Pneumatico che trasuda ... !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le prime gomme TR da xc lo facevano. queste erano tubeless solo nel cerchietto per la perfetta tenuta sul cerchio mentre la carcassa era molto leggera e per diventare veramente tubeless il lattice andava a chiudere tutte le porosità della gomma. le gomme TR di adesso soprattutto con carcasse da enduro ma anche quelle più leggere spesso tengono l'aria molto bene anche senza lattice. ma sono decisamente più pesanti...
quindi non dovresti avere poroblemi. controlla quanto perde di pressione nel tempo... continua a girare e magari rabbocca un po' di lattice. dopo un po' dovrebbe smettere...
 
  • Mi piace
Reactions: Amuro_Rey

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.190
322
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
a me è capitato sulle WTB Ranger, trasudavano entrambe dalle spalle, dopo alcuni giorni di rigonfiaggio e rabbocco si è sistemato tutto, a parte questo ottime gomme
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me lo fa sempre quando sono vecchi.

questo è il motivo
Revteamoriginals2019 Abi Bock GIF by Originals
 
  • Mi piace
Reactions: Amuro_Rey

Amuro_Rey

Biker celestialis
la gomma ha poco più di un anno ma avendola presa on line non ho idea di quanto tempo fosse in case del venditrore ... anche a me è venuto in mente la "vecchiaia" copertone ma ho sempre usato questo modello e non mi era mai successo
Ho fatto anche rabbocco, in effetti era quasi secco dentro ma comunque un pò trasuda sempre
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
la gomma ha poco più di un anno ma avendola presa on line non ho idea di quanto tempo fosse in case del venditrore ... anche a me è venuto in mente la "vecchiaia" copertone ma ho sempre usato questo modello e non mi era mai successo
Ho fatto anche rabbocco, in effetti era quasi secco dentro ma comunque un pò trasuda sempre
Per vecchiaia intendo il tempo che passano a contatto col lattice. Se è rimasta un anno al buio in magazzino non fa nulla. Dall'avvento dei tr qualcosa credo sia cambiato nella composizione delle gomme, fino al 2015 mai avuto problemi di trasudamento nemmeno con gomme da camera, ho latticizzato di tutto, persino le gomme del deca da pochi euro senza problemi a lungo termine.
Adesso spendi 50 o 60 euro a gomma con mille mescole e versioni ma dopo un anno o due si decompongono.
 

Classifica mensile dislivello positivo