pneumatici per la mia rockrider 5.1 per limitare forature. Quali?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


preve

Biker popularis
25/5/10
59
0
0
Padova
www.prevale.eu
Ciao a tutti,

monto ancora gli pneumatici di serie della mia rockrider 5.1 che hanno il difetto di essere praticamente da strada e quindi sottilissimi.
Io corro praticamente solo su argini e quindi basta una piccola spina per forare.
La mia ragazza, con uguale bici, ma copertoni dotati di tacchette vistose che probabilmente allontanano la camera d'aria dal terreno non ha mai forato.

Cercavo qualcosa di economico, ma che mi protegga.
Ho visto inoltre che producono pneumatici appositamente pensati per proteggere un po' di piu' dalle forature.
avreste qualche modello da consigliarmi?

Le gomme attuali sono 26 x 2.00

Magari in vendita da Rose che devo fare altri acquisti..

grazie infinite

p.s.

non sono interessato alla velocità, ma cerco solo affidabilità.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ragazzi ci siamo dimenticati che si possono latticizzare i copertoni e trasformare i cerchi standard in tubless?

cercare sul forum latticizzazione e si apre un mondo da leggere....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Qualcosa di piu' economico?
60€ per due pneumatici mi sembrano tantini per un uso amatoriale

Se non fai molto asfalto, potresti prendere in considerazione i Michelin Coutry Trail. Sono dei bei gommoni, con una buona tassellatura e con mescola non troppo morbida. Ovviamente non sono molto leggeri (710gr) ma sono robusti.
Su asfalto sono un po' rumorosi e non molto scorrevoli. Al deca dovrebbero costare 15€ +/-.

Su vuoi nei mie album c'è qualche foto della mia 5.2 con quelle gomme.
Ciao.
 

preve

Biker popularis
25/5/10
59
0
0
Padova
www.prevale.eu
grazie mille.

Per il momento non sono interessato alla laticizzazione.
Mi va benissimo forare ogni tanto. Ma che sia ogni tanto e non per ogni cavolata che la mia ruota trova per strada.

Grazie a Kailed e Balza. Come prezzo ci siamo.

Qualcosa su asfalto lo faccio, ma sempre il meno possibile perchè non mi piace.
La maggior parte delle volte è sterrato o ghiaia.
Uniche eccezioni sono quando faccio le ciclabili turistiche come quella della Valsugana in compagnia a andature moooolto tranquille.
Grazie comunque anche a tutti gli altri
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
chiedo una ulteriore informazione.
Che differenza c'è tra 2.00 e 2.20?
Posso montarle entrambe o solo le 2.00?

Grazie
Quella è la larghezza in pollici delle gomme. Non è molto affidabile come misura. Per sapere la misura esatta bisogna guardare l'ETRTO.
Per esempio, le Michelin che ti ho suggerito io e le Saguaro sono entrambi 2.0 ma le Michelin sono più larghe delle saguaro: 52 contro 50 mm (secondo me le michelin sono anche più larghe..).
Io nel tuo caso, non andrei oltre una gomma 2.0 (52 mm).
Le Saguaro sono sicuramente più scorrevoli delle Country Trail, ma (a parer mio, non avendo mai provato le saguaro..) le Michelin sono un filo più robuste e polivalenti. Le ho usate con soddisfazione anche con fango e neve.
Ciao.
 

preve

Biker popularis
25/5/10
59
0
0
Padova
www.prevale.eu
Ho preso due Michelin Coutry Trail.
Sulla gomma anzichè la solita freccia con la direzione di marcia ce ne sono due, una con scritto front e l'altra con rear?
Vuol dire che se la monto all'anteriore devo metterla in un modo e al posteriore devo girarla?

grazie
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ho preso due Michelin Coutry Trail.
Sulla gomma anzichè la solita freccia con la direzione di marcia ce ne sono due, una con scritto front e l'altra con rear?
Vuol dire che se la monto all'anteriore devo metterla in un modo e al posteriore devo girarla?

grazie

Sul pneumatico hai indicato front e rear. La casa ti segnala il senso front inteso come senso dello scorrimento del copertone.

Non conosco le Country Trail, ma la Michelin é un'ottima marca a mio avviso.

Buone pedalate.
 

preve

Biker popularis
25/5/10
59
0
0
Padova
www.prevale.eu
Grazie.
Immaginavo fosse così.
Probabilmente girata in un modo da piu' trazione e quindi al posteriore e nell'altra da piu' direzionabilità e quindi all'anteriore.
Altrimenti non aveva senso segnalare due frecce.

Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo