Pneumatico tassellato 700x28c

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
950
1.445
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ho trovato queste. Prese 700x28c. Vi farò sapere.


Li ho comperati da questo store austriaco:


Per chi non conosce IRC:
 
Ultima modifica:

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
950
1.445
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Alla fine credo che la Roubaix sl2 montata così sarà una discreta bici da gravel leggero. La userò soprattutto per fare il classico giro lungo la Martesana fino a Lecco, che fatto tutto in mtb è un overkill e in bdc dopo Cassano d'Adda tocca spingere in vari tratti. E per altri giri nei parchi agricoli attorno a Milano dove c'è asfalto e ghiaia.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Per uso gravel leggero, ma neanche tanto, ho usato i Continental GP 4-season nelle misure da 28 e adesso da 32 mm.
Il difetto principale è che sono a camera d'aria, ma per il resto se la cavano più che bene, tant'è che con quelli da 32 ho fatto la Veneto gravel 700 km di quest'anno.
Ovviamente su fondi non asfaltati e bagnati bisogna andare con cautela, ma una volta prese le misure si va.

Questa foto è dell'anno scorso, ero lungo i 150 km di gravel degli "argini" del Main Donau Kanal in Germania, le gomme sono i GP 4-season da 28 mm, anche se non si vede bene perché c'era un bel po' di polverone.

2022_07_13_schweinfurt_kelheim_1008.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
950
1.445
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Montati pneumatici tubless IRC Marbella X-guard 28mm su cerchi ust Mavic Ksyrium oggi pomeriggio (ho dovuto anche smontare i copertoncini tubless già presenti e pulire i cerchi dai pochi residui di lattice). Tallonati in 5 secondi con semplice pompa da pavimento Decathlon. Tenuta stagna anche senza lattice. Latticizzati in 5 minuti.
Ho scritto una email a IRC per chiedere se, essendo montati tubless e su cerchi hooked, posso scendere con la pressione sotto i 75 psi (5.1 bar) indicati come minima e mi hanno risposto in 5 e dico proprio 5 minuti alla email dicendomi che potevo scendere di più, regolandomi io con la guidabilità. Domani li porto a 4 bar davanti e 4.2 bar dietro, per iniziare.
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ottimo, se puoi manda una foto, anch'io ho una BdC (Cannondale Synapse Carbon 2017) che vorrei usare per qualche breve viaggio. Avrebbe anche un discreto spazio per le gomme (la versione disc accetta fino ai 32 mm) ma avendo i freni caliper non c'entra niente sopra i 28.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
950
1.445
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Eccoli dopo l'uso di oggi (100km di cui 40 su ghiaia/fango/sabbia lungo la ciclabile che da Lodi va a Cassano d'Adda, con diversi punti dove ho dovuto guadare perché il fiume era esondato e aveva sommerso la ciclabile. Comportamento impeccabile, mai slittato, gonfiati a 4,3 davanti e 4,5 bar dietro. IMG_20231111_170109.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

Classifica mensile dislivello positivo