per aver espresso un tuo parere con tale senso di partecipazione.

ci mancherebbe, è un argomento che mi sta a cuore... onestamente non avevo pensato ad aprire una discussione per trattarlo, quindi, i ringraziamenti sono dovuti oltre che sentiti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo