pneumatico posteriore enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


korna77

Biker novus
2/3/15
4
0
0
Visita sito
Premettendo che scendo come un cinghiale e faccio spesso discese poco flow ma piuttosto sconnesse e piene di sassi.
Con le maxxiss ardent latticizzate ho fatto diverse forature ( senza problemi con il lattice) e poi due bei tagli di cui uno ricucito mentre il secondo irreparabile.
Per questo adesso ho montato al posteriore un pneumatico con tassello parecchio pronunciato con rinforzo laterale per eliminare qualsiasi problema.
Il pneumatico è il Michelin Wild Mud Advanced.
Morale della favola , scorrevolezza zero e faticaccia bestia a salire.

Il mio quesito è...esiste un pneumatico in base magari alle esperienze personali che sia scorrevole nella pedalata ma il tempo stesso molto resistente per le discese più sconnesse?

Vi ringrazio per i vostri consigli!!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Penso che schwalbe rock razor supergravity possa essere una buona soluzione, è un semi slick ma tiene molto più di quello che ci si possa aspettare.
ovviamente è opinione personale

Concordo, ha una trazione sorprendente in salita per essere una semislick e per la piega ha praticamente i tasselli della magica maria... io la sto usando anche ora dato l'inverno secco, in versione snakeskin pacestar
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Premettendo che scendo come un cinghiale e faccio spesso discese poco flow ma piuttosto sconnesse e piene di sassi.
Con le maxxiss ardent latticizzate ho fatto diverse forature ( senza problemi con il lattice) e poi due bei tagli di cui uno ricucito mentre il secondo irreparabile.
Per questo adesso ho montato al posteriore un pneumatico con tassello parecchio pronunciato con rinforzo laterale per eliminare qualsiasi problema.
Il pneumatico è il Michelin Wild Mud Advanced.
Morale della favola , scorrevolezza zero e faticaccia bestia a salire.

Il mio quesito è...esiste un pneumatico in base magari alle esperienze personali che sia scorrevole nella pedalata ma il tempo stesso molto resistente per le discese più sconnesse?

Vi ringrazio per i vostri consigli!!

io al post mi trovo bene con maxxis hr2 2.3 in mescola dual
 

Classifica mensile dislivello positivo