Pneumatici XC

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti. Nella mia Cannondale monto Racing Ray 2.25 all'anteriore e Racing Ralph 2.25 al posteriore. La Racing Ralph ha subito almeno 5-6 forature in 2000 km ed ora va sostituita. Pensavo di montare una Vittoria Mezcal 2.10 al posteriore. Può andare come accoppiata? Avete suggerimenti?
Grazie
Puo' andare si, fa' sempre parte della stessa categoria di gomme "scorrevoli". Mezcal un po' più pesante ma si latticizza meglio e non perde pressione nel tempo.
Occhio solo che la mezcal e' strettina in versione da 2.10.
La mia misura 52mm-53mm su cerchio interno da 25.
Dovrebbe durare anche un po' di piu' rispetto alla racing ralph
 

fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
Probabilmente hai le versioni base non rinforzate, la mia RacingRalph Addix Speed ha all'attivo 1.800km e nessun problema.

Per dire che non basta scegliere un modello, c'è da vedere quale versione di quel modello si compra.
Monto le Racing Ralph Performance. Sono le ultime uscite che erano di serie sulla mia Cannondale, la versione Performance. Non so se è la versione rinforzata ma nella vecchia MTB avevo le Mezcal e mai una foratura in 3 anni
 

fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
Puo' andare si, fa' sempre parte della stessa categoria di gomme "scorrevoli". Mezcal un po' più pesante ma si latticizza meglio e non perde pressione nel tempo.
Occhio solo che la mezcal e' strettina in versione da 2.10.
La mia misura 52mm-53mm su cerchio interno da 25.
Dovrebbe durare anche un po' di piu' rispetto alla racing ralph
Ho i cerchi Crest Mk3 28 ....la 2.10 secondo te è stretta?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Monto le Racing Ralph Performance. Sono le ultime uscite che erano di serie sulla mia Cannondale, la versione Performance. Non so se è la versione rinforzata ma nella vecchia MTB avevo le Mezcal e mai una foratura in 3 anni
Performance e' la versione che sta sotto la liteskin o snakeskin (quest'ultima con spalla rinforzata). Io ho avuto per un po' la Rocket Ron snakeskin addixspeed e mai un problema. Ottima gomma per l'anteriore.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Monto le Racing Ralph Performance. Sono le ultime uscite che erano di serie sulla mia Cannondale, la versione Performance. Non so se è la versione rinforzata ma nella vecchia MTB avevo le Mezcal e mai una foratura in 3 anni

Quelle di cartavelina che mettono per risparmiare, come molti altri componenti a cui molti non fanno caso.
Cerca delle Snakeskin Addix Speed per il posteriore e SpeedGrip per l'anteriore.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Concordo con gli altri, se vuoi restare su Schwalbe prendi le snakeskin, altrimenti la vittoria mezcal in versione tnt è un ottima gomma sia come prestazioni che come affidabilità
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo