POLAR M32

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Bene, ieri mi è arrivato il mio primo cardifrequenzimetro:
POLAR M32.
Leggo le istruzioni, le mie impostazione... PRONTO!!
Oggi non potevo usarlo bici, causa tempo.
Lo indosso, prima prova sul "tapi rulan" sono anglofono, start, lui per un po' mi misura la frequenza, poi parto per davvero.
Avrò fatto correttamente? BOH, si va avanti.
Dopo un'ora mi fermo. :???:
798 Kcal
798 40% kcal/flat
hr 154 average
162 132 limits
00:57:35 in zone
CHE CACCHIO VUOL DIRE??? Qualcuno può aiutarmi?
Io ho cercato di stare tra i 158 e i 162, avrò fatto bene?
Ben vengano i consigli!!
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
lo devo comprare anche io un polar ..

cmq


secondo lui hai consumato quasi 800kilokalorie

di cui il 40% sono grassi

hai avuto 154 battiti di media durante la prova sul tapirulan

come limite minimo avevi 132 come max 162 e sei rimasto in questo "range" per 57 minuti e spiccioli..... su un totale di... ( non lo hai scritto :D il totale di quanto hai corso)



:-?
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Sarebbe interessante sapere in base a cosa il cardio ha deciso che i limiti superiori ed inferiori sono 132 e 162, ma forse chiedo troppo. :?:
 

Franz73

Biker tremendus
loscaligero ha scritto:
Sarebbe interessante sapere in base a cosa il cardio ha deciso che i limiti superiori ed inferiori sono 132 e 162, ma forse chiedo troppo. :?:

Come operazione preliminare devi settare le tue caratteristiche fisiche e anagrafiche...dovrebbe esserci un menu, chiamato appunto SETTINGS, in cui devi inserire il sesso, la data di nascita, la statura, il peso.
Lui in automatico ti determina il BMI e da qui, sempre in virtu' dei parametri caricati nel cardio stesso (nel manuale di istruzioni comunque trovi queste info), lui in automatico ti determina i valori di soglia (ovvero il range di battito cardiaco entro il quale devi stare per allenarti correttamente senza "strapazzi" per il cuore).
Il cardio serve principalmente a questo: poi quelli piu' evoluti ti dicono anche quante Kcal hai bruciato durante l'allenamento.

Ovviamente, al variare dei parametri, varia anche il BMI e quindi il range dei valori di soglia...

ciao
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Comincio a capire, infatti ho messo dentro il mio peso, l'età ed il sesso, però quello che non mi è chiaro è il fatto che qualsiasi mio coetaneo che abbia il mio peso debba restare all'interno del range, senza tener conto del tipo di vita, alimentazione, allenamento.

Non per essere polemico o estremista ma per il cardio siamo allora tutti uguali?

Se le sue sono indicazioni allora mi sta bene ma forse non è proprio vangelo, o sbaglio?
Io che verso alla fine ero sempre attorno ai 160-162 ho fatto bene o male?
(rispetto ad altre volte ho abbassato la velocità e la pendenza)
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
loscaligero ha scritto:
Comincio a capire, infatti ho messo dentro il mio peso, l'età ed il sesso, però quello che non mi è chiaro è il fatto che qualsiasi mio coetaneo che abbia il mio peso debba restare all'interno del range, senza tener conto del tipo di vita, alimentazione, allenamento.

Non per essere polemico o estremista ma per il cardio siamo allora tutti uguali?

Se le sue sono indicazioni allora mi sta bene ma forse non è proprio vangelo, o sbaglio?
Io che verso alla fine ero sempre attorno ai 160-162 ho fatto bene o male?
(rispetto ad altre volte ho abbassato la velocità e la pendenza)

Si tratta di leggere con calma il manuale utente per trovare i settaggi più adatti...Il calcolo dei tuoi consumi calorici si basa su un algoritmo che tiene conto di un numero limitato di parametri e quindi non puoi pretendere che il tuo cardio sappia anche il tuo numero di scarpe :smile: :smile: ricorda tuttavia che i livelli più alti di personalizzazione sono possibili solo sugli strumenti di alta gamma della Polar (serie S) dove con particolari test (Fit test e ora anche il nuovo own optimizer :maremmac: )il cardio è in grado di stabilire e memorizzare ulteriori parametri su cui effettuare calcoli.
Senza offesa ma con il modello M32 non puoi pretendere tutto....non è un "entry level" ma... o-o
 

Franz73

Biker tremendus
dendra ha scritto:
Si tratta di leggere con calma il manuale utente per trovare i settaggi più adatti...Il calcolo dei tuoi consumi calorici si basa su un algoritmo che tiene conto di un numero limitato di parametri e quindi non puoi pretendere che il tuo cardio sappia anche il tuo numero di scarpe :smile: :smile: ricorda tuttavia che i livelli più alti di personalizzazione sono possibili solo sugli strumenti di alta gamma della Polar (serie S) dove con particolari test (Fit test e ora anche il nuovo own optimizer :maremmac: )il cardio è in grado di stabilire e memorizzare ulteriori parametri su cui effettuare calcoli.
Senza offesa ma con il modello M32 non puoi pretendere tutto....non è un "entry level" ma... o-o

Esattamente.

Comunque il cardio richiede, di solito, di effettuare il WALKTEST...per determinare con piu' precisione i parametri su cui elaborare la soglia.
Ti consiglio una lettura approfondita del manuale...

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo