Pneumatici quale misura, quale consiglio modello e dove?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho una GT Grade carbonio, che monta Riddler 700x32C TCS FAST ROLLING LIGHT (latticizzati), con la quale mi diverto su argini, strade bianche, ciclabili e bitume vario.

Il pneu anteriore per la terza volta presenta un microforo sulla spalla, lontano dal battistrada, per cui dopo aver già fatto un paio di riparazioni ora sono propenso alla sua sostituzione.

Ma con cosa?

Di questi pneu posso dire che... il posteriore mai un foro ma l'anteriore tre fori sulla spalla e per entrambi si sfilaccia la fascia tessile!

Preferirei poter montare un pneu con la fascia colore caucciù, come al posteriore, ma sui siti che conosco non ho trovato molta scelta per stesso modello o misura 37C.

Li cambio entrambi, considerando che hanno due anni?

Considerato il modello di bici e l'utilizzo, se non trovo 37, compro 35 o 40?

Avrete capito che non sono un esperto, per cui consigli, esperienze, dritte su modelli o siti dove acquistare, sono molto graditi!


Grazie mille delle risposte buona giornata!

M
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
C'è l'imbarazzo della scelta o quasi.
I Vittoria Terreno dry vanno bene, li ho usati e li monterò per l'estate.
Attualmente sto finendo di far fuori dei Continental Terra trail 700x40, sono più tassellati e versatili fuori dall'asfalto.
Altre marche non le ho provate, se si escludono i WTB Riddler di primo montaggio che su asfalto mi hanno fatto correre più di qualche grosso rischio; sull'umido non tengono niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo