Pneumatico latticizzato che "suda" sul battistrada

maurog63

Biker novus
22/11/10
6
0
0
Salò
Visita sito
Ciao a Tutti,
ho bisogno di capire una cosa e la vostra esperienza può aiutarmi.
Il mio amico ha latticizzato gli Schwalbe Nobby Nic Evo Tl-Easy PSC 29 2015 29 2,25. Curiosamente l'anteriore non da problemi, il posteriore "suda" su tutto il battistrada (non sui fianchi), come se fosse passato per l'intera circonferenza su una superficie acuminata. Vedi l'immagine allegata
Penso ad un pneumatico difettoso: la vostra opinione?

Grazie!

Maurog
 

Allegati

  • IMG-20150907-00719.jpg
    IMG-20150907-00719.jpg
    304,9 KB · Visite: 69

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a Tutti,
ho bisogno di capire una cosa e la vostra esperienza può aiutarmi.
Il mio amico ha latticizzato gli Schwalbe Nobby Nic Evo Tl-Easy PSC 29 2015 29 2,25. Curiosamente l'anteriore non da problemi, il posteriore "suda" su tutto il battistrada (non sui fianchi), come se fosse passato per l'intera circonferenza su una superficie acuminata. Vedi l'immagine allegata
Penso ad un pneumatico difettoso: la vostra opinione?

Grazie!

Maurog
Succede anche a me pero' non subito quando e' nuovo il pneumatico ma dopo qualche uscita.Probabilmente si creano tante microfessure.
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Stessa esperienza anche per me con varie Rochet Ron e Nobby Nick: troppa poca gomma e i fori dovuti alle spine trasudavano sempre.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Confermo che lo fa anche a me su molte nobby bic e racing ralph cambiate negli ultimi 5 anni...dopo un pò di uscite i copertoni cominciano a fare quel lavoro ma non si compromette affatto il funzionamento o la sicurezza, la pressione rimane stabile (periodicamente comunque una "raboccata" di aria serve come per tutti i pneumatici).

ps. come lattice io uso lo Stan's NoTube
 

maurog63

Biker novus
22/11/10
6
0
0
Salò
Visita sito
Consiglierò il mio amico di prendere pneumatici più "consistenti". Con i miei Racing Ralph 29 2.35 da 8 etti l'uno non mi succede (magari domani buco...sgratt!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo