PNEUMATICO VITTORIA TERRENO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
Ciao ,
la mia seconda mtb vorrei equipaggiarla con gli pneumatici sopracitati per uso asfalto e sterrati molto compatti ; qlcuno sa come " calzano " ? , a parità di marca alcuni sono piu larghi o piu stretti... sono indeciso se prendere i 2.1 od i 2.25 , nn vorrei che quest ultimi vadano troppo a scapito della scorrevolezza, anche se considerando il fondo ed il tipo di pneumatico, forse ne risentirebbero per lo piu i rilanci, grz .
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
mah ...
onestamente penso che nessuno abbia comprato ruote slick 2.25. sono un non senso per il 95% degli usi.
di solito si prendono le 1.8 o simili
Anche perchè non mi pare che siano prodotti
non ho controllato per tutti i modelli ma mi pare che le massime misura disponibili siano 40-622 che corrisponde a 28x1.5 oppure 47-584 che corrisponde a 27,5X1,75
 

Marconet

Biker novus
24/11/18
34
1
0
55
Assemini (ca)
Visita sito
Bike
univega summit ltd 29
Ciao ,
la mia seconda mtb vorrei equipaggiarla con i pneumatici sopracitati per uso asfalto e sterrati molto compatti ; qlcuno sa come " calzano " ? , a parità di marca alcuni sono piu larghi o piu stretti... sono indeciso se prendere i 2.1 od i 2.25 , nn vorrei che quest ultimi vadano troppo a scapito della scorrevolezza, anche se considerando il fondo ed il tipo di pneumatico, forse ne risentirebbero per lo piu i rilanci, grz .
Ciao anche io fra poco devo prendere i vittoria terreno 29x2.10 a quanto dicono sono molto scorrevoli, tu li hai presi? Se si come ti trovi cmq questi
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
usandola solo su fondi asfalto/sterrati compatti ho messo le Schwalbe G-One Allround Tle da 2.25 , dei quali nn posso darti ancora un parere ,purtroppo , per un motivo particolare sull utilizzo di quella mtb
 

Marconet

Biker novus
24/11/18
34
1
0
55
Assemini (ca)
Visita sito
Bike
univega summit ltd 29
usandola solo su fondi asfalto/sterrati compatti ho messo le Schwalbe G-One Allround Tle da 2.25 , dei quali nn posso darti ancora un parere ,purtroppo , per un motivo particolare sull utilizzo di quella mtb
Buongiorno se ho capito giusto sono queste che hai preso
A vederle però sembrano più adatte a sterrati compatti più che asfalto, magari la foto è ingannevole ed magari su asfalto vanno veloci cosa che cerco io
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
si sono quelle , le ho scelte dopo aver scambiato qualche chattata con uno che le aveva usate e le ho prese quasi totalmente x asfalto : aveva usato anche le Thunder sconsigliandomele, ero attratto anche dalle Vittoria ma da qualche parte dovevo pur iniziare :)... le ho già qui montate su l upgrade di cerchi nuovi... le userò piu avanti quanto arriverà la mtb nuova... quando scegli e ci pedali , qualunque siano , dammi un tuo parere per favore
 
  • Mi piace
Reactions: Marconet

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao,
se volevi correre su asfalto e sterrati duri poco impegnativi, le Terreno base e le Zero sono ideali, le Schwalbe almeno a prima vista sembrano più artigliate e meno scorrevoli.
 

Marconet

Biker novus
24/11/18
34
1
0
55
Assemini (ca)
Visita sito
Bike
univega summit ltd 29
si sono quelle , le ho scelte dopo aver scambiato qualche chattata con uno che le aveva usate e le ho prese quasi totalmente x asfalto : aveva usato anche le Thunder sconsigliandomele, ero attratto anche dalle Vittoria ma da qualche parte dovevo pur iniziare :)... le ho già qui montate su l upgrade di cerchi nuovi... le userò piu avanti quanto arriverà la mtb nuova... quando scegli e ci pedali , qualunque siano , dammi un tuo parere per favore
Ciao alla fine ho preso questi direttamente su Amazon a 34,90 in offerta spedizione gratis... i Vittoria terreno 29x2.10 tubeless... Dopo aver letto molti post questi dovrebbero essere ottimi su asfalto e sentieri non impegnativi.... Mercoledì li monterò e vediamo un po come andranno

https://www.amazon.it/gp/product/B07QT5JS3W/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
  • Mi piace
Reactions: Marconet

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
Arrivate oggi le ho appena montate molto facili da montare sono belle morbide x fortuna messo 8l lattice 100ml circa domani le provo su strada ecco alcune foto
Vedi l'allegato 379615 Vedi l'allegato 379616 Vedi l'allegato 379617 Vedi l'allegato 379618 Vedi l'allegato 379619
belle e veloci a vederle , avevo scelto le Schwalbe da 2.25, che ancora devo testare purtroppo, perchè volevo un po piu appoggio e grip , per certi tratti di asfalto e sterrato molto compatto nn sempre "pulitissimo" con fogliame ecc ecc , ma sono sempre stato attratto da queste nella misura 2.1...
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
belle e veloci a vederle , avevo scelto le Schwalbe da 2.25, che ancora devo testare purtroppo, perchè volevo un po piu appoggio e grip , per certi tratti di asfalto e sterrato molto compatto nn sempre "pulitissimo" con fogliame ecc ecc , ma sono sempre stato attratto da queste nella misura 2.1...
Alla fine xome ti sei trovato?
 

Classifica mensile dislivello positivo