Pochi skinnies: come mai?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Girando qua e là ho notato come siano rari gli skinnies.
E dire che basta un tronco non scortecciato, lievemente in discesa, con un minimo di accesso per salirci. E' la struttura più facile da fare!
Certo, se vuoi tagliar per lungo il tronco e metterci una retina, il lavoro si fa più cospicuo... ma sempre inferiore a quello di una passerella con tutte le traversine!

Come mai sono poco diffusi?
Piacciono a pochi?
pochi sanno farli? (anche i megadrop di 4m non li fanno tutti, ma si trovano, con tanto di laboriose passerelle)

ma quant'è bello quel tronco sul laghetto a Chatel dopo la "mucca"?!?!

A St. Luc (CH) ne ho visti parecchi, anche davvero tosti... ma il livello complessivo del park era alto, imho.

17°onda

Biker serius
...gia....vero...settimana scorsa mi ci sono imbattuto a canazei, peccato che l'uscita sia un drop un po troppo spesso per i miei gusti...
cmq a me piacciono un sacco, sbavo quando vedo nei video 10ine di metri da fare in equilibrio.

T

teoDH

Ospite
sono rari perchè difficili e poco sicuri...

un bello skinni presuppone un po di altezza da terra, e in pochi poi si fidano a farlo (anche se, quando sono dritti, sono facilissimi, basta prendereli con la dovuta decisione)

A Sansicario ce n'è un paio belli, e al mongy c'è un mega skinni urbano, una sorta di guard rail che corre lungo la strada dentro al paese che si può skinnare a bomba, non è tanto alto (50cm circa) però è su asfalto... poco poetico.

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
E per non parlare dello Skinny Shark a Sestola, percorso lungo 4 km con circa 2 km di passerelle!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
2km di passerelle? saran 100m in tutto. Cmq molto apprezzabili.
ci sono un po' di skinnies carini, non tanto alti, tranquilli e ben fatti. Ottimi per imparare.
Lì c'è anche più lavoro, perché tanti sono piallati e retinati. in ogni caso ci si mette molto meno a preparar uno skinny che non una passerella con tutti i crismi.
Potrebbero farne qualcuno un po' dappertutto, per quel che costa...
Sul rischio... beh... ci sono drop, pietraie, ripidi e curve ben più rischiose in ogni bikepark, rispetto ad un tronco riverso a un metro o due da terra, affrontato a passo d'uomo.

Kostola

Biker ultra
15/1/07
656
183
0
Bergassana
Visita sito
Se ti fai tutte le passarelle è un bel po di distanza! (intendo la distanza percorsa sulle passerelle quindi si contano anche curve,ecc...)

Mha?Mi ricordo si e no 10 tronchi ,se poi hanno aggiunto altro i.. questo mese .Passerelle?????La più lunga se ricordo bene è la prima,sui 20 metri,comunque piacciono troppo pure a me,davvero per quello che ci vuole a farle le seminerei come il grano

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
si allora sarà io che mi confondo! XD (cmq ne hanno aggiunte delle altre in tutto il percorso)
si sono belle, mi fanno un po caga quelle proprio sospese dove sotto di te ci saranno almeno 2 metri...

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
proprio quelle adoro...

quando ci sei sopra senti proprio le scariche di adrenalina che si compensano con la paura di fare un volo....

anche a me fanno impazzire... però mi stanno anche sulle OO perchè cadendo nel 99% delle volte io finisco da una parte e la bici dall'altra
o.t.: raw.... un mio socio di ritorno dal funky mi ha detto:
cazzo c'era un tipo con una transition da slope che faceva paura.... ho pensato a te... chissà perchè!!!

Reactions: raw69

raw69

Biker marathonensis

ecco perche' mi fischiavano le orecchie....

o-oo-oo-o

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
Tipo questo?
peccato che la foto non rende...
il mio tentativo di far una pinna su di un troco appoggiato in terra...e dopo 50cm ero giu...però la foto è carina

Allegati

• IMG_0892.jpg
    63,3 KB · Visite: 32

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
azz, sabato ne ho fatto uno di pochi metri al pezzeda...
da fuori dicono che l'ho fatto bene, ma io sopra non mi sentivo tranquillo...
mi ha scaricato più adrenalina dei doppi...!
fantastico!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo