• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanieleAmbrosi714

Biker novus
1/5/21
2
1
0
34
Latina
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti! Sono un nuovo membro di MTB MAG, e sono qui per avere dei chiarimenti visto che piano piano sto entrando nel mondo delle hardtail. Ho visto su YouTube il video della Pole bike Taival, e subito ne sono rimasto colpito, voi che dite...per iniziare è una buona bici? Possibile che costa "solo" 900 euro? Perché ho visto i componenti e sono di ottima qualità... o almeno credo. Grazie per le risposte e scusate per l'ignoranza nel settore.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti! Sono un nuovo membro di MTB MAG, e sono qui per avere dei chiarimenti visto che piano piano sto entrando nel mondo delle hardtail. Ho visto su YouTube il video della Pole bike Taival, e subito ne sono rimasto colpito, voi che dite...per iniziare è una buona bici? Possibile che costa "solo" 900 euro? Perché ho visto i componenti e sono di ottima qualità... o almeno credo. Grazie per le risposte e scusate per l'ignoranza nel settore.
Per iniziare puoi spendere molto meno.. su chainreaction ad esempio c erano telai hardail con geometrie aggressive dai 300 ai 500 euro
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Se hai un minimo di manualità ed esperienza puoi comprarti il telaio che più di piace e assemblartela con i componenti maggiormente adatti ai tuoi percorsi.

Molti (me compreso) l'hanno fatto, ci vuole tempo e pazienza ma andando a cercare di volta in volta le varie offerte si risparmia.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
L’ho avuta, montata molto bene pesava 13kg, con un montaggio normale superi i 15, il telaio pesa 2,8 kg in taglia S. Sicuramente una gran bici se sei già smaliziato può sostituire, con le dovute misure una full, ma non la consiglierei come prima bici, questa la mia ex 896B0270-E0FC-426F-9D90-4FEC39BD8F2A.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo