Pneumatici tubeless

Cristian98

Biker novus
15/3/21
5
0
0
25
Milazzo
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
Salve, devo cambiare lo pneumatico posteriore della mia cannondale Trail 5 29. Ho un budget di circa 30 euro e faccio per lo più asfalto e a volte sterrato poco impegnativo.
Ho provato a vedere qualche pneumatico ma sono quasi tutti tubeless, posso utilizzarli con la classica camera d'aria?
Sono veramente alle prime armi, grazie in anticipo per i consigli.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve, devo cambiare lo pneumatico posteriore della mia cannondale Trail 5 29. Ho un budget di circa 30 euro e faccio per lo più asfalto e a volte sterrato poco impegnativo.
Ho provato a vedere qualche pneumatico ma sono quasi tutti tubeless, posso utilizzarli con la classica camera d'aria?
Sono veramente alle prime armi, grazie in anticipo per i consigli.
Si' puoi, pero' alle volte e modelli tubeless ready sono un po' piu' difficili da montare con la camera
 
  • Mi piace
Reactions: Cristian98

Cristian98

Biker novus
15/3/21
5
0
0
25
Milazzo
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
Posso chiedervi quale mi consigliereste di prendere tra questi due?
 

Allegati

  • Screenshot_2021-03-15-20-37-22-628_com.decathlon.app.jpg
    Screenshot_2021-03-15-20-37-22-628_com.decathlon.app.jpg
    166,2 KB · Visite: 25
  • Screenshot_2021-03-15-20-37-08-816_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-03-15-20-37-08-816_com.android.chrome.jpg
    181,3 KB · Visite: 25

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.165
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Il continental cross king.
Io guarderei piuttosto che siano con cerchietto flessibile(foldable )
Poi ora Amazon non è il top....vedi su Google
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Se i tuoi percorsi si limitano ad asfalto e strade bianche perché non provare pneumatici gravel tipo: Panaracer Gravelking Sk 700 x 50 (700 = 622 = 29")
Consiglio assolutamente appropriato. Io ho appena montato i Vredestein Spotted Cat (forse un poco più MTB che gravel) e su asfalto e sterrato compatto semplicemente volano. Bene anche sullo scassato e il boschivo.
 

Cristian98

Biker novus
15/3/21
5
0
0
25
Milazzo
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
Consiglio assolutamente appropriato. Io ho appena montato i Vredestein Spotted Cat (forse un poco più MTB che gravel) e su asfalto e sterrato compatto semplicemente volano. Bene anche sullo scassato e il boschivo.
Il fatto è che davanti ho ancora uno pneumatico Continental cross king in buone condizioni.

Per montare un copertone come questo dietro dovrei cambiarlo anche davanti?
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
ti consiglio di montare una gomma che sia il più scorrevole possibile. Il grip al posteriore visto i percorsi che fai non ti serve ad una cippa.
cerca maxxis crossmark, CST jack rabbit, continental race king o più in generale gomme dalla mescola dura e poco tassellate.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.492
3.379
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Consiglio assolutamente appropriato. Io ho appena montato i Vredestein Spotted Cat (forse un poco più MTB che gravel) e su asfalto e sterrato compatto semplicemente volano. Bene anche sullo scassato e il boschivo.
Con l'avvento delle gravel sono nate un gran numero di gomme veloci (una volta si chiamavano semislick, chi non ricorda la mitica Aka pluma da 1,8" un missile se stavi in piedi :mrgreen: ) tanto vale sfruttarle.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Con l'avvento delle gravel sono nate un gran numero di gomme veloci (una volta si chiamavano semislick, chi non ricorda la mitica Aka pluma da 1,8" un missile se stavi in piedi :mrgreen: ) tanto vale sfruttarle.
Assolutamente d’accordo. D’altronde quello dei copertoni è l’upgrade, o più precisamente la personalizzazione, più efficace ed economico che si possa fare: con 50-60 euro può cambiare il mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo