Poison Bike DH - EPO T+ a 2699 €

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Il telaio non mi sembra affatto male,con il suo bel giunto horst messo al posto giusto...la lega nn so...
il roco (rigorosamente wc e non tst che e' una variante del pro-pedal anche se non lamellare)su questo tipo di carro naturalmente progressivo funge che e' una meraviglia....invece sui monocross regressivi si adatta meglio il dhx5.
l'unica cosa che nn mi convince e' l'inclinazione del tubo sella,da dh mentre il resto della bici e' da FR vero,ma a quel prezzo neanche lo considero un difetto,una bici cosi' cmq nn si pedala...
 

Skill Breaker

Biker serius
4/5/07
230
0
0
Milano
Visita sito
vorrei che chi dice che il telaio sia da buttare motivasse la risposta...non perfar polemica ma sono proprio curioso



io non ho detto che il telaio fa schifo!!:wink:
ma se si guardano i componenti e il prezzo

mi sono chiesto come mai saranno stati così generosi?!!%$))

però l'ho detto solo in base al prezzo,poi può anche essere che il talaio sia una favola!8-)


e poi mi piace un sacco questa bici!!:prost:
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
solo perchè sopra non c'è scritto il nome di una grande marca...!!! a mio avviso penso che sia un buon telaio, il prezzo penso che sia così basso perchè sono telai costruiti già da un pò di tempo e quindi i costi di produzione sono diminuiti e questo va a favore della diminuzione del prezzo totale..!!!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Scusate ragazzi tutti a sbavare sulla mondraker kaiser e poi mi venite a dire che il telaio della Poison/lee-cougan/kraftstoff/ecc fa schifo?????
Sono la stessa bicicletta.
Secondo me tutti dicono che non ne vale la pena perchè il nome sopra non è famoso.
Ora mi dovete spiegare perche non vale la pena comprare una Poison mentre è conveniente comprare una Kona. E non mi dite la qualità del telaio perchè non è vero.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
kaiser_wc.jpg


Petrol-Evo2_06xl.jpg


Queste sono la nuova mondraker Kaiser e la vecchia Patrol, cambia solo il triangolo simil-v10, ma la biga in se è uguale.

20070228161831.jpg


Ecco invece la Poison/krafstoff/lee-cougan ecc ecc.

Ora son curioso di sapere perchè la maggior parte di noi sbavava sulla patrol e sbava ora sul kaiser ed invece non è convinto della poison.
Avanti con le risposte ^^
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
da morire dal ridere fosse stato marchiato...cmq al prezzo della poison al 99% vanno aggiunte le tasse ovvero il 19%
Non che 3200 sia tanto ma comincia a diventare meno impressionante...
imho non e certo fra i migliori telai da dh del mondo ma ce ne sono parecchi famosi che imho non vanno mica tanto meglio e costano il triplo...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Comunque le bici sono simili non sono uguali...la vecchia patrol era uguale la Kaiser invece è un po' diversa...o-o
Prova a dire ad uno che ha comperato una Turner RFX che in realtà ha una Coiler! :-) :smile:
pic_one.jpg

2K7_COILERDELUXE_frame.jpg



...

Queste sono la nuova mondraker Kaiser e la vecchia Patrol, cambia solo il triangolo simil-v10, ma la biga in se è uguale.

..

Ecco invece la Poison/krafstoff/lee-cougan ecc ecc.

Ora son curioso di sapere perchè la maggior parte di noi sbavava sulla patrol e sbava ora sul kaiser ed invece non è convinto della poison.
Avanti con le risposte ^^
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Comunque le bici sono simili non sono uguali...la vecchia patrol era uguale la Kaiser invece è un po' diversa...o-o
Prova a dire ad uno che ha comperato una Turner RFX che in realtà ha una Coiler! :-) :smile:
pic_one.jpg

2K7_COILERDELUXE_frame.jpg

Lo schema di sospensione della Petrol (e non patrol come avevo scritto ^^) e quello della Kaiser sono uguali, gli infulcri ad occhio non mi sembrano cambiati. La Kaiser è certamente più rifinita sia come carro che come triangolo (e uno se lo aspetterebbe dato il prezzo).

Riguardo a Turner Vs Kona, si vede benissimo la differenza dei punti di infulcro e questo cambia notevolmente il comportamento del carro. Quindi come esempio non mi pare troppo azzeccato. é come paragonare una Banshee ad una Kona, stesso errore, gli infulcri sono diversi e fa si che la Banshee lavori molto meglio della Kona.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
EDIT: scusa Top.. son stato troppo acido. Pardon :prost:

EPO T+



1707
2.699,00 € (inkl. 19% MwSt, zzgl. Versandkosten)

accidenti avevo trovato na risposta adeguata......e hai editato :-)

cmq costa quanto il chaka...se non vado di matto vedo che hanno il sito uguale e a quanto pare ora son la stessa cosa...le bici costano uguale dovrebbero esserlo anche i montaggi...
in un ordine fatto alla poison quando ero ancora un bimbo mi ricordo avevo dovuto pagare le tasse ma a questo punto se sono incluse è un vero affare se non sei troppo schizzinoso con i telai

L'unico difetto di sto telaio e che ha un escursione reale mostruosa (tipo 270mm) e un ammo da 8.75, indi un rapporto di compresisone molto alto, prima la ofrivano col rocco... e il mov centrale e abbastanza alto ma quello non è necessariamente un difetto, le geometrie sono abbastanza classiche imho ci si dovrebbe adattare abb. facilmente

in caso di acquisto prima mi farei confermare che la bici arrivi col montaggio descritto, non per sfiducia ma per sicurezza, non c'è nulla che puzzi sotto il prezzo, è naturale che acquistando e vendendo direttamente si taglino fuori le spese di publicità, il ricavo del distributore e del rivenditore e ottenre un prezzo shock! ;-)
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Comunque le bici sono simili non sono uguali...la vecchia patrol era uguale la Kaiser invece è un po' diversa...o-o
Prova a dire ad uno che ha comperato una Turner RFX che in realtà ha una Coiler! :-) :smile:

prova a disegnare entrambi i telai con un buon programma non il famoso giochino per impallinati ma qualcosa di serio come solidworks

poi mi dici se curve e rapporti sono identici, stessa cosa eseguila sui telai sopracitati...
poi e ovvio che la casa produtrice proponga variazioni sul telaio o applichi richieste, un telaio in "esclusiva" costa sicuramente di piu che uno da marchiare, ma dietro le foto postate ci ho visto una fabrica investire su machinari, bellezza e funzionalità si pagano poi e sempre il cliente singolarmente a valutare se ne valga la pena o meno
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
accidenti avevo trovato na risposta adeguata......e hai editato :-)

cmq costa quanto il chaka...se non vado di matto vedo che hanno il sito uguale e a quanto pare ora son la stessa cosa...le bici costano uguale dovrebbero esserlo anche i montaggi...
in un ordine fatto alla poison quando ero ancora un bimbo mi ricordo avevo dovuto pagare le tasse ma a questo punto se sono incluse è un vero affare se non sei troppo schizzinoso con i telai

L'unico difetto di sto telaio e che ha un escursione reale mostruosa (tipo 270mm) e un ammo da 8.75, indi un rapporto di compresisone molto alto, prima la ofrivano col rocco... e il mov centrale e abbastanza alto ma quello non è necessariamente un difetto, le geometrie sono abbastanza classiche imho ci si dovrebbe adattare abb. facilmente

in caso di acquisto prima mi farei confermare che la bici arrivi col montaggio descritto, non per sfiducia ma per sicurezza, non c'è nulla che puzzi sotto il prezzo, è naturale che acquistando e vendendo direttamente si taglino fuori le spese di publicità, il ricavo del distributore e del rivenditore e ottenre un prezzo shock! ;-)

Scusa ancora.. mi ero fatto prendere.... :prost:

Cmq non ho intenzione di comprarla...(ho in mente la shore 2007).. ho fatto un ordine in Poison e con la roba mi è arrivato il loro catalogo.. Sono rimasto di stucco per il montaggio e il prezzo.

Poi sappiamo tutti che sono i mm della geometria che fanno la differenza.. non certo il marchio più o meno blasonato.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Lo schema di sospensione della Petrol (e non patrol come avevo scritto ^^) e quello della Kaiser sono uguali, gli infulcri ad occhio non mi sembrano cambiati. La Kaiser è certamente più rifinita sia come carro che come triangolo (e uno se lo aspetterebbe dato il prezzo).

Riguardo a Turner Vs Kona, si vede benissimo la differenza dei punti di infulcro e questo cambia notevolmente il comportamento del carro. Quindi come esempio non mi pare troppo azzeccato. é come paragonare una Banshee ad una Kona, stesso errore, gli infulcri sono diversi e fa si che la Banshee lavori molto meglio della Kona.

Infatti era quello che volevo dire io...secondo me la Kaiser ha sicuramente una biella diversa oltre che alle tubazioni del carro...per cui a mio avviso è simile ma non uguale, mentre la petrol e la Poison/Lee COugan/... sono completamente uguali...tutto qui! o-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Infatti era quello che volevo dire io...secondo me la Kaiser ha sicuramente una biella diversa oltre che alle tubazioni del carro...per cui a mio avviso è simile ma non uguale, mentre la petrol e la Poison/Lee COugan/... sono completamente uguali...tutto qui! o-o

Si ma è un fatto puramente estetico, il funzionamento è quello. è un modo per venderti la stessa bici in modo differente.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Si ma è un fatto puramente estetico, il funzionamento è quello. è un modo per venderti la stessa bici in modo differente.

Beh non direi mi sembra che il movimento centrale e il posizionamento della biella siano differenti...non mi sembrano parametri trascurabili...lo si vede anche dal fodero orizzontale...è molto meno inclinato verso la verticale sul modello nuovo...quindi vuol dire che almeno qualche parametro è cambiato! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo