Pneumatico Posteriore

carlopagliei

Biker novus
13/5/13
27
0
0
MC
www.carlop.com
Ho necessità di cambiare il pneumatico posteriore che è quasi finito. Attualmente monto un Nobby Nic all'anteriore ed un Hutchinson Python al posteriore. Del NN sono estremamente soddisfatto, del Python invece no... è scorrevole ma non ha grip sufficiente ne sull'umido ne sulla ghiaia, non mi da sicurezza...
Ero quasi sul punto di ordinare un Racing Ralph ma un mio amico mi ha detto di mettere su un NN anche al posteriore perchè secondo lui il RR è troppo leggero ed ha poco grip... in effetti la tassellatura del RR mi pare "simile" a quella del python... però ho timore che il NN al post sia poco scorrevole e noi facciamo sempre diversi Km di trasferimento su asfalto.
Infine mi è caduto lo sguardo sui COntinental Mountain King... a occhio mi sembrano + scorrevoli dei NN e + solidi dei RR...
voi cosa ne dite ?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ho necessità di cambiare il pneumatico posteriore che è quasi finito. Attualmente monto un Nobby Nic all'anteriore ed un Hutchinson Python al posteriore. Del NN sono estremamente soddisfatto, del Python invece no... è scorrevole ma non ha grip sufficiente ne sull'umido ne sulla ghiaia, non mi da sicurezza...
Ero quasi sul punto di ordinare un Racing Ralph ma un mio amico mi ha detto di mettere su un NN anche al posteriore perchè secondo lui il RR è troppo leggero ed ha poco grip... in effetti la tassellatura del RR mi pare "simile" a quella del python... però ho timore che il NN al post sia poco scorrevole e noi facciamo sempre diversi Km di trasferimento su asfalto.
Infine mi è caduto lo sguardo sui COntinental Mountain King... a occhio mi sembrano + scorrevoli dei NN e + solidi dei RR...
voi cosa ne dite ?

Io avevo NN sia davanti che dietro e non ho mai avuto nessun tipo di problema, molto grip e buona scorrevolezza (mi attaccavo alle BDC con tranquillità su asfalto, i tubeless ready sono anche molto resistenti alla foratura. Le altre non le conosco per cui non posso fare un paragone, senz'altro le RR sono più scorrevoli delle NN...
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
A occhio secondo me è più scorrevole il NN del Mountain King. Se vuoi restare in casa Schwalbe valuta anche i Rocket Ron che sono a metà tra NN e Racing Ralph, oppure c'è il Maxxis Crossmark, molto apprezzato al posteriore!
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
che il RA.RA.sia uguale al python,mi sento di affermare che non è vero.mentre è scontato che un N,N al posteriore è duro da spingere.........credo che il RA.RA,sia un buon compromesso.....e poi dipende molto dai percorsi che fai ........e dal terreno.....se piove e c è fango,un RA.RA,va in crisi prima di un N.N :i-want-t::medita::i-want-t::medita::i-want-t::medita:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Su set di cerchi In configurazione "scorrevole invernale" ho il Nobby Nic da 2,25 all'anteriore ed il Rocket Ron di pari misura al posteriore entrambi snakeskin e mi trovo molto bene sia per grip che scorrevolezza.
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
Lascia perdrre le rocket al posteriore...tagliate 3 volte e le ultime due in poco piu di 5 giorni (usate nelle gf e marathon) e tutte su mulattiere con brecciolino..si strappa la base dei tasselli!!
 

Classifica mensile dislivello positivo