Pneumatici Mtb strada

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Consiglio più sensato : cambia bici.
Usando il tasto cerca trovi 10 di 3d in cui si parla dell'argomento con suggerimenti e confronti tra vari modelli.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Consiglio più sensato : cambia bici.
Usando il tasto cerca trovi 10 di 3d in cui si parla dell'argomento con suggerimenti e confronti tra vari modelli.
Nella mia esperienza una bici da XC è il mezzo più polivalente per muoversi su qualsiasi terreno.

Cambia bici??? Certo, se si può possedere più mezzi ......
 
  • Mi piace
Reactions: Tullo66 and gemacht

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
gli smart sam plus o i vittoria mezcal sono adatti alla tua richiesta
ciao,
Non sono esperto ed ahimè non ho usato il tasto cerca :roll:
Partendo sempre da casa con la XC faccio parecchio asfalto e mi trovo bene con le Continental "Race King ProTection". Scorrevoli, leggere e silenziose, sia su asfalto che in fuoristrada.

Interessanti le Mezcal, le proverò al prossimo cambio.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Facendo asfalto in prevalenza, mi chiedevo se esiste qualcosa di ibrido che vada bene sia in città che sullo sterrato. Grazie
Se queste se non le tue esigenze una MTB non è il mezzo adatto, una bici ibrida o gravel sarebbe più consona.
Nella mia esperienza una bici da XC è il mezzo più polivalente per muoversi su qualsiasi terreno
XC non è un mezzo polivalente è un mezzo race oriented, pensato per gareggiare ed andare forte dove tutto è rivolto alla prestazione, dove le carenze del mezzo sono colmate dall'abilità del biker, poi il fatto che abbia un assetto assimilabile alle BDC è una convergenza evolutiva per così dire.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Se queste se non le tue esigenze una MTB non è il mezzo adatto, una bici ibrida o gravel sarebbe più consona.

XC non è un mezzo polivalente è un mezzo race oriented, pensato per gareggiare ed andare forte dove tutto è rivolto alla prestazione, dove le carenze del mezzo sono colmate dall'abilità del biker, poi il fatto che abbia un assetto assimilabile alle BDC è una convergenza evolutiva per così dire.
Con una ibrida o gravel mi sento limitato nel fuoristrada.
Parere personale ovvio, ma del resto non risultano studi seri del MIT che dimostrino la non versatilità di una XC, quindi mi sento apposto con le mie convinzioni ;)
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
XC non è un mezzo polivalente è un mezzo race oriented, pensato per gareggiare ed andare forte dove tutto è rivolto alla prestazione, dove le carenze del mezzo sono colmate dall'abilità del biker, poi il fatto che abbia un assetto assimilabile alle BDC è una convergenza evolutiva per così dire.
Tra le mtb è il tipo che soffre meno sulla strada, io concordo con lui.
 
  • Mi piace
Reactions: SKILPAD

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo