Polar S720i e S.O. Windows XP

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Ho da poco comprato un cardio frequensimetro della Polar S720i, completo di porta USB per il collegamento al software Polar Precision performance. Non so se vi è capitato, ma con il mio sistema operativo Windows XP non riesco a trasmettere i dati con la porta USB, qualcuno di voi ha riscontrato qu :pc: :pc: esto problema e l'ha in qualche modo risolto?Grazie Ciao.
:pc:
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
cane morto ha scritto:
Ho da poco comprato un cardio frequensimetro della Polar S720i, completo di porta USB per il collegamento al software Polar Precision performance. Non so se vi è capitato, ma con il mio sistema operativo Windows XP non riesco a trasmettere i dati con la porta USB, qualcuno di voi ha riscontrato qu :pc: :pc: esto problema e l'ha in qualche modo risolto?Grazie Ciao.
:pc:

dove l'ho comprato mi avevano parlato di problemi di funzionamento per il cavetto USB e io ho comprato il seriale...io però ho WIN2K professional e non mi da noie... :smile: :smile: perchè ti ho risposto allora??
ah si, perchè appunto ho sentito che poteva avere dei problemi...
di piu' nun zò

ciao
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
cane morto ha scritto:
Ho da poco comprato un cardio frequensimetro della Polar S720i, completo di porta USB per il collegamento al software Polar Precision performance. Non so se vi è capitato, ma con il mio sistema operativo Windows XP non riesco a trasmettere i dati con la porta USB, qualcuno di voi ha riscontrato qu :pc: :pc: esto problema e l'ha in qualche modo risolto?Grazie Ciao.
:pc:
prova a scrivere del problema a questo indirizzo email: [email protected]
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
ghianda ha scritto:
cane morto ha scritto:
Ho da poco comprato un cardio frequensimetro della Polar S720i, completo di porta USB per il collegamento al software Polar Precision performance. Non so se vi è capitato, ma con il mio sistema operativo Windows XP non riesco a trasmettere i dati con la porta USB, qualcuno di voi ha riscontrato qu :pc: :pc: esto problema e l'ha in qualche modo risolto?Grazie Ciao.
:pc:
prova a scrivere del problema a questo indirizzo email: [email protected]

Grazie ghianda, mi sai dire se devo scrivere in italiano o in inglese?
Grazie!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
cane morto ha scritto:
ghianda ha scritto:
cane morto ha scritto:
Ho da poco comprato un cardio frequensimetro della Polar S720i, completo di porta USB per il collegamento al software Polar Precision performance. Non so se vi è capitato, ma con il mio sistema operativo Windows XP non riesco a trasmettere i dati con la porta USB, qualcuno di voi ha riscontrato qu :pc: :pc: esto problema e l'ha in qualche modo risolto?Grazie Ciao.
:pc:
prova a scrivere del problema a questo indirizzo email: [email protected]

Grazie ghianda, mi sai dire se devo scrivere in italiano o in inglese?
Grazie!

in italiano! a dispetto del nome credo che il personaggio sia italiano e cmq scrive benissimo in italiano e a me ha risposto sempre in brevissimo tempo e con molta precisione
 
devi installare il software polar precision performance che hai sul cd presente nella confezione del cardio. nel frattempo non inserire l'interfaccia ir nella porta usb. vai sul sito polar e scarica l'aggiornamento del polar precision software. installalo, sempre senza aver inserito l'interfaccia ir usb. una volta installato il software ed aggiornato il polar precision performance spegni il computer. ora fai ripartire il programma polar precision software aggiornato ed una volta partito, dopo aver inserito la tua eventuale password, inserisci l'interfaccia nella porta usb. il computer rileverà il nuovo hardware e ti chiederà di installare il relativo driver. scegli ricerca automatica ed il driver verrà installato. ora tutto dovrebbe funzionare. fai attenzione che alcune volte l'interfaccia usb se già inserita prima di fare partire il programma non funziona; se ti capita toglila ed inseriscila nuovamente e tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
ciao, thomas.
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
thomasvr71 ha scritto:
devi installare il software polar precision performance che hai sul cd presente nella confezione del cardio. nel frattempo non inserire l'interfaccia ir nella porta usb. vai sul sito polar e scarica l'aggiornamento del polar precision software. installalo, sempre senza aver inserito l'interfaccia ir usb. una volta installato il software ed aggiornato il polar precision performance spegni il computer. ora fai ripartire il programma polar precision software aggiornato ed una volta partito, dopo aver inserito la tua eventuale password, inserisci l'interfaccia nella porta usb. il computer rileverà il nuovo hardware e ti chiederà di installare il relativo driver. scegli ricerca automatica ed il driver verrà installato. ora tutto dovrebbe funzionare. fai attenzione che alcune volte l'interfaccia usb se già inserita prima di fare partire il programma non funziona; se ti capita toglila ed inseriscila nuovamente e tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
ciao, thomas.

Grazie thomas per l'aiuto ma non sono riuscito a risolvere il problema, il mio sistema operativo è Windows XP e secondo me mancano i driver per questo Sistema.
 

fmfpizzi

Biker tremendus
mi dispiace dirtelo ma anche a me ha dato lo stesso problema :pc: :pc: su win xp, le ho provate tutte e di più ma l'interfaccia non solo non leggeva i dati ma bloccava pure il pc :razz: :razz: :razz: , su di un altro pc con win 98 funziona in maniera perfetta, :-? la polar fa pure un file che serve a disinstallare i driver per l'interfaccia ma non ha risolto il problema, da un po di tempo ho preso un portatile con interfaccia irda e comunica perfettamente con il cardio senza bisogno di interfaccia, :offtopic: anzi se qualcuno la vuole la vendo :-o :-o
 
cane morto ha scritto:
thomasvr71 ha scritto:
devi installare il software polar precision performance che hai sul cd presente nella confezione del cardio. nel frattempo non inserire l'interfaccia ir nella porta usb. vai sul sito polar e scarica l'aggiornamento del polar precision software. installalo, sempre senza aver inserito l'interfaccia ir usb. una volta installato il software ed aggiornato il polar precision performance spegni il computer. ora fai ripartire il programma polar precision software aggiornato ed una volta partito, dopo aver inserito la tua eventuale password, inserisci l'interfaccia nella porta usb. il computer rileverà il nuovo hardware e ti chiederà di installare il relativo driver. scegli ricerca automatica ed il driver verrà installato. ora tutto dovrebbe funzionare. fai attenzione che alcune volte l'interfaccia usb se già inserita prima di fare partire il programma non funziona; se ti capita toglila ed inseriscila nuovamente e tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
ciao, thomas.

Grazie thomas per l'aiuto ma non sono riuscito a risolvere il problema, il mio sistema operativo è Windows XP e secondo me mancano i driver per questo Sistema.

anch'io ho windows xp e facendo come ti ho detto a me funziona. comunque il tutto è descritto anche sul sito www.polar.fi nella sezione domande e risposte, c'è proprio un quesito relativo all'aggiornamento software e driver per il polar s720i.
è fondamentale aggiornare il software, spegnere il computer, rifare partire il software polar precision e solo allora inserire l'interfaccia nell'usb.
ciao, thomas.
 
thomasvr71 ha scritto:
cane morto ha scritto:
thomasvr71 ha scritto:
devi installare il software polar precision performance che hai sul cd presente nella confezione del cardio. nel frattempo non inserire l'interfaccia ir nella porta usb. vai sul sito polar e scarica l'aggiornamento del polar precision software. installalo, sempre senza aver inserito l'interfaccia ir usb. una volta installato il software ed aggiornato il polar precision performance spegni il computer. ora fai ripartire il programma polar precision software aggiornato ed una volta partito, dopo aver inserito la tua eventuale password, inserisci l'interfaccia nella porta usb. il computer rileverà il nuovo hardware e ti chiederà di installare il relativo driver. scegli ricerca automatica ed il driver verrà installato. ora tutto dovrebbe funzionare. fai attenzione che alcune volte l'interfaccia usb se già inserita prima di fare partire il programma non funziona; se ti capita toglila ed inseriscila nuovamente e tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
ciao, thomas.

Grazie thomas per l'aiuto ma non sono riuscito a risolvere il problema, il mio sistema operativo è Windows XP e secondo me mancano i driver per questo Sistema.

anch'io ho windows xp e facendo come ti ho detto a me funziona. comunque il tutto è descritto anche sul sito www.polar.fi nella sezione domande e risposte, c'è proprio un quesito relativo all'aggiornamento software e driver per il polar s720i.
è fondamentale aggiornare il software, spegnere il computer, rifare partire il software polar precision e solo allora inserire l'interfaccia nell'usb.
ciao, thomas.

ho riverificato ed ora ti posso dare le istruzioni precise.
dopo aver effettuato l'aggiornamento, apri il programma e poi con esplora risorse vai nella directory del programma polar / polar precision performance / usb ed apri il file usbsetup che in automatico ti aggiornerà i driver per xp.
ora inserisci l'interfaccia e tutto funzionerà.
ciao, thomas.
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
thomasvr71 ha scritto:
siete riusciuti a fare funzionare l'interfaccia?

Grazie Thomas per i tuoi dettagliati passaggi, ho eseguito più volte la tua procedura, ma senza buoni risultati.
L'interfaccia sono sicuro che funziona xchè la uso anche con un computer dove c'è Win2000 con successo.

Credo che il problema sia nelle porte USB che una volta che si configurono, non è più possibile intervenire per ripristinare la vecchia condizione.

Ho lanciato l'eseguibile USBsetup.exe ma è così veloce che non capisco cosa e dove installa, tra l'altro non aggiunge nè cartelle nè file x cui è difficile capire se il nuovo file USB.sys è sovrascritto nella cartella W2000 o viene scaricato da qualche altra parte.

Per adesso ti ringrazio, fammi sapere se hai nuove dritte.
Io proverò su un computer dove non è mai stata installata la USB polar, così mi tolgo il dubbio che il problema siano le porte USB.

Ciao e a presto.
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
ragazzi finalmente ho risolto.
Ho chiamato polar, ho parlato con il centro assistenza, abbiamo provato telefonicamente a fare i passaggi necessari, e alla fine, mi hanno detto di rispedirlo per la sostituzione, tutto gratuitamente.
La nuova interfaccia funziona PERFETTAMENTE.
 

Mr. Magone

Biker serius
1/11/03
221
0
0
52
Pisa
www.giovobike.it
Che processore hai sul PC? Si tratta mica di un AMD, in quanto si vocifera che il chipset AMD crea dei problemi col controller USB. Se hai un AMD e con l'interfaccia nuova hai risolto il problema gliela rispedisco anch'io...
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Mr. Magone ha scritto:
Che processore hai sul PC? Si tratta mica di un AMD, in quanto si vocifera che il chipset AMD crea dei problemi col controller USB. Se hai un AMD e con l'interfaccia nuova hai risolto il problema gliela rispedisco anch'io...


No ho un P4 Intel, comunque per quanto ho capito, c'e' una vecchia generazione di IR che non funziona con Win XP, telefona a POLAR parla con il loro assistente, farete le prove on line e quindi se il problema non si risolve, lo spedisci indietro, sono molto gentili.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo