Poco budget, bici per sterrato ma anche per tutti i giorni!!

Samumotard

Biker novus
Ciao a tutti, è da un po che vi leggo e devo dire che ho scoperto tante di quelle cose che non avevo mai sentito che adesso non so più che bici scegliere! Non son mai stato tipo da bici del supermercato ma diciamo che non avevo mai calcolato tante cose nell' acquisto prima di questi giorni! Vi spiego fino a qualche giorno fa ero sicuro di prendermi una rockrider 5.2 (alla 5.3 non ci arrivo), mentre adesso ho visto che per esempio nel mercatino girano cose migliori a prezzi più bassi!
io non vorrei spendere piu di 250 euro ma vorrei una buona bici nel senso che la forcella la vorrei con la possibilità di inserire il blocco (che se non ho capito male serve ad andare su asfalto per tenere la bicic rigida, poi vorrei un cambio che non sia da buttare al secondo giorno di utlizzo almeno alivio quindi, e se possibili vorrei anche i freni a disco per sfizio, non sono indispensabili. che ne dite di queste due bici? http://mercatino.mtb-forum.it/p-34542-giant-t-mobile-replica
http://mercatino.mtb-forum.it/p-29082-FUJI-Tahoe-comp
(nel caso della giant avrei comunque a casa una coppia di cerchi vuelta che tempo fa avevo pagato moltoquindi potrei evitare di comprarli). ragazzi aspetto un vostro parere o quello di chi avrà la voglia di leggere fino a qui ;)
 

Samumotard

Biker novus
Allora i cerchi son per v brake, ma esiste la possibilità di trasformarli? altrimenti potrei tenere i v brake per tutto l' anno a cagliari per girare con i cerchi che ho, e prendere la bici con freni a disco e cerchi da disco e tenerli in paese dove si va sempre offroad e su e giu per le colline!! quindi pensavo anche con gomme da strada su cerchi vbrake e gomme con tasselli su cerchi per disco....
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
ti serve anche il telaio adatto a fare la doppia funzione.. se non hai le sedi per i vbrake è impossibile montarli.. stessa cosa inversa per i dischi..

i cerchi sono diversi il disco ha sede sul mozzo ..
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
io prenderei la
giant t-mobile replica, mi sembra veramente bella come bici, se non fai sterrato estremo non te ne fai di un piffero dei dischi, anzi... sono solo peso aggiuntivo e un eventuale manutenzione in più :il-saggi:
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
La Fuji te la vendono intera nel tuo budget...la Giant alla fine tra una balla e l'altra ti costa più di 250 euro...
devi metterci le ruote, i freni e la forcella.

dipende dal tuo budget...
 

Samumotard

Biker novus
Ragazzi scusate se rompo un ultima volta, ma ho trovato questa bici in vendita molto vicino a dove abito io http://www.subito.it/vi/47849384.htm
qualcuno sa dirmi se a confronto con la giant tmobile (link qualche post piu in alto) è migliore o peggiore? tenendo conto che la giant la prenderei senza cerchi e con tutto x i v brake, forcella da cambiare. anche la leecougan senza cerchi a 250. almeno il telaio e le parti meccaniche quali son migliori? scusate ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo