POLAR RC3 GPS - POLAR RCX5 o garmin

Ciao a tutti,
mi sto orientando all' acquisto di un cardiofrequenzimetro-GPS multi sport in quanto vorrei iniziare a preparare per il prossimo anno un triathlon ma sinceramente non so su cosa optare...voglio un prodotto completo, affidabile e non troppo ingombrante che mi permetta anche di gestire allenamenti, recuperi, dislivelli e magari poter aver la possibilità di caricare anche programmi di allenamento creati in base a ciò che voglio allenare e ottenere...

qualcuno avrebbe qualche consiglio su cosa orientarmi??
POLAR RC3 GPS, POLAR RCX5 oppure qualche GARMIN??:specc::specc:
 

maximilian77

Biker novus
10/1/11
6
0
0
roma
Visita sito
ciao anche io ho il tuo stesso problema. mi ero orientato sul polar rc3 gps, molto bello, ma dopo un attenta analisi e confronto ho visto che rispetto al garmin 910 xt mancano molte funzioni, in particolar modo sul nuoto, ma anche per la bici e il running, come ad esempio virtual race ed altre ( soprattutto altimetro!!!!!!!!) che credo il polar non abbia. il rovescio della medaglia è il prezzo.....rc3 gps credo che costi quasi la metà.
l'altro il rcx 5 nonostante sia molto bello, non lo prendo in considerazione perchè detesto, durante l'attività andare in giro con sensori e sensoretti attaccati addosso.
comunque fammi quale tra i tre ti compri.........
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Personalmente ho un Garmin 610 (Modello touch screen) da ormai due anni e non posso che esserne entusiasta.
Aggancio satelliti rapido, interfaccia easy to use.


Se vuoi un qualcosa di più polivalente (Anche nuoto) vai di 910XT che non te ne pentirai.
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
polar rc3 gps dopo circa 3 mesi di utilizzo:<br />
Pro (secondo la mia opinione)<br />
1- facile da usare<br />
2- ha la batteria ricaricabile integrata con lo stato di carica visibile (tipo cellulare)<br />
3- fornisce indicazioni utili sulle prestazioni sportive (come ad esempio se l'allenamento e stato positivo o meno)<br />
4- interfaccia programma pc veramente benfatta dove tenere traccia di infinità di dati, mappe dei giri fatti e vedere i progressi ottenuti<br />
5- non ha sensori da infilare da qualche parte<br />

Contro (sempre secondo la mia opinione)<br />
1- non ha la funzione altimetro quindi non tiene traccia del dislivello percorso<br />
2- attaccato al manubrio (tramite supporto non incluso) e un pochino ingombrante<br />
3- non compatibile con fascie cardio precedenti<br />
<br />
in conclusione mi trovo bene e quegli euro in meno rispetto al garmin si fanno sentire, se ti &quot;accontenti&quot; dei dati senza dislivello te lo consiglio. Ciao
 
X

XC1972

Ospite
Ciao è dal 1998 che uso POLAR mai un problema.

DA quest'anno ho montato sulla MTB il garmin edge500 che come detto già ha software molto intuitivo come il 910XT.
Lultimo strumento avuto è l'RS800CX che ho venduto per prendere l' RCX5 che mi deve arrivare...strumenti buoni ma forse più impegnativi dei primi Polar.

L'RCX5 è un buon strumento con molte funzioni ma manca l'altimetria e come dici tu devi portarti dietro i sensori...si in effetti è una rottura...ma si resiste dai...
io lo uso per la corsa, il nuoto e la spin bike d'inverno oltre ad utilizzarlo come orologio da polso tutto il giorno.

Il Garmin è uno strumento eccellente ma ha il difetto di avere la cassa in metallo che dopo 2 mesi si ossida completamente...motivo per cui non lo ho preso.

Ti suggerisco di guardare i timex, tutti i triatleti che conosco lo hanno...anzi li hanno...

forse non ti ho detto nulla di nuovo,
ciao
 

leolus

Biker serius
Ciao ,se può servire come esperienza io ho avuto un 725X ,che qualche anno fà era il top per multisport,era uno strumento bello esteticamente ma non troppo intuitivo nelle varie calibrazioni e ho avuto dei grossi problemi con i vari sensori per la bici...per quanto riguarda i battiti era perfetto...poi aihme il mio orologiaio di fiducia ha fatto una c....a e mi è entratata acqua e lho dovuto buttare.. anch'io conoscosco molti triathleti il timex stà prendendo molto campo...visto anche il buon rapporto qualità prezzo ...fai un giro anche sui siti di running...tipo forum running o simili...ci sono molte discussioni in merito.
 

alsae

Biker serius
30/4/12
108
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao è dal 1998 che uso POLAR mai un problema.

DA quest'anno ho montato sulla MTB il garmin edge500 che come detto già ha software molto intuitivo come il 910XT.
Lultimo strumento avuto è l'RS800CX che ho venduto per prendere l' RCX5 che mi deve arrivare...strumenti buoni ma forse più impegnativi dei primi Polar.

L'RCX5 è un buon strumento con molte funzioni ma manca l'altimetria e come dici tu devi portarti dietro i sensori...si in effetti è una rottura...ma si resiste dai...
io lo uso per la corsa, il nuoto e la spin bike d'inverno oltre ad utilizzarlo come orologio da polso tutto il giorno.

Il Garmin è uno strumento eccellente ma ha il difetto di avere la cassa in metallo che dopo 2 mesi si ossida completamente...motivo per cui non lo ho preso.

Ti suggerisco di guardare i timex, tutti i triatleti che conosco lo hanno...anzi li hanno...

forse non ti ho detto nulla di nuovo,
ciao

Scusa come ti trovi con edge 500 ? Va bene su mtb ? Puoi caricare e seguire tracce ?
Grazie
Aldo
 

jonix

Biker novus
16/6/09
6
0
0
monopoli (BA)
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate ma anche se pratico mtb da anni sono 1 novello dei forum. Ho ricevuto in regalo il nuovo Polar RC3 Gps e sto iniziando ad usarlo, ottimo prodotto anche se non indica l'altimetria quando scarico i dati e visualizzo la mappa. Mi piacerebbe salvare i percorsi e convertirli in formato Gpx, qualcuno saprebbe indicarmi se esiste un procedimento per convertire o creare questi file? Grazie mille, si accettano consigli e suggerimenti.
 
X

XC1972

Ospite
Scusa come ti trovi con edge 500 ? Va bene su mtb ? Puoi caricare e seguire tracce ?
Grazie
Aldo

Ciao per me è un ottimo strumento e su mtb va benissimo perchè calcola dislivello tot, % pendenza, temperatura, direzione etc... inoltre è possibile seguire caricare e seguire tracce ma non ho mai utilizzato questa funzione.
Lo ho scelto perchè posso visualizzare fino ad 8 campi dati contemporaneamente.
Io ho la versione RED

Eccoti un'autorevole recensione:
[url]http://www.dcrainmaker.com/2009/11/garmin-edge-500-in-depth-review.html[/URL]

Ciao
 

alsae

Biker serius
30/4/12
108
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao per me è un ottimo strumento e su mtb va benissimo perchè calcola dislivello tot, % pendenza, temperatura, direzione etc... inoltre è possibile seguire caricare e seguire tracce ma non ho mai utilizzato questa funzione.
Lo ho scelto perchè posso visualizzare fino ad 8 campi dati contemporaneamente.
Io ho la versione RED

Eccoti un'autorevole recensione:
[url]http://www.dcrainmaker.com/2009/11/garmin-edge-500-in-depth-review.html[/URL]

Ciao

Grazie molte
Aldo
 

mikylucca

Biker serius
31/7/12
139
0
0
lucca
Visita sito
l'edge 500 sembra fare al caso mio ...anche se il mio sivende mi ha consigliato il polar RC3
quindi racapitoliamo :
edge 500 con fascia e sensore € 260
polar RC3 con fascia € 220
quale acquistare ???????

ma il polar non ha nessun sensore ??
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
il polar lo consiglio mi trovo bene anche xche se hai piu di una biga non devi ri-impostare tutto ogni volta. Poi costa molto meno. Occhio pero':non ha la funzione dislivello/altimetro, se non puoi farne a meno allora non fa x te. Non ho mai provato un garmin. Ciao
 

cortez

Biker novus
10/2/07
19
0
0
piana
Visita sito
Polar tutta la vita! Ho avuto polar in passato e non vedo l'ora di tornarci.
Ora ho un edge 500 ma 0000 assistenza se hai problemi (ho una crepa sul vetro e scaricare i dati è un'impresa da quando ho aggiornato il software, e mi dicono, non sono l'unico) mi fanno solo sconto dando indietro il vecchio e acquistando uno nuovo.
Il polar rc3 gps con altimetro e sensore cadenza lo trovi sicuramente ad un prezzo non più alto del garmin
Se poi ti vuoi sbizzarrire con gli allenamenti non c'è confronto garmin non ha neanche la sezione per il ciclismo, solo corsa e triathlon, polar ti organizza diversi programmi di allenamento sul sito polarpersonaltrainer
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao a tutti,
mi sto orientando all' acquisto di un cardiofrequenzimetro-GPS multi sport in quanto vorrei iniziare a preparare per il prossimo anno un triathlon ma sinceramente non so su cosa optare...voglio un prodotto completo, affidabile e non troppo ingombrante che mi permetta anche di gestire allenamenti, recuperi, dislivelli e magari poter aver la possibilità di caricare anche programmi di allenamento creati in base a ciò che voglio allenare e ottenere...

qualcuno avrebbe qualche consiglio su cosa orientarmi??
POLAR RC3 GPS, POLAR RCX5 oppure qualche GARMIN??:specc::specc:
se non usi un powermeter che potrebbe comunicare con il garmin(poi in questo caso,a supporto ci sono software che studiano molto bene i wattaggi),ti consiglio il polar versione orologio,te lo tieni al polso e funziona in tutte le specialita',sempre affidabilissimo!
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Polar tutta la vita! Ho avuto polar in passato e non vedo l'ora di tornarci.
Ora ho un edge 500 ma 0000 assistenza se hai problemi (ho una crepa sul vetro e scaricare i dati è un'impresa da quando ho aggiornato il software, e mi dicono, non sono l'unico) mi fanno solo sconto dando indietro il vecchio e acquistando uno nuovo.
Il polar rc3 gps con altimetro e sensore cadenza lo trovi sicuramente ad un prezzo non più alto del garmin
Se poi ti vuoi sbizzarrire con gli allenamenti non c'è confronto garmin non ha neanche la sezione per il ciclismo, solo corsa e triathlon, polar ti organizza diversi programmi di allenamento sul sito polarpersonaltrainer
assolutamente non vero.ci sono software gratuiti online come GOLDEN CHEETAH,che gestiscono frequenza cardiaca,wattaggio,altimetria,temperatura,potenze critiche...insomma,roba da agonisti molto evoluti :il-saggi:
 

maglianera2006

Biker novus
21/5/08
11
0
0
Busalla (GE)
Visita sito
Ciao a tutti, utilizzo il Polar RCX5 da poco tempo. Nella corsa utilizzo sia il sensore S3+ che il G5. Il conteggio della distanza effettuato dal sensore scarpa è molto impreciso nonostante varie calibrature; penso sia dovuto alla cadenza diversa tra un'uscita e l'altra. Qualcuno sa se è possibile utilizzare il sensore GPS (G5) per misurare il chilometraggio e contemporaneamente utilizzare il sensore scarpa solo per misurare la cadenza. Spero di essere riuscito a spiegare il problema. Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo