Polar 710 limited edition

  • Creatore Discussione rosso5
  • Data di inizio

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
io ho il modello 720i
Funziona bene e secondo me ha una sola pecca:
L'altimetro non è tanto preciso nel conto del dislivello totale
Infatti lui somma solo i dislivelli superiori a 5 metri mi sembra (ma li traccia tutti con un metro di scarto) e quindi se confronti i risultati con degli altimetri tipo il suntoo noti differenze

Un amico cdl'ha ed in una gita xc di 60Km a me dava 1005 metri di salita ed a lui 1090

Cio era dovuto ai numerosi tratti di falsopiano dove sali e scendi ma di poco ... :-)

Per il resto è un bel giocattolo
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
rosso5 ha scritto:
Vorrei comperarmi un Polar 710 Limited edition.
Qulcuno di voi lo ha gia' assaggiato??

al solito....se si cerca uno strumento più "cardiofrequenzimetro" che ciclocomputer, il discorso è chiuso in partenza...POLAR, POLAR e se avessi dei dubbi POLAR!
Viceversa se si cerca più un ciclocomputer con funzione cardio a volte si può risparmiare andando su prodotti che , come ciclocomputer sono molto buoni e come cardio "funzionano" senza pecche!
Io ho acquistato il sensore di velocità per il 625 che dovrebbe avere un software simile a quello del 710 e come funzioni ciclo sono soddisfattissimo, certo che dire " l' altimetro è preciso" sarebbe un attimo "pretenzioso" :smile: :smile: o-o
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
dendra ha scritto:
certo che dire " l' altimetro è preciso" sarebbe un attimo "pretenzioso" :smile: :smile: o-o

No non lo è affatto.
L'altimetro è preciso al metro e funziona benissimo.
Il problema lo fa solo il software che nella computazione dei dati non ha voglia di lavorare :-)

Siamo nel tipico caso del "potrebbe fare ma non si applica" :smile:

Ovvio che se prendo un cardio non pretendo un altimetro suntoo ma a mio avviso non ci voleva poi molto a migliorare quello che hanno messo (che tralaltro ha anche una cattiva compensazione in temperatura)

In compenso il sw è molto bello e ben fatto, peccato che non ne esista una versione per mac ... :-(

Ciao
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Sfaticato ha scritto:
Ovvio che se prendo un cardio non pretendo un altimetro suntoo ma a mio avviso non ci voleva poi molto a migliorare quello che hanno messo (che tralaltro ha anche una cattiva compensazione in temperatura)

Ciao

d' accordissimo con te, solo che, siccome l' avevi citato (il Suntoo) nel messaggio precedente, non volevo tirarmi addosso le ire dei detrattori Polar facendo dei confronti in termini assoluti.

D' accordo anche sul Polar Precision Performance...peccato per il mac... :-(
Ciao
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Tralaltro la suntoo fa un modello con altimetro e bussola che ha pure la fascia POLAR ma le funzioni cardio se ricordo bene sono limitate a 2 sole soglie (ma potrei sbagliare) ma purtroppo senza funzioni ciclo :cry:

Salute e bori (soldi)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
almailva ha scritto:
per il prezzo di quello, pura avendo già un polar andrei sull'HAC4 ciclosport (57 funzioni a 250€ tutto compreso anche l'interfaccia PC)

L'HAC 4 plus con USB io l'ho trovato su internet tra i 177 e 199 euro.....
(io ho comprato quello da 177 euro ovviamente.....) :maremmac:
 
R

rosso5

Ospite
Io lo volevo per avere uno strumento unico sul manubrio e visto che un amico ha il 725 consideando che cambia solo la carcassa avevo pensato al 710. L' altimetro mi serve solo come riferimento poiche' compenso con il Gps.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
rosso5 ha scritto:
Io lo volevo per avere uno strumento unico sul manubrio e visto che un amico ha il 725 consideando che cambia solo la carcassa avevo pensato al 710. L' altimetro mi serve solo come riferimento poiche' compenso con il Gps.
Allora vai di 710.... :-? :-? :-? non te ne pentirai!!!...sei sicuro della grafica del "limited edition" :maremmac: ???
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
rosso5 ha scritto:
Io lo volevo per avere uno strumento unico sul manubrio e visto che un amico ha il 725 consideando che cambia solo la carcassa avevo pensato al 710. L' altimetro mi serve solo come riferimento poiche' compenso con il Gps.

Utilizzo per lavoro quasi tutta la gamma di cardio Polar, e ti posso assicurare che il 710 va + che bene e non teme confronti con i suoi "fratelli maggiori".
Ricordati dopo averlo acquistato di andare immediatamente qua http://support.polar.fi/PKBSupport.nsf/ALLDOCS/42256C2B001E0F6A42256B27003FEA5F?OpenDocument
per scaricare l'ultimo aggiornamento del software.

Per l'altimetro non c'è da preoccuparsi, è abbastanza preciso per andare in bici.
Del resto neppure il gps ha l'altimetro preciso (io uso l'Etrex Vista che ha anche il barometrico), basta confrontare i dati della salita totale con quello della discesa totale... sono sempre diversi! :azz-se-m: (ovviamente partenza ed arrivo nel solito punto).
 
R

rosso5

Ospite
Grazie dei consigli, :eek: non capisco cosa si intende per la grafica del 710? :?:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Effettivamente se è quella in carbonio nemmeno a me piace ...
Io ero partito con quella del 710 in plastica scura ma poi il mio sivende mi ha proposto il 720 con cassa in alluminio a 5 euro di differenza ... vi lascio immaginare com'è andata .... :-)
SCIAOOOOOO
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Sfaticato ha scritto:
Effettivamente se è quella in carbonio nemmeno a me piace ...
Io ero partito con quella del 710 in plastica scura ma poi il mio sivende mi ha proposto il 720 con cassa in alluminio a 5 euro di differenza ... vi lascio immaginare com'è andata .... :-)
SCIAOOOOOO

no, mi sembra di ricordare che la grafica del "limited edition" prevede strisciate rosse su fondo nero....per quanto riguarda le parti in alluminio :-? :-? ....anche il mio 625 ha la parte superiore in metallo per di più nero....una figata.
Aggiungo una esperienza personale, anche se tendente all' :offtopic: :
Dopo 3 anni di impegnato servizio (mediamente una decina di ore alla settimana) la cassa del mio vecchio S 410 (materiale plastico) ha iniziato a evidenziare alcune piccole crepe....sotto al pulsantone rosso, sul lato e in 2 punti attorno al display....con 50 euri la cassa la ho cambiata, ma adesso con il 625 mi sento più tranquillo!
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
:offtopic: Infine per tutti coloro che sono interessati all' acquisto di un cardio Polar che comunichi con il pc, è utile ricordare che gli strumenti dell' ultima generazione (S 720, S 725),a differenza degli altri, dialogano con il pc via IR senza la necessità di acquistare la porta IR della Polar ma semplicemente utilizzando quella interna del pc.....una cosa da valutare, oltre che per i costi, anche e soprattutto per la comodità!
ho recuperato l' immagine del 710 limited edition...a dirla tutta me lo ricordavo peggio!
 

Allegati

  • Limited.jpg
    Limited.jpg
    6,7 KB · Visite: 104

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
La grafica serve a ricordare che sputerai sangue o cosa?
:smile: :smile: :smile:

Cmq confermo che i 710 e 720 vanno con la irda del notebook e delle mobo dei fissi, inoltre si possono mandare le impostazioni al cardio via audio usando gli altoparlanti del pc.


Ovviamente non si puo downloadare i dati via audio ('stardi)
CiaO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo