Pneumatici vittoria

Rist

Biker novus
5/5/16
6
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Lapierre
Buona sera.!
Ho fatto una breve ricerca nel forum ma non trovo niente..,
Qualcuno ha provato le vittoria morsa o martello o mota in ambito Enduro/all-mountain??
A breve devo cambiare copertoni , sono incuriosito, ma non convinto dalle Vittoria.
Attualmente ho Michelin wild roke’r 2 e wild gripe’r. Mi sono trovato benissimo ma voglio cambiare e sinceramente puntavo schwalbe fino a quando mi è caduto l’occhio sulle vittoria e mi hanno messo il dubbio...
Maxxis già avuto
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ciao, uso vittoria martello da 29x2.35 TNT da dicembre. non male , ho forato solo una volta a fianco di un tassello ma si è riparato da solo con lattice....è ancora su.
ha una buona aderenza sgonfiandolo un pò, io lo tengo a 1,6 su cerchio da 28mm interno, pesa 1kg, il consumo non è eccessivo . nel fango e su neve non tiene una mazza , va sgonfiato di più....ad esempio il Breakout di WTB mi è piaciuto di più ma non riesco a trovarlo più in rete, avendo fretta dal sivende ho trovato il martello ad un prezzo accettabile.
 
Ultima modifica:

STEFANOSO

Biker novus
10/1/17
4
3
0
a:
Visita sito
Bike
A:
Ciao, io ho scelto le Vittoria qualche anno fa e non ho più cambiato. Per le mie esigenze (xc\sterrato veloce) monto i Saguaro 29x2.2; la qualità per quel che ho potuto provare io è davvero eccellente e mi sento di consigliarteli!
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ho avuto la Martello 2.5 su ruote 27.5 ma non mi ha dato buone sensazioni. Purtroppo in piega ed in inserimento appena trovava un fondo meno compatto mi scivolava via e dopo essermi giocato vari jolly mi ha fatto fare un bel capitombolo sul secco polveroso con pietre e roccia affiorante, perdendo improvvisamente aderenza sul veloce scassato (non è stato bello e per fortuna ho rimediato solo qualche escoriazione e un’ematoma sulla coscia che ha picchiato su una roccia!) . Anche al posteriore non mi ha dato molta fiducia. Poi ho montato all’ant. Michelin Wild Enduro front ed ho trovato la mia gomma.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Ho avuto la Martello 2.5 su ruote 27.5 ma non mi ha dato buone sensazioni. Purtroppo in piega ed in inserimento appena trovava un fondo meno compatto mi scivolava via e dopo essermi giocato vari jolly mi ha fatto fare un bel capitombolo sul secco polveroso con pietre e roccia affiorante, perdendo improvvisamente aderenza sul veloce scassato (non è stato bello e per fortuna ho rimediato solo qualche escoriazione e un’ematoma sulla coscia che ha picchiato su una roccia!) . Anche al posteriore non mi ha dato molta fiducia. Poi ho montato all’ant. Michelin Wild Enduro front ed ho trovato la mia gomma.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Raccontami del michelin, come va? Mescola?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Raccontami del michelin, come va? Mescola?
Io ce l’ho. All’anteriore per me la migliore provata fino ad ora.
Dietro ok, ma meglio nella bella stagione: se il fondo è in condizioni estreme la bici diventa parecchio difficile da gestire sul ripido bagnato, condizioni in cui preferirei gomme meno veloci ma con più grip.

Occhio che il consumo è abbastanza rapido soprattutto dietro, mentre davanti sta durando parecchio nonostante la mescola più morbida.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Io ce l’ho. All’anteriore per me la migliore provata fino ad ora.
Dietro ok, ma meglio nella bella stagione: se il fondo è in condizioni estreme la bici diventa parecchio difficile da gestire sul ripido bagnato, condizioni in cui preferirei gomme meno veloci ma con più grip.

Occhio che il consumo è abbastanza rapido soprattutto dietro, mentre davanti sta durando parecchio nonostante la mescola più morbida e performante che abbia mai avuto. Viva la magi-x2
Con quali anteriori la confronti?
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Raccontami del michelin, come va? Mescola?
All’anteriore va bene quasi su tutto, soffre un po‘ le condizioni di bagnato per via della forma un po‘ squadrata data dai tasselli laterali molto pronunciati anche se più distanziati tra loro rispetto alle altre, perché sono abbastanza rigidi anche con mescola Magi-X ed in piega dà (a me) sempre la sensazione di star per scappare da un momento all’altro (anche se poi tiene!). In tutte le altre condizioni (non viscido), invece, é precisissima e molto affidabile. Per l’inverno all’anteriore, secondo me, meglio una Assegai DD maxxgrip 2.5 o anche una MagicMary SG ultrasoft da 2.6, che ha una bella forma “rotonda” e in piega tiene davvero dappertuttto.
Al posteriore la Michelin WE va bene, ma meglio se non troppo sgonfia in discesa perché altrimenti in curva ha una deriva troppo pronunciata per i miei gusti. Anche per la ”rear” vale quanto detto sopra sulle condizioni di bagnato viscido. In trazione, invece, si comporta molto bene.
Il tutto valga sia per le 27.5” che per le 29” da 2,40. Le 2,6 non le ho provate.
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo